Un posto al sole / Anticipazioni: Niko e Franco in conflitto, colpa del Natale? (puntate 21 e 18 dicembre 2015)

- La Redazione

Un posto al sole, anticipazioni puntata 18 dicembre 2015: nell’episodio di oggi vedremo un duro confronto tra Vittorio e Rossella dopo che questa ha mandato all’aria i suoi progetti  

unpostoalsole_logoR400-1
un posto al sole, anticipazioni

I fans di Un posto al sole dovranno pazientare un paio di giorni ma lunedì la loro soap opera preferita tornerà puntuale su Rai Tre per il consueto appuntamento delle 20.35. Nell’episodio in onda il 21 dicembre 2015 vedremo Otello fare il possibile per riportare la serenità in famiglia, nonostante Silvia sia ancora preda della gelosia. Nel frattempo Michele riceverà una brutta notizia al lavoro. Franco e Niko si ritroveranno invece a contendersi un regalo per i rispettivi figli e la sfida sarà decisamente divertente.

Tra qualche ora i protagonisti di Un posto al sole saranno di nuovo su Rai Tre per l’ultimo appuntamento di questa settimana con Un posto al sole. Prima di scoprire quali saranno i colpi di scena di questo nuovo episodio, facciamo il punto su quanto andato in onda ieri. Nella puntata di giovedì 17 dicembre 2015 abbiamo visto Silvia mettere Michele alle spalle al muro, mossa dalla gelosia nei confronti di Maddalena. Nel frattempo Rossella ha amndato a monte i progetti di conquista di Vittorio nei confronti di Asia e Patrizio ha provato, senza successo, a far ingelosire Amal. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.

Non lascia mai delusi il grande seguito di Un posto al sole. Ogni sera milioni di telespettatori si sintonizzano su Rai Tre per guardare gli episodi della soap opera partenopea e ieri sono stati ben 2.338.000 coloro che non si sono persi la puntata andata in onda. Rispetto al giorno prima se ne contano 2mila in più anche se le maggiori soddisfazioni in termini di ascolti vengono dallo share: con la puntata di ieri è infatti passato dall’8.87% al 9.24%.

Ultimo appuntamento di questa settimana con Un posto al sole, che stasera sarà di nuovo in onda su Rai Tre prima della consueta pausa per il weekend. Nella puntata della soap opera in onda oggi, venerdì 18 dicembre 2015, vedremo un duro confronto tra Vittorio e Rossella: lui sperava infatti di poter finalmente riconquistare Asiua ma la ragazza ha mandato tutto a monte rovinandogli il romantico progetto. Nel frattempo Michele, confuso dalla drammatica richiesta di Silvia, si rivolgerà a Maddalena per un consiglio. Quali saranno le parole di lei per l’uomo? Lo scopriremo stasera nel nuovo appuntamento con Un posto al sole in onda su Rai Tre alle 20.35.

Anche questa settimana è giunta al termine ma prima di gustarci l’ultima puntata di Un posto al sole ecco cos’è successo nell’episodio di ieri. La puntata di giovedì 17 dicembre 2015 ha visto Rossella mandare a monte la “tentata conquista! si Vittorio, mentre Patrizio ha provato invano a far ingelosire Amal. Nel frattempo Silvia, tormentata dalla gelosia nei confronti di Maddalena, ha messo Michele con le spalle al muro.

Riassunto di ieri: Nella puntata di Un Posto al Sole di giovedì 17 dicembre, Filippo (Michelangelo Tommaso) è sempre più deciso a voler provare l’innocenza di suo padre Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli). Lui e il padre non sono mai andati molto d’accordo, e Filippo sa bene che Roberto è un uomo privo di scrupoli. Ora però è stato accusato dell’omicidio a sangue freddo di una ragazza, Miriam (Angela Tuccia) che era stata anche la sua amante. Anche se le prove sono tutte a carico di Roberto, quest’ ultimo ha chiamato suo figlio per parlare con lui mentre si trova in carcere. Gli ha detto di essere convinto di essere stato incastrato, ribadendogli la sua innocenza. Filippo alla fine si è fatto convincere, anche se ha dovuto superare le rimostranze di sua moglie Serena (Miriam Candurro), che di Miriam era amica e non vuol credere che lei abbia potuto architettare tutta da sola un piano simile. Difatti, Miriam non è affatto sola. La ragazza è stata aiutata e spinta a far finta di essere morta da Marina (Nina Soldano). Marina aveva assunto ai cantieri Flegrei Roberto. La donna era sempre stata innamorata di lui, e lui le aveva fatto credere che tra di loro potesse esserci di nuovo qualcosa. In realtà Roberto mirava solo ad estrometterla dal comando dei cantieri, e sulle prime Marina si era fatta ingannare.

Ad un certo punto però lei ha capito che lui la tradiva, e un bel giorno è stata la stessa Miriam, che si era fatta assumere come segretaria, ad andare da lei. Le aveva confessato che lei e Roberto erano amanti; ma Marina aveva presto capito che lui aveva scaricato anche la ragazza. Così le due donne, per vendetta, si sono accordate al fine di far pagare a Roberto tutte le scorrettezze che aveva compiuto nei loro confronti. Ora Miriam deve sparire, e Marina sta attendendo che l’uomo a cui ha commissionato dei documenti falsi la chiami.. Filippo decide di chiedere a Franco (Peppe Zarbo), che faceva l’investigatore privato, di aiutarlo a provare l’innocenza di suo padre. Franco accetta, in virtù dell’amicizia che lo lega a Filippo. Il suo primo pensiero è proprio quello di sorvegliare le persone che nei quartieri malfamati di Napoli falsificano documenti. Se Miriam è viva deve sparire, e per sparire le servono dei documenti falsi. Così, si apposta con Filippo sotto casa di un ben noto falsario. Ma, nel frattempo, Marina riceve un messaggio, e torna a casa sua, dopo aver abbandonato frettolosamente il lavoro e Renato (Marzio Honorato) avendo in mano un nuovo passaporto per la sua complice. Intanto Patrizio (Lorenz Sarcinelli) cerca inutilmente di far ingelosire Amal (Naya Manson), di cui si è invaghito, ma che lo ha respint, dopo averlo baciato. A tal fine chiama la sua vecchia fiamma Asia (Diletta Bergamo) e si fa vedere al caffè Vulcano con lei. Ma Amal non sembra affatto ingelosita, presa com’è dalla sua nuova amicizia con Rossella (Giorgia Gianetiempo) con la quale scambia appunti dell’università. é invece Vittorio (Amato Alessandro D’Auria) che inizia a fare il filo ad Asia, riuscendoci anche. Infatti alla fine la porta a casa di suo padre, e sta per raggiungere il suo obiettivo quando fa un’inattesa comparsa Rossella. Intanto tra Michele (Alberto Rossi) e Silvia (Luisa Amatucci) il rapporto si fa sempre più complicato. Anche se il test di paternità ha dimostrato che il figlio di Maddalena (Pina Turco) non è di Michele, Silvia ha visto lei e suo marito teneramente abbracciati. Una volta a casa, gli chiede spiegazioni; ma soprattutto gli impone di non vedere mai più la donna. Michele è molto legato a Maddalena: come reagirà all’aut aut della moglie? Marina riuscirà a farla franca e rovinerà per sempre Roberto? Come reagirà Vittorio all’intrusione di Rossella?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori