Questo è il mio paese/ Anticipazioni ultima puntata: Anna si discolperà? I commenti del pubblico per Cosimo Malorni

- La Redazione

Questo è il mio paese, anticipazioni ultima puntata del 30 novembre e commenti quinta: i fans entuasiasti. Anna è finita in carcere, riuscirà a discolparsi? I commento per la morte di Cosimo

Violante_Placido
Violante Placido (Infophoto) è la protagonista di Questo è il mio paese

La penultima puntata di Questo è il mio paese su Rai 1 ha sicuramente mostrato degli scenari inaspettati. Sui social la miniserie come al solito vive da protagonista con l’hashtag #questoeilmiopaese. Sono davvero molti ii commenti positivi da parte dei fans: “Che angoscia pensare che tutto questo esiste davvero”, “La Calabria delle persone oneste che si ribella”, “Amo questa storia, questi personaggi che danno alla Calabria la luce e la speranza che si merita. Bravi davvero”.  Ovviamente moltissimi tweet sono dedicati alla scomparsa di Cosimo, ragazzo che ha perso la vita in un modo orribile: “Ho pianto per Cosimo, come se l’avessi conosciuto da una vita”, “Bravissima Manuela Venturi che interpreta la mamma di Cosimo”, “Non c’è scena più straziante di vedere una mamma piangere sulla tomba del proprio figlio”.

Ancoera un vero e proprio boom per Questo è il mio paese, la nuova fiction Rai rivelazione di questa prima parte di stagione che potrebbe tornare anche per un possibile seguito visto il successo raccolto. Proprio per questo uno degli attori, Sergio Friscia, in particolare, è tornato su twitter per ringraziare tutti quelli che hanno seguito la puntata di ieri. Postando questo tweet, ha scritto: “Grazie a tutti voi che ci avete seguito con grande affetto anche stasera. Pronti al gran finale? #questoèilmiopaese”. 

Mantiene incollati davanti al televisore tutti i suoi fans la fiction Questo è il mio Paese, che ieri ha registrato il 20.72% di share grazie a 5.232.000 telespettatori. Numeri molto simili a quelli di settimana scorsa, quando su Rai Uno si erano sintonizzati 5.067.000 persone, facendo arrivare lo share al 20.67%. Ottimi risultati per la fiction che vede protagonisti Michele Placido e sua figlia Violante, due grandi attori apprezzatissimi dal pubblico italiano.

La fiction di Rai 1, Questo è il mio paese che ha affascinato il pubblico, sta per concludersi. Lunedì 30 novembre, infatti, andrà in onda l’ultima e attesissima puntata in cui non mancheranno i colpi di scena. Anna, infatti, è stata accusata di aver intascato delle tangenti e ora rischia il carcere. I suoi concittadini, però, sono tutti dalla sua parte e Gina cerca di fare l’impossibile per aiutarla. Anche per Corrado non sarà facile. L’uomo, infatti, non riesce più a nascondere i suoi segreti che hanno ormai le ore contate. Infine Anna, dopo aver dimostrato la sua innocenza, decide di non mollare e si ricandida come sindaco del suo paese. Per la donna, tuttavia, non sarà facile in quanto dovrà affrontare una serie di difficoltà di fronte alle quali potrebbe decidere di ritirare la sua candidatura.

La serie televisiva Questo è il mio paese diretta da Michele Soavi e con tra i protagonisti Violante Placido si accinge a vivere la sua conclusione. La penultima puntata ha sicuramente regalato tante emozioni e diversi colpi di scena. La costruzione della trama a incastro, partendo dalla fine per poi ritornarci per gradi, è stata sicuramente realizzata con i giusti meccanismi soprattutto nella creazione della suspense che il regista milanese si porta in dote anche grazie a un lungo passato nel cinema thriller e horror. La personalità di alcuni attori, primo fra tutti Michele Placido, donano all’opera un rilievo importante anche dal punto di vista della credibilità. Questo ci permette di sottolineare quando in una televisione come la nostra spesso criticata per la povertà di contenuti ci sia anche chi è in grado di lavorare in maniera competente e professionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori