Manolo, uno dei protagonisti di questa prima edizione de Il Contadino cerca moglie, ha conquistato davvero una buona fetta di pubblico, che dopo averlo visto felice insieme a Jennifer ieri sera si è trovato a commentare sui social network in merito al suo percorso all’interno del reality show condotto da Simona Ventura. “Manolo un personaggio verace e genuino. Fin dall’inizio si e’ orientato verso Jennifer. Lei piu’ faceva la sostenuta x metterlo alla prova , piu’ lui si sentiva attratto.molto carino ed emozionante il loro rincontrarsi… Avevano gli occhi lucidi ed erano emozionati… Oramai avevano scoperto le carte. … Chissa’ il proseguo!!!” scrive infatti qualcuno sulla pagina Facebook ufficiale, e altri aggiungono, “Manolo è un pezzo di pane…”, “Jennifer subito non mi piaceva ma devo dire che mi devo ricredere…stanno bene assieme e lei è stata tanto carina…” e ancora “Che belli che sono!!Poi vedere un omaccione cone lui sciogliersi per Jennifer…che tenero!!Bravi!Tifo x voi!”.
È terminato ieri sera, con l’ultima puntata del reality show condotto da Simona Ventura andata in onda su Fox Life. Di tutte le scelte ce n’è una che sembra proprio non aver convinto i telespettatori, quella di Dario. Un post sull pagina Facebook de Il contadino cerca moglie ci ricorda così cos’è successo: “Simona Ventura fa uno strappo alla regola e decide che sarà Dario a comunicare la scelta alle ragazze: a sorpresa è Gilda che ha fatto perdere la testa al Principe. Giada, consolata da Simona, abbandona il #contadinocercamoglie. Un colpo di scena che ha mandato in bestia molti fans del programma: “Straconvinta che scegliesse Giada..era sicuramente la mia preferita!!”, “Noooooo che delusione!!! Era molto molto meglio Giada!!!”, “No vabbe una farsa!!!! Per tutto il programma fino alla fine ha baciato Giada e ha fatto vedere che era lei la sua preferita… Ridicolo fino alla fine… Lui e la sua scelta!!!”. Clicca qui per leggere tutti i commenti.
La prima stagione de Il contadino cerca moglie è terminata con la puntata andata in onda ieri sera ed è tempoo di ringraziamenti. La conduttrice del reality show ha condiviso un tweet dei suoi fans, nel quale la vediamo protagonista di una gif in cui saluta tutti sul palco, vestita con uno splendido vestito bianco e mandando baci al pubblico. Una bellissima immagine per dire arrivederci al prosismo anno: “Grazie alle maestranze @contedivaldoca @CelesteLaudisio @Chiccaonair come dice @Simo_Ventura #contadinocercamoglie”. Clicca qui per vedere il post su Twitter.
È giunta alla fine l’avventura de Il Contadino cerca moglie trasmissione condotta da Simona Ventura su Fox Life che ci ha portato all’interno della realtà rurale in diversi spazi aperti dello stivale italiano. C’è stato modo quindi in questo reality show dedicato all’amore di poter vedere anche posti bellissimi e di entrare nei meccanismi di un mondo non sempre conosciuto come quello del mondo agricolo. I protagonisti sono stati tutti di presenza interessante e hanno animato le puntate con i loro caratteri tutti molto diversi e soprattutto genuini. È piaciuta la purezza di Giuseppe, la sfrontatezza di Dario, la rigidità di Giorgio, la timidezza di Pietro e il cuore di Manolo. Il giudizio non può che essere positivo visto che comunque siamo riusciti a entrare all’interno di meccanismi di vita che hanno riscaldato il cuore, invitato a riflettere e fatto vedere soprattutto cose reali a differenza di molte altre cose troppo artificiose viste in televisione. Unica pecca? Il fatto che la durata di appena un’ora a puntata con la necessità di avere più tempo per raccontare le tante storie che erano in ballo.
