TI LASCIO UNA CANZONE 2015/ Ed.8 nona puntata 7 novembre: diretta, concorrenti, giuria e ospiti. Vince Yuri, ripescata Beatrice fra i Big

- La Redazione

Ti Lascio una Canzone 2015, Ed.8 nona puntata del 7 novembre: diretta, concorrenti, giuria, ospiti e vincitore. Stasera, Antonella Clerici si presenterà con un look da principessa?

tilasciounacanzone_clerici-rideR400
Antonella Clerici

Fra i più grandi dopo il passaggio del turno di Mattia, è stata Beatrice ad avere la meglio nella seconda gara e in questo frangente soprattutto Chiara ha detto di essere stava molto in difficoltà per la scelta. Nell’ultima sfida fra i cantanti adolescenti Giuseppe ha battutto Chiara nonostante quest’ultima abbia fatto un’esibizione quasi strappalacrime. C’è stato anche un ripescaggio nei Big e fra i tre perdenti ha vinto Beatrice. Infine Antonella Clerici ha fatto i complimenti a tutti ragazzi e dopo la vittoria di Yuri ha dato la buonanotte ricordando l’appuntamento della prossima settimana con una nuova puntata su Raiuno del talent show Ti lascio una canzone.

Yuri che si era esibito con la canzone di Adriano Celentano intitolata Il ragazzo della via Gluck ha vinto la puntata battendo i Gravity Six. Un premio meritato per il giovane cantante che è stato molto bravo a intonare il pezzo del Molleggiato e in questo modo ha convinto il pubblico a casa, dato che nella manche aveva preso solo due voti dai giudici. Una vittoria finale più che giusta che ha fatto felice anche il pubblico in studio. Arriva poi il turno dei cantanti più grandi nel torneo a loro dedicato e la prima sfida ha visto Mattia Levier battere Vittorio in una gara senza esclusione di colpi fra due artisti in erba ma già molto bravi. Infatti è stato il voto da casa a spingere il primo verso la vittoria dato che i giudici non avevano saputo scegliere al meglio. Mentre nella sfida successiva sono le ragazze Rita e Beatrice a battersi.

Dopo Massimo Ranieri, il secondo ospite di serata è stato Max Tortora che si è fatto notare soprattutto per la sua altezza. Infatti la povera Antonella Clerici è dovuta salire su una sedia per stargli vicino e con il vestito che indossa stasera non è stato facile ma ha fatto divertire molto i bambini che osservavano la scena in un momento di pausa della gara. Tortora e la collega hanno ricordato la tv degli anni passati e anche questo è stato un bel modo per far conoscere ai giovani concorrenti cosa passava sulla televisione italiana nei decenni scorsi. Nella gara si sono esibite le gemelle con la canzone scritta per loro da Gigi D’Alessio. Ritmi forse un po’ troppo lenti per le due concorrenti ma loro hanno dimostrato di poter cantare bene anche una ballata speciale come questa.

La Clerici e i giudici hanno fatto un omaggio al Carosello che ovviamente nessuno dei concorrenti del programma poteva conoscere per ragioni di età. Lorella Cuccarini si è molto divertita mentre Chiara è rimasta un po’ in disparte forse proprio per quel problema alla voce di cui ha parlato nelle scorse settimane. C’è stata poi una sfida che ha voluto usare il successo di Pitch perfect: infatti una delle partecipanti ha suonato dei bicchieri proprio come fatto dalla protagonista del film di Hollywood. Contro un altro ragazzo che cantava Rimmel di De Gregori, la giovane artista ha avuto la meglio ed ha passato il turno grazie anche al voto da casa che ha premiato il suo numero con tanto di show con mani e bicchieri.

Uscito Ranieri fra gli applausi, si è tornati alla gara. Aldo, il giovane napoletano che si era commosso in compagnia del grande artista, ha cantato Se mi lasci non vale anche se tutti si aspettavano un pezzo della tradizione partenopea. Il giovane artista e la rivale vanno al televoto perchè i giudici hanno votato in parità e sul 2 a 2 alla fine la spunta proprio Aldo che ne è felicissimo. Nella sfida successiva un altro gruppetto rock sfida una bravissima concorrente che ha portato Luce di Elisa sul palco. La sua interpretazione è quasi perfetta e il pezzo dell’artista friulana si sposa alla perfezione con la tonalità della partecipante tanto da incantare i giudici. 

Ovviamente Massimo Ranieri ha duettato anche con i bambini del programma e uno di questi, di origine napoletana, si è commosso fino alle lacrime a cantare con l’artista che ascolta da sempre grazie alla musica che gli fa ascoltare la madre. Prima di dare appuntamento al suo prossimo show in Rai che dovrebbe arrivare a gennaio dell’anno prossimo, Ranieri ha cantato ancora uno spezzone di Perdere l’amore commuovendo praticamente tutti. Frizzi e la Cuccarini l’hanno salutato con affetto ricordando gli anni passati insieme nel mondo della tv e si sono detti pronti ad andare a trovarlo sul palco del suo nuovo show, così come sicuramente farà la stessa padrona di casa di stasera Antonella Clerici ricambiando il favore al musicista napoletano.

