Torna questa sera con una nuova puntata in cui vedremo una nuova Regione alle prese con il dottore. Chi giocherà cercando di portare a casa il massimo premio previsto evitando i “piccoli” intoppi messi per strada dal misterioso dottore? Lo scopriremo tra un pò, intanto, ecco cosa è successo ieri:
Riassunto di ieri: Giocherà la giovanissima concorrente della Sicilia, ovvero Katia, che subito si presenta come concorrente solare e piena di vita, alla quale piace moltissimo divertirsi e fare baldoria. Queste cose però, da quando è sposata con Carmelo, molto geloso, accadano sempre meno, ma questo non vuol dire che la sua vita sia infelice. Il sorriso della concorrente, dopo due chiamate, viene sostituito da un’espressione triste: la ragazza siciliana ha infatti dimezzato il suo premio massimo, ma il pubblico, che l’applaude, cerca di darle la forza necessaria per continuare a giocare senza alcun problema e pensiero. La concorrente però sbaglia ripetutamente nello scegliere i vari pacchi, che le costano il premio dimezzato ed altri pacchi rossi. Katia sembra non aver voglia di sorridere, ma l’allegria ed il modo di fare di Insinna sembra riuscire a strapparle un sorriso. Prima della telefonata, il conduttore mostra alcune cartoline che sono state inviate da un concorrente di ancora: quella per Insinna ha come protagonista un cammello, mentre per il professore, dottoressa e notaio, la cartolina raffigura tre gufi. Anche la concorrente ha un pensiero per la dottoressa, ovvero il croccante, mentre a Flavio regala una cravatta bianca con stampati alcuni luoghi tipici della Sicilia. Dopo aver ringraziato la concorrente, la dottoressa le propone il cambio pacco, che non viene accettato da Katia. Avendo perso anche i centomila euro, il conduttore fa entrare in studio i protagonisti del pacco del Sorriso: si tratta del duo di attori Maurizio Casagrande e Giampaolo Morelli, protagonisti della prossima pellicola natalizia in uscita al cinema, ovvero Babbo Natale non viene dal nord. I due attori spiegano che la pellicola sarà leggera e priva di qualsiasi parolaccia o scena poco piacevole da vedere.
Dopo il siparietto comico la concorrente, con un sorriso che sembra forzato, riesce a scovare il pacco blu da cento euro: la dottoressa è pronta a fare la sua offerta, ma prima gli mostra un filmato del marito Carmelo, che la saluta dal luogo del loro primo incontro. Katia, commossa, racconta che il marito è inizialmente timido con lei: i due si sono fidanzati quindici anni fa, quanto aveva ventuno anni, aggiungendo che hanno aspettato parecchio prima di sposarsi. I due sono sposati da trent’anni e ancora non hanno figli. Dopo un secondo filmato di Carmelo, che fa il geloso, alla concorrente viene proposto un solo tiro oppure diciottomila euro per abbandonare la sua partita: Katia sceglie di effettuare il tiro del pacco, eliminando dieci euro. L’offerta sale a ventuno mila euro ed anche il numero di pescate, che diventano due: la concorrente opta per proseguire a giocare, eliminando altri due premi blu. Dopo aver illustrato una foto ricordo del suo primo viaggio fuori dalla Sicilia, ed aver spiegato che, con un eventuale vincita, ristrutturerà casa, la concorrente cambia il suo pacco, optando per il tre, data del fidanzamento e del matrimonio. Le ultime chiamate fanno sfumare tutti i vari progetti della ragazza, che al termine della gara si trova con la matta e l’ombretto. Alla concorrente vengono offerti venticinque euro, visto che l’ombretto vale cinquanta euro. La concorrente decide di proseguire a giocare, portandosi a casa l’ombretto, sottolineando che la sua esperienza al programma è stata una delle migliori avventure della sua vita, ovviamente dopo il matrimonio.