Il reality di Fox Life Il Contadino cerca moglie, condotta da Simona Ventura, ha avuto sicuramente un buon successo con il pubblico che si è sempre distinto online per la grande voglia di commentare quanto accadeva nelle varie fattorie. Anche ieri sera su Twitter non sono mancati i commenti alla voce dell’hashtag #ContadinocercaMoglie. Sono diversi i tweet ironici soprattutto quelli che vengono indirizzati alla saggezza rurale di Manolo e alla voglia di baciare le concorrenti di Dario. Compaiono invece assai di meno Pietro e Giorgio, mentre per Giuseppe e Alice c’è già la fila per le bomboniere. Ecco alcuni dei commenti più simpatici: “Comunque io voglio il libro delle perle di Manolo che me le leggo quando sono giù di morale”, “Ricorderemo Simona Ventura per i suoi meravigliosi outfit campestri”, “Gesualda rimane comunque la numero uno in assoluto”, “Evviva! Giuseppe ha scelto Alice!”, “Sono preoccupatissimo. Cinque minuti di trasmissione e Dario non ha ancora baciato nessuno”.
Al Contadino cerca Moglie si coltiva l’amore, questo è il motto che durante le diverse puntate del reality show ha ripetuto su Fox Life la conduttrice Simona Ventura. L’amore è sbocciato davvero perchè alla fine del programma sono tre le coppie che si sono formate. Quello che aveva le idee più chiare è Manolo che fin dall’inizio ha rincorso Jennifer anche se a volte è caduto nella tentazione delle altre donne che lo corteggiavano. L’allevatore però alla fine ha aspettato la sua principessa sotto di un albero e quando l’ha vista il suo cuore forte si è improvvisamente trasformato facendolo quasi piangere. C’è stato poi Giuseppe che ha ballato tra Alice e Veronica scegliendo però alla fine la prima, alla quale ha dovuto confessare di aver baciato anche l’altra. Il più confuso era Dario che si è diviso tra Gilda e Giada scegliendo alla fine la seconda. Sono rimasti invece da soli Pietro e Giorgio respinti rispettivamente da Lea e Manuela. Clicca qui per la foto.
Il Contadino cerca Moglie è volto al termine, i ragazzi orchestrati da Simona Ventura su Fox Life hanno preso le loro decisioni. C’è chi come Dario si è portato il dubbio fino all’ultimo e chi invece non ne ha mai avuti come Manolo. Chi si è buttato in una nuova storia con la sincerità come Giuseppe e chi invece è rimasto da solo come Giorgio e Pietro. La trasmissione però ha fatto vivere a tutti, compresi quelli che seguivano da casa, emozioni vere. La storia però non finisce qui perchè a Il Contadino cerca Moglie si è già pronti al casting per la prossima stagione. Sulla pagina Facebook ufficiale infatti c’è già un post che propone a possibili agricoltori o allevatori di trovare l’amore della vita con il programma, ma c’è una sorpresa si cercano anche donne e non solo uomini single. Ora è chiaro che le signore possano essere invitate per corteggiare gli avvenenti contadini, ma se per una volta a sorpresa fosse “La Contadina cerca Marito”? Staremo a vedere. Clicca qui per partecipare.
A Il Contadino cerca Moglie quello ad avere più dubbi sembra essere Dario che nella sua avventura ha baciato prima Gilda e poi Giada. Simona Ventura si presenta tra le ragazze e Dario che ora dovrà prendere una scelta. Il ragazzo deve scegliere proprio davanti alle due concorrenti e decide per Gilda iniziando a baciarla proprio davanti a Giada. Simona Ventura si reca da Manolo pronto ad accogliere la sua scelta. Si parte dal racconto del rapporto con Gesualda che poi ha però deciso di andare via. Con Giuliana non ha funzionato perchè in lei vedeva un’amica. Fino all’arrivo in fattoria di Giovanna, che è entrata in corsa. Manolo però si capisce che ha una preferenza per Jennifer che ha saputo più volte stimolarlo remandogli contro e accendendo sempre un dibattito. le due ragazze sono rimaste qui e ora deve decidere il contadino che non ha dubbi e vorrebbe con lui Jennifer. La ragazza ha accettato di tornare da Manolo e i due potranno così iniziare una storia insieme.