Massimo Ranieri ha fatto il suo ingresso sul palco sulle note di Perdere l’amore e poi ha iniziato a cantare un medley dei suoi successi. Il cantante è stato accolto dalla Clerici e da una standing ovation dei giudici e del pubblico. Ranieri ha raccontato di come abbia cominciato a esibirsi da giovanissimo ancora adolescente cantando in delle feste ed eventi su tutta la città di Napoli. Poi la presentatrice ha mostrato un filmato con alcune esibizioni del cantante, che fra canti e anche molti balli, da anni tiene incollati gli spettatori allo schermo. Un ottimo modo per far conoscere anche ai giovani concorrenti in gara un maestro della musica italiana.

Dopo Yuri è stato il turno di Simone che come sempre ha ricordato il suo sogno di voler fare il sindaco, incitato anche dalla Clerici. Il ragazzo ha cantato Ho in mente te ma alla fine Chiara e gli altri giudici gli hanno preferito il rivale che aveva cantato Celentano. Ci sono state poi due sfide a tema Disney di cui una dedicata a La bella e la bestia che ovviamente hanno fatto impazzire il pubblico in sale. Un concorrente ha anche portato sul palco il nonno per le risate della Clerici che in tutta risposta gli ha regalato un cappello da Michael Jackson, anche se forse il riferimento non è stato colto dal nonno.

A quanto pare dietro le quinte dello show c’è anche un simpatico torneo di ping pong dove i bambini si divertono a giocare fra una prova e l’altra. E da quello che si vede le sfide servono a fare amicizia e a diminuire la serietà della gara. Sul palco è toccato a Yuri che ha cantato Il ragazzo della via Gluck di Adriano Celentano. Chitarra alla mano il giovane concorrente è stato molto bravo e si è beccato un sacco di complimenti da Fabrizio Frizzi veramente entusiasta della sua prova, così come Chiara e Lorella Cuccarini che gli hanno fatto i complimenti per il pezzo del Molleggiato, uno dei suoi singoli più famosi.

Con un bellissimo e sicuramente molto ingombrante abito rosa, Antonella Clerici ha dato il benvenuto alla nona puntata del talent di Raiuno. Dopo aver salutato i giudici, la Clerici in particolare ha parlato con Chiara che nelle scorse settimane aveva detto di non essere stata molto bene per un problema alle corde vocali. Subito i primi concorrenti hanno fatto il loro ingresso sul palco, si trattava di dei giovanissimi ballerini di hip hop che dopo aver salutato le maestre si sono esibiti con una prova fuori gara. Con Bada bambina i Little Boys hanno dato il via alla puntata per la gioia del pubblico in sala.

Antonella Clerici in versione Raperonzolo. In onore di Lorella Cuccarini che è stata la protagonista dell’omonimo spettacolo teatrale, per la puntata di Ti lascio una canzone che andrà in onda questa sera su Raiuno, Antonella Clerici ha scelto la pettinatura della famosa protagonista della fiaba. Ancora non si sa se la manterrà anche per la diretta ma, in attesa di andare in onda, Antonella Clerici regala ai fans uno scatto del suo look. I lunghi capelli biondi di una delle conduttrici più amate dal pubblico italiano, sono intrecciate in una lunga treccia. Sognatrice e romantica, Antonella Clerici tira fuori il suo lato da principessa ogni sabato sera quando, sul palco di Ti lascio una canzone, si presenta con un look regale. Quale sarà, dunque, l’outfit per questa sera? In attesa di scoprirlo, cliccate qui per vedere la foto.

I telespettatori di Rai 1 sanno ormai che l’appuntamento del sabato sera proposto dal canale nazionale vede al timone Antonella Clerici, con il suo talent e varietà Ti Lascio una Canzone 2015: si tratta dell’ottava edizione della trasmissione, che andrà in scena oggi – 7 novembre 2015 – con la nona puntata. I giovanissimi talenti in gara, dunque, si avvicinano sempre di più alla finale. Tutti gli sfidanti, che fino a questo momento sono stati messi alla prova sul palcoscenico con brani di grandi artisti, anche stasera dovranno cimentarsi in una nuova esibizione, cercando di convincere i telespettatori che seguono da casa (e che possono votare, lo ricordiamo, con 4754751 sms e 894222 da telefono fisso) e anche i componenti della giuria. Chi ne uscirà vincitore?

In giuria, come anche durante le altre puntate della trasmissione in onda sul primo canale nazionale, ritroveremo Lorella Cuccarini, Chiara, Fabrizio Frizzi e Massimiliano Pani. Tra gli ospiti annunciati per la serata di oggi, invece, ci saranno l’inimitabile Massimo Ranieri e Max Tortora con tutta la sua simpatia.

Nell’ultima puntata di Ti Lascio una Canzone, andata in scena sabato scorso sempre sul piccolo schermo di Rai 1, a vincere è stata la giovanissima Valentina Critelli, di soli otto anni, che è riuscita a battere alla fine il gruppo dei Gravity Sixty.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori