Va in onda stasera su Cielo, alle ore 21.10, la commedia sentimentale “Reinas – Il matrimonio che mancava”, prodotto nel 2005 in Spagna per la regia di Manuel Gomez Pereira e con protagonisti Veronica Forquè, Carmen Maura, Marisa Paredes, Mercedes Sampietro e Betiana Blum. La trama della pellicola, visibile anche in diretta streaming video (clicca qui per vedere) è incentrata sugli ultimi tre giorni di preparativi dei primi matrimoni gay in Spagna, nei quali vengono chiamate in cause anche cinque madri che vedono i propri figli convolare nozze. Questo darà ovviamente il via ad una serie di situazioni molto divertenti. Ecco di seguito il trailer.
Nella prima serata di giovedì 26 novembre 2015, va in onda su Cielo il film “Reinas – Il matrimonio che mancava”, ilm di genere commedia Reinas – Il matrimonio che mancava, prodotto e realizzato nel 2005 in Spagna per la regia di Manuel Gomez Pereira su una sceneggiatura scritta da Yolanda Garcia Serrano, lo stesso Manuel Gomez Pereira e Joaquin Oristrell. Il film è stato prodotto dalla Warner Bros Picture de Espana mentre invece la distribuzione nelle sale cinematografiche e nel segmento dell’home teather è stata assicurata dalla Lucky Red. Il film si è avvalso di una fotografia che è stata realizzata da Juan Amoros, dal montaggio di Jose Salcedo, le musiche sono state composte da Bringen Mendizabal mentre la scenografia è stata realizzata da Carlos Conti. La durata di questo film nella versione integrale e non conteggiando i break pubblicitari televisivi è pari ad 1 ora e 47 minuti mentre nel cast figurano tra gli altri Veronica Forquè, Carmen Maura, Marisa Paredes, Mercedes Sampietro, Betiana Blum, Gustavo Salmeron, Unax Ugalde, Hugo Silva, Daniel Hendler, Parco Leon e Raul Jimenez.
Ci troviamo in Spagna in un periodo nel quale sta per avvenire un fatto che può essere senza dubbio definito storico. Infatti, il film racconta dei tre giorni che precedono cinque nozze che mettono in grande tensione non solo i diretti interessati ma anche le rispettive famiglie con particolare riferimento alle rispettive madri. Fino a qua nulla di eccessivamente originale se non fosse per il fatto che si tratta dei primi cinque matrimoni gay che si celebrano in Spagna e che quindi la legge iberica permette a tutti gli effetti e riconosce sotto tutti i punti di vista. Un passaggio storico che tuttavia viene affrontato con il classico crisma della commedia raccontando una serie di divertenti gag e situazioni che si vengono a formare a margine dei preparativi per la cerimonia tanto attesa dagli sposi con le madri che si lasciano andare ad eccessive tensioni e quant’altro. L’altra particolarità è che viene deciso che tutti e cinque i matrimoni vengano celebrati contemporaneamente nello stesso luogo, creando così una situazione che effettivamente non ha precedenti. Per le povere Magda (Carmen Maura) Ofelia (Betlana Bum), Helena (Mercedes Sampietro), Nuria (Veronica Forquè) e Reyes (Marisa Paredes), madre degli sposi, saranno tre giorni di grandissima tensione nel quale si vanno a moltiplicare gli errori, le incomprensioni e tante mancanze organizzative che daranno vita ad una serie di divertenti circostanze. Inoltre, per le cinque madri ci sarà da fare i conti con la propria coscienza per riuscire a dare ai rispettivi figli tutto il supporto necessario per affrontare al meglio questo importante passaggio della propria vita senza dimenticare l’aspetto puramente storico che la vicenda riveste anche per tutta la Spagna. Un film da seguire tutto d’un fiato.