Al Contadino cerca moglie Manuela ha deciso di non tornare da Giorgio facendo la sua scelta, lasciando l’uomo che l’aveva scelta fin dall’inizio da sola. Manuela racconta di averlo visto troppo rude e di non voler illudere nessuno. Giorgio c’è rimasto male, anche se è andata come doveva andare. L’uomo è comunque deciso a voltare immediatamente pagina. Simona Ventura si reca da Pietro per sapere qual è la sua scelta tra Ottavia e Lea. Si parte dal ricordo di Roberta e dell’interruzione immediata del rapporto con lei. Ottavia gli è piaciuta molto, ma non è la moglie che cerca, cosa che invece sembra aver trovato in Lea. Alla fine però Pietro ha trovato una porta chiusa. Le cose tornano alla normalità per il ragazzo che si dice felice di aver fatto questa esperienza aperto soprattutto dal punto di vista emotivo. Manolo si trova di fronte alla scelta tra Jennifer e Giovanna anche se sembra più propenso verso la prima. Proprio appena prima di salire in macchina per tornare alla fattoria Jennifer e Manolo si baciano. Ora l’uomo ha bisogno di una pausa per decidere anche se sembra averlo già fatto.
Al Contadino cerca moglie Giuseppe torna a casa con Alice trovando Veronica da sola che sicuramente non ha gradito questa scelta. Ora è arrivato il momento per loro due di andare via, poi Giuseppe farà la sua scelta. Il ragazzo dice che gli mancherà di Alice la gioia che trasmette, mentre di Veronica la tranquillità. Per Giuseppe è il momento del duro ritorno alla realtà. Simona Ventura è nella sua fattoria per capire chi ha scelto il giovane ragazzo. Viene raccontato il percorso fatto nel programma dal ragazzo e dalle tre concorrenti che inizialmente si affrontavano per conquistare il suo cuore. Il ragazzo dice che l’avventura è stata dura e che ha perso diversi chili in questi giorni. Il ragazzo ha scelto Alice perchè gli ha trasmesso più emozioni, ci sono i presupposti per vivere una storia d’amore insieme. Simona dice al ragazzo che deve confessare ad Alice di aver baciato Veronica. La conduttrice del programma ferma le ragazze alla stazione per parlare con loro e rivelargli il verdetto. Veronica dice che se l’aspettava della scelta del contadino, Alice invece è felicissima per questo. E’ arrivato anche per Pietro il momento di capire chi scegliere tra Ottavia e Lea che negli ultimi giorni si sono superate a vicenda diverse volte. Ottavia racconta quello che ha provato rimanendo sola dopo che Pietro e Lea hanno passato la serata da soli. Ottavia vuole rimanere sola col ragazzo per fargli un po’ di domande. Confronto tra le due ragazze con Lea che dice a Ottavia di aver ricevuto una sorta di proposta di relazione da Pietro quando erano fuori. Le ragazze vengono accompagnate alla stazione e Pietro racconta di avere ora finalmente le idee chiare. Giuseppe intanto aspetta il ritorno di Alice ed è convinto a dirle la verità sul bacio dato a Veronica per lui privo di significato. La ragazza arriva con i suoi bagagli, ha deciso di accettare di iniziare una relazione con lui. Il ragazzo confessa poi di aver baciato l’altra ragazza anche se aveva giurato di non averlo fatto. Alice è dispiaciuta di questo perchè gliel’aveva chiesto più e più volte se l’aveva fatto. Alla fine però Alice lo perdona anche se non ci è rimasta bene. Giorgio è rimasto solo con Manuela, ora la palla passa a lei che dovrà decidere se rimanere o meno. Simona Ventura chiede a Giorgio cosa prova. L’uomo viene lasciato su una panchina, vedremo se Manuela lo raggiungerà o meno. Viene ripercorso tutto quanto accaduto nella fattoria di Giorgio, che si vede già dall’inizio era orientato verso Manuela.
