Bruno Barbieri/ Riusciranno a conquistare il re dei tortellini? Ricorda l’appuntamento su fb (Masterchef Italia 5, prima puntata 17 dicembre 2015)

- La Redazione

Bruno Barbieri torna nei panni di giudice del talent show culinario Masterchef Italia, giunto alla quinta stagione, che debutta questa sera giovedì 17 dicembre su Sky Uno.

bruno-barbieri
Bruno Barbieri

Tra i protagonisti di questa quinta edizione del talent culinario MasterChef Italia, che prenderà il via tra poco con la prima puntata in onda su Sky Uno, ci sarà il noto chef emiliano Bruno Barbieri ancora una volta nelle vesti di giudice. Tra l’altro è lo stesso Barbieri a ricordare ai propri fans l’appuntamento con il programma scrivendo un post su facebook: “Mancano poche ore a #MasterChef! Adesso però volevo dedicare questo pensiero a tutti voi. Grazie ragazzi gli auguri sono davvero tantissimi!!! Grandi!”. Il post inoltre riporta un link ad un altro post presente sul blog di Bruno Barbieri nel quale lo chef parla anche dei propri progetti futuri. Clicca qui per leggere il post.

Tutto pronto per il primo atteso, in questo giovedì 17 dicembre 2015, appuntamento su Sky Uno per la quinta stagione del talent culinario MasterChef Italia. Una edizione che vede nella giuria ancora una volta lo chef italiano Bruno Barbieri che come sempre, sarà pronto ad evidenziare i propri utili consigli. In atteso di vederlo all’opera nel corso della prima puntata vi vogliamo segnalare quanto detto in una recente intervista in cui ha annunciato l’apertura di un proprio ristorante a Bologna nella prossima primavera. Barbieri lo ha detto proprio alla presentazione di Masterchef rimarcando: “Sarà una bella storia ma devo stare zitto perché questi tre (alludendo agli altri tre giudici del programma) poi mi copiano. Pensate che Joe ne apre uno al secondo ed è capace ora di farlo anche a Bologna. Si comunque torno nella mia città con una cucina bolognese ma non troppo. Qualcosa farò. Speriamo bene”.

Bruno Barbieri torna nei panni di giudice del programma di cucina Masterchef Italia, giunto alla quinta stagione, che debutta questa sera su Sky Uno. Barbieri nasce a Medicina nel 1963: dopo essersi diplomato all’istituto alberghiero, Bruno ha la possibilità di lavorare in alcune navi da crociera, che gli consentono non solo di avere un buon lavoro, ma anche di ampliare il suo vasto repertorio di ricette. Stando a stretto contatto coi cuochi provenienti dalle diverse zone del mondo, nonché con diversi clienti, Barbieri riesce a imparare tantissime ricette e specialità mondiali, che poi servirà nei suoi tantissimi ristoranti. Il primo a essere aperto è quello di Castelguefo, che viene modificato dallo stesso Barbieri, il quale gli consente di ottenere quattro stelle Michelin, suddivise in due per anno. Dopo questo grande successo, Barbieri apre altri ristoranti in tutta Italia, che otterranno lo stesso successo e che, allo stesso tempo, gli consentono di viaggiare e di perfezionare ulteriormente il suo stile culinario. Lo chef continua dunque la sua carriera sul suolo italiano, per poi trasferirsi in Brasile per diversi anni, paese dove riesce a ottenere un grande riscontro positivo da parte della popolazione locale. Barbieri lavora anche a Londra, ma a causa dei suoi tanti impegni, decide di abbandonare il ristorante che aprirà in tale paese, per dedicarsi alla carriera di cuoco in Italia. Lo chef diviene giudice di Masterchef Italia nel 2011, ruolo che gli consente di ottenere una grande popolarità a livello mediatico: dopo due anni, Bruno diventa giudice anche della versione Junior di Masterchef Italia, dove cerca di avere un comportamento leggermente differente nei confronti dei piccoli cuochi. Contemporaneamente, Bruno Barbieri scrive diversi libri, tra cui spicca quello dedicato alla cucina per celiaci, ovvero un ricettario dove sono contenute diverse specialità senza glutine. Il successo televisivo prosegue negli anni, ed oltre esser stato confermato come giudice del programma Masterchef Italia, Barbieri, che è un grande tifoso del Bologna, riveste il ruolo di inviato per la trasmissione sportiva Quelli che il calcio.

Barbieri ha rilasciato diverse interviste in merito al suo ruolo di giudice e alla nuova edizione di Masterchef Italia, dimostrandosi assai entusiasta di poter rivestire, ancora una volta, quel ruolo. In merito all’aggiunta del quarto giudice, Barbieri ha espresso dei commenti assai positivi e si è dimostrato felice e pronto ad accogliere la new entry del programma, ovvero Antonino Cannavacciuolo, col quale sembra avere un buon rapporto. L’aggiunta del nuovo giudice è stata vista da Barbieri come molto intelligente, visto che permetterà a lui, ed ai suoi due colleghi, di poter avere un carico di lavoro meno eccessivo e soprattutto permetterà al programma di scorrere in maniera maggiormente veloce e di aver un giudizio complessivo differente rivolto ai vari concorrenti della nuova edizione del programma. Barbieri ha anche parlato dei suoi vecchi colleghi, sostenendo di essere pronto ad affrontare nuove puntate al loro fianco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori