La sceneggiatura del filmCostretto al silenzio, in onda stasera su Rete 4, prende spunto dal romanzo di Linda Castillo Sworn to Silence. La Castillo ha scritto una serie di libri di successo che hanno tutti la stessa protagonista, Kate Burkholder. Christian Campbell, che interpreta il personaggio di Jacob Burkholder, è il fratello della protagonista, Neve Campbell, che è anche il produttore esecutivo del film. Due degli attori del cast, Neve Campbell e Noam Jenkins, avevano già lavorato insieme in passato, nel 1998, nel film 54 di Mark Christopher. L’attrice protagonista, Neve Campbell, è canadese, ed è nota al grande pubblico per aver interpretato una delle più note saghe horror degli ultimi anni, Scream. Inoltre ha fatto parte anche de cast della serie tv Cinque in famiglia, e di recente è comparsa anche nel telefilm Mad men.
Costretto al silenzio, in onda stasera alle 21.15, è un film del 2013 diretto da Stephen Gyllenhaal. La visione è sconsigliata ai bambini se non in presenza di un adulto. Il titolo originale è An Amish murder (un delitto Amish). Gli Amish sono una comunità religiosa molto diffusa nel nord America, con regole di vita molto rigide che rifiutano ogni moderna tecnologia. Il film è stato diretto da Stephen Gyllenhaal, mentre del cast fanno parte Neve Campbell (Kate Burkholder), Christian Campbell (Jacob Burkholder), C. Thomas Howell (Nathan Detrick) e Noam Jenkins (John Tomasetti). Le riprese del film si sono svolte Canada, nella regione dell’Ontario. La casa di produzione è la Lifetime television. Costretto al silenzio è trasmesso da Rete 4 in prima tv oggi, giovedì 10 dicembre 2015. Il film ha una durata di 84 minuti.
Sedici anni prima, una serie di brutali omicidi ha sconvolto la tranquillità della pacifica comunità di Painters Mill, in Ohio. Una giovane fanciulla amish, Kate Burkholder, è sopravvissuta a quegli agghiaccianti delitti, e questo l’ha segnata profondamente. Da quel momento non è più riuscita a sentirsi parte della sua comunità, e infatti è andata via. Ha studiato per diventare una poliziotta, e dopo molti anni viene convocata per tornare proprio nella sua città natale come Capo della Polizia. Di lì a poco, un corpo viene ritrovato in una campo innevato. I delitti sono ricominciati, e Kate è ben decisa a trovare l’assassino, anche a costo di rivelare segreti che potrebbero distruggere la sua stessa vita.