Sta per partire la nuova puntata de Il Contadino cerca moglie, l’ultima puntata nella quale i concorrenti dovranno scegliere la donna giusta per loro. A questo seguiranno però anche le scelte delle ragazze che non è detto accettino la proposta dei contadini. Vedremo chi sceglierà Manolo tra Jennifer e Giovanna, capiremo se Dario si toglierà dalla testa i dubbi tra Gilda e Giada, scopriremo se Pietro si toglierà dalla testa i dubbi tra Lea e Ottavio e se Manuela dirà di sì a Giorgio che l’ha già scelta. Sarà una serata piena di sorprese che ci porterà alla fine di questa lunga avventura che ha visto al timone Simona Ventura sempre pronta a intervenire quando ce n’è stato il bisogno.
Stasera scopriremo le decisioni dei protagonisti de Il Contadino cerca Moglie, reality condotto da Simona Ventura il martedì sera su Fox Life. Cerchiamo di fare chiarezza e capire quali sono le possibilità di essere scelte delle varie concorrenti. Pietro ha diviso il suo tempo con Ottavia e Lea dopo aver eliminato Roberta. Il ragazzo non si è mai sbilanciato anche se tutto faceva prevalere una preferenza verso la prima anche perchè la seconda sembrava totalmente inadatta al tipo di vita in campagna. I pronostici però si sono sovvertiti e Lea con il suo fisico prorompente è balzata in testa con Ottavia terminata nella friend zone. Giorgio è l’unico ad essere rimasto con solo una compagna, Manuela, anche se la ragazza ha posto le giuste distanze, cercando di frenare la voglia di accelerare la situazione da parte dell’uomo. Dario è tra Giada e Gilda, prima ha baciato una poi l’altra in una confusione generale che si porterà probabilmente fino alla fine. Giuseppe prima sembrava intenzionato a scegliere la giovane Alice, dopo il bacio i giochi sembravano fatti. In un’uscita con la bella Veronica però ha baciato anche lei. Dopo ha però mentito ad Alice dicendole che non aveva baciato l’altra. Come lo prenderà la giovane ragazza se lo scoprirà? Manolo invece sembra aver fatto già la sua scelta, Jennifer è nettamente davanti a Giovanna. Staremo a vedere.
Il Contadino cerca moglie giunge al termine nella serata di Fox Life dove ci saranno tutte le decisioni di Pietro, Manolo, Giuseppe e Dario con Giorgio che è l’unico rimasto con una sola compagna. Il reality condotto da Simona Ventura ha visto protagonisti gli uomini che hanno valutato tra molte compagne, decidendo di portarsene tre a casa per conoscerle meglio. Sono diversi i pronostici che vedono al ballottaggio due ragazze per ogni contadino, ma alcuni si sono persi un passaggio fondamentale e cioè che alla fine i ruoli verranno completamente capovolti. Infatti dopo essere state scelte le donne potranno anche rifiutare, ovviamente, di iniziare una relazione con il rispettivo corteggiato. Non è quindi da escludere un numero importante di colpi di scena.
Mancano poche ore alla messa in onda dell’ultima puntata di questa edizione del reality Il Contadino cerca moglie, condotto da Simona Ventura sulle frequenze di FoxLife. Una puntata nel corso della quale verranno rese note tutte le scelte dei cinque contadini in cerca della compagna con cui condividere il resto della propria vita. In attesa di scoprirlo, vi segnaliamo il video pubblicato sul profilo facebook ufficiale della trasmissione, nel quale vengono mostrate le prime esclusive immagini della scelta di Dario chiamato a decidere chi avere al proprio fianco tra Gilda e Giada. Clicca qui per vedere il video.
