I protagonisti di Un posto al sole torneranno domani su Rai Tre per il secondo appuntamento di questa nuova settimana con la soap opera ambientata a Napoli. Nell’episodio di martedì 10 novembre 2015 vedremo Michele affrontare Maddalena, deciso a scoprire se Salvatore è suo figlio oppure no. Nel frattempo Roberto continua a tenere Marina sulla corsa, certo di avere a portata di mano nuove opportunità di lavoro. Patrizio invece metterà finalmente in pratica il suo piano. Riuscirà nel suo intento? Lo scopriremo domani alle 20.35 su Rai Tre.
Un nuovo appuntamento con Un posto al sole andrà in onda stasera su Rai Tre per la gioia dei tanti fans della soap opera che non vedevano l’ora che fosse di nuovo lunedì per ritrovare i loro beniamini sul piccolo schermo. In attesa di scoprire quali emozioni ci riserverà la puntata di stasera, facciamo insieme il punto su quanto andato in onda settimana scorsa. nella puntata di venerdì 6 novembre abbiamo visto Patrizio escogitare un piano per aiutare Amal, la figlia di Omar, a sfruttare un’occasione importante per la sua vita. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.
La soap opera Un posto al sole tornerà poggi, lunedì 9 novembre 2015, dopo la consueta pausa del weekend. I fans potranno finalmente ritrovare i loro beniamini in un nuovo episodio ricco di emozioni e di colpi di scena. Vedremo per esempi Michele entrare in crisi, con da una parte la preoccupazione per la gravidanza di Silvia e dall’altra il dubbio di dirle la verità su Maddalena. Intanto Patrizio, deciso a stare più vicino ad Amal, escogiterà un piano che prevede anche il coinvolgimento di Raffaele. Filippo invece offrirà un lavoro a Renato.
I telespettatori di Rai Tre ritroveranno stasera, alle 20.35, i protagonisti di Un posto al sole per un nuovo appuntamento con la soap opera. Nell’ultima puntata, andata in onda venerdì 6 novembre 2015, abbiamo visto Patrizio inventarsi un piano per aiutare la figlia di Omar, Amal, a sfruttare un’occasione imperdibile.
Riassunto: Nella puntata di Un Posto al Sole di venerdì 6 novembre, Michele (Alberto Rossi) continua ad essere ossessionato dall’idea che il bambino di Maddalena (Pina Turco) sia suo figlio. L’idea lo angoscia al punto che pensa di confidarsi con Teresa (Carmen Scivittaro). Michele infatti non sa se parlare o meno con sua moglie Silvia (Luisa Amatucci). Lei ora è incinta, e non vorrebbe turbarla con i suoi dubbi; allo stesso tempo però Michele crede che lei abbia il diritto di sapere quello che sta succedendo. Teresa ha una reazione inattesa: infatti si arrabbia e ingiunge a Michele di non dire niente a sua moglie, almeno non fino a quando non abbia raggiunto una qualche certezza. L’uomo non è convinto, me decide di seguire il consiglio della suocera. Ma ora, mentre Otello (Lucio Allocca) continua ad essere al settimo cielo al pensiero del nipotino in arrivo, Teresa invece vive momenti di apprensione. Michele intanto decide di tornare a fare visita a Maddalena. Lei non è in casa, ma una vicina, che fa da baby sitter al piccolo Salvatore, lo fa entrare. Michele fa amicizia con il bimbo, ma quando Maddalena torna a casa lo caccia in malo modo. La reazione esagerata della donna convince Michele che quel bambino sia suo figlio, e torna a casa con una decisione irrevocabile, qualunque cosa pensi Teresa: confesserà tutto a Silvia.
Patrizio (Lorenzo Sarcinelli) ha iniziato a lavorare al ristorante di Omar (Vittorio Hamarz Vasfi) e alla fine ha fatto accettare la cosa anche ai suoi genitori. Non solo, il fatto che suo figlio lavori in un locale turco ha spinto Raffaele (Patrizio Rispo) a tentare nuove sperimentazioni culinarie, nelle quali contamina la cucina tradizionale napoletana con quella internazionale. Nonostante qualche incertezza e fallimento, Raffaele dimostra di essere un ottimo cuoco anche nel campo della cucina fusion. Questo fornisce a Patrizio un’idea. Infatti, il ragazzo, che si è invaghito della figlia di Omar, Amal (Naya Manson), è preoccupato che il locale in cui lavora possa fallire. Omar ha assunto uno chef molto famoso, che è molto arrogante ma in realtà non sa cucinare. Patrizio teme che i piatti che lo chef ha preparato per un importante catering che Omar deve affrontare possano essere un fallimento, e cerca di convincere Amal a parlarne con uo padre. La ragazza però gli fa capire che far cambiare idea a suo padre è praticamente impossibile. A questo punto, Patrizio elabora una nuova strategia: sostituirà il piatto dello chef con un piatto preparato da Raffaele…. Intanto Filippo (Michelangelo Tommaso) sta facendo dei sopralluoghi per trovare una location ideale per un’importante presentazione dei cantieri Palladini. Il ragazzo è stato nominato da suo fratello Sandro (Alessio Chiodini) nuovo amministratore delegato dei cantieri al posto di Renato (Marzio Honorato), dopo che quest’ultimo ha confessato di aver imbrogliato per vincere una gara di appalto. Dopo un primo momento in cui Filippo si è rifiutato di perdonare il suo vecchio amico e mentore, i due si sono riavvicinati, e ora si incontrano casualmente. Renato ha l’aria un po’ avvilita, perché non è abituato a fare il pensionato. Filippo è dispiaciuto nel vederlo così giù, e così ha un’idea che confida a sua moglie Serena (Miriam Candurro): pensa infatti di dare un nuovo incarico a Renato all’interno dei cantieri. Lei gli suggerisce di avanzare la sua proposta con molto tatto, perché Renato potrebbe pensare che lui lo faccia solo per pietà.
Michele va al caffè Vulcano, deciso a parlare con Silvia. Non la trova al bancone, e si reca nell’office dove sua moglie si è ritirata per fare alcuni conti. Ma Michele la trova invece in preda a dolori fortissimi, e teme che ci possano essere dei problemi con la sua gravidanza.