Il finale di questa prima stagione de Il Contadino cerca moglie andrà in onda questa sera su Fox Life con Simona Ventuta sempre al timone e i cinque contadini pronti a fare la loro ultima scelta. Quale sarà la prescelta di ogni contadino? Lo scopriremo in prime time e anche loro, come noi, lo scopriranno dalla voce di Simona Ventura. Spetterà alla conduttrice, infatti, comunicare la decisione dei contadini alle aspiranti mogli e contadine , a questo punto. Tutti hanno trovato la loro anima gemella o uno dei cinque dirà “no, non fa per me”. Ogni domanda avrà la propria risposta questa sera e i fan non possono far altro che attendere e sperare una seconda stagione dello show.
Questa sera, martedì 1 dicembre 2015, viene trasmessa sul canale satellitare FoxLife l’ultima puntata del docureality Il Contadino cerca moglie, condotto da Simona Ventura. Un appuntamento evidentemente molto atteso visto che verranno svelate le decisioni dei cinque contadini in gara, ed in particolare si scoprirà se hanno effettivamente trovato la donna della propria vita. Toccherà quindi a Simona Ventura far visita ad ognuna delle cinque fattorie per apprendere quale sia l’esito finale del format. Per quanto concerne Manolo, sembra che la situazione sia abbastanza fluida ed in particolare tutto lasciare pensare che sia Jennifer la preferita, anche se Giovanna non appare per nulla disposta a farsi da parte. Diversa è la situazione di Giuseppe diviso perfettamente a metà tra Veronica ed Alice mentre il siciliano Dario sembra avere una leggera preferenza nei riguardi di Gilda. Giorgio, invece, messe definitivamente da parte le esperienze con Stefania ed Elena potrebbe provare a ricostruire il rapporto con Manuela mentre Pietro attende soltanto la decisione dell’amata Lea. Non resta quindi che attendere poche ore per apprendere cosa succederà alle cinque vicende di questa edizione di Il Contadino Cerca Moglie. In attesa di scoprirlo, facciamo un piccolo passo indietro ricordando cosa è successo nella puntata della scorsa settimana.
Ecco come è andata la precedente puntata de Il Contadino cerca moglie, trasmessa su Fox Life. I contadini hanno la chance di prendere parte a una giornata speciale, organizzata di produttori dello show, scegliendo ovviamente soltanto una delle concorrenti in gara. Un incentivo a fare qualche mossa che possa smuovere gli equilibri, anche se in alcuni casi si sono già formate delle coppie, scatenando le gelosie di molte ragazze. Il primo a fare la propria scelta, dimostrando d’avere le idee alquanto chiare in merito, è Giorgio, che decide di trascorrere questa giornata romantica insieme a Manuela. I due si recheranno in una beauty farm, così da farsi belli, ma soprattutto rilassarsi e provare a connettersi maggiormente. La giornata non va proprio come Giorgio si sarebbe aspettato. I due trascorrono tutto il tempo insieme, concedendosi un massaggio rilassante. Poco dopo però nasce un litigio, dal momento che Manuela non ritiene che una richiesta di Giorgio sia stata troppo carina. Ad ogni modo tentano di riconciliarsi a cena. La ragazza confessa alle telecamere di provare qualcosa, e di essere intrigata da Giorgio. Non nega però che ci sono aspetti che apprezza ed altri che non le vanno a genio, e che in futuro preferirebbe smussare notevolmente. A questo punto si va in casa di Giuseppe, che dovrà riuscire a scegliere tra Alice e Veronica, ovvero le ultime due pretendenti che se lo stanno contendendo. Alla fine il ragazzo sceglie Alice, la quale accetta di farsi bendare nel corso del tragitto per la sua giornata romantica. Dice d’amare le sorprese, dunque per lei la giornata è già iniziata nel miglior modo possibile. In questo caso non c’è nessuna beauty farm ad attenderli, bensì un castello, dove i due potranno avere una cena romantica a favola. Una volta tolta la benda e resasi conto di dove il ragazzo l’ha condotta, Alice ammette che tutto sembra un meraviglioso sogno. Ci troviamo poi nella fattoria di Manolo, dove Jennifer e Giovanna vengono portate nella stalla, così da poter procedere alla mungitura delle vacche del contadino. Attraverso questa delicata prova Manolo sceglierà la ragazza da portare fuori per tutta la giornata, trascorrendo anche la notte fuori casa. La prescelta è Jennifer, con Giovanna che resta a casa, ma non con le mani in mano. Ne approfitta infatti per conoscere meglio i genitori del contadino. Una strategia che potrebbe funzionare, dato quanto Manolo tiene al giudizio dei propri familiari. Pietro propone alle ragazze in lotta per lui di andare a fare una passeggiata a cavallo. Lea si chiede se si tratti di un cavallo elettrico o di uno vero. Dice di non essere mai andata al galoppo. Una volta salita in groppa ammette che è bellissimo. Mentre lei si diverte però Ottavia non intende perdere tempo, facendo stendere Pietro sull’erba, senza maglietta, così da fargli un rilassante e sensuale massaggio. Lui lo trova un bel gesto, ma Lea inizia a fare la gelosa, provando a intromettersi in questo momento. Nel frattempo vediamo Manolo raggiungere Piazza del Popolo, nel centro di Roma, al fianco di Jennifer, che analizza il comportamento del contadino alle telecamere del programma. Dice di lui che molto spesso ha un comportamento a metà tra quello di un uomo e un bambino. E’ proprio questo equilibrio però che le piace di lui, che sa essere ingenuo e fresco, per nulla finto, guidato dall’istinto del momento. Il contadino maggiormente in difficoltà pare essere Dario, che deve fare i conti con le sue due pretendenti, Giada e Gilda. Simona dice che c’è bisogno del suo intervento. Deve raggiungerlo per provare a stanarlo, facendolo uscire dalla sua tana, costringendolo quasi a una decisione. Lui ammette la sua indecisione, dal momento che con Giada sta bene, ma il loro rapporto non è serio, mantenendosi su un livello alquanto superficiale. Con Gilda invece è tutto molto diverso. L’atmosfera con lei è molto più seria. Alla fine il contadino opta per Gilda. I due andranno sull’Etna, scatenando l’ira di Giada, che s’arrabbia e non vuole restare a casa da sola per tutta la giornata. Dario però ci tiene a sottolineare che aver optato per Gilda ora non vuol dire che lo farà al momento decisivo del programma. Pietro deve scegliere la propria accompagnatrice per una festa elegante. Opta per Lea, con Ottavia che dice che la ragazza sa ben usare le proprie armi. Pietro vuole conoscere meglio Lea, approfondendo il loro rapporto. Ottavia però non trattiene le lacrime. Alice e Giuseppe sono al caldo del sole, divertendosi al castello. Lei si diverte e lo bacia, dicendo di provare delle emozioni. Lui però le mente, non dicendole che ha già baciato Veronica. Dario vuol conquistare Gilda, facendole scoprire le bellezze della Sicilia. Un giro in quad e poi dritti in barca. Ci scappa un bacio e si parla apertamente di sentimenti. Pietro dice a Lea che vorrebbe avere una relazione con lei. Per la notte però scelgono stanze separate, con lei che gli fa capire di non volere una storia con lui. Manolo s’è innamorato, ma lei non pare ancora convinta del tutto. Infine Dario bacia Giada, dicendole d’aver sentito la sua mancanza. La sua scelta sarà di certo la più difficile di tutte.