L’attrice protagonista del film, Rachel Boston, è nota soprattutto per aver interpretato il ruolo di Ingrid nella serie tv “Le streghe dell’East End”. In precedenza aveva partecipato a molti altri telefilm di successo, in ruoli secondari. Kirby Morrow, che interpreta il personaggio di Tom nel film, è noto invece soprattutto come doppiatore. Infatti ha prestato la sua voce a molti film di animazione giapponese, come Gundam , Ranma, Escaflowne. Il nome della cartomante che predice il futuro a Caryn, Madame Rue, è tratto da una nota canzone del gruppo inglese The Searchers, ovvero Love Potion n.9, che fa parte del medesimo album pubblicato nel 1964. Il regista Kristoffer Tabori è figlio del più noto cineasta Don Siegel; ha lavorato soprattutto come attore interpretando molti ruoli in note serie televisive come “Ai confini della realtà” (Twilight Zone) e “La signora in giallo” (Murder, she wrote). Come regista ha diretto soprattutto film per la tv e telefilm come “Chicago Hope” e “Il giudice Amy”.
Il giorno della vigilia di Natale, giovedì 24 dicembre, Rai 1 manda in onda in fascia pomeridiana, alle ore 15.45 il film Un anello a primavera, commedia romantica realizzata appositamente per il piccolo schermo. Il titolo originale del lungometraggio è “A ring by spring”, è stato girato nel 2014 per la regia di Kristoffer Tabori. La sceneggiatura è stata scritta da Jean Abounader e J.B.White. Del cast fanno parte Rachel Boston (Caryn Briggs), Kirby Morrow (Tom Halsey), Jesse Moss (Austin Kirkwood) e Ali Liebert (Stephanie Kirkwood). La pellicola è stata coprodotta da America e Canada. La sua durata è di 120 minuti.
Ecco la trama. Caryn Briggs svolge il lavoro di consigliera aziendale ed è molto soddisfatta dal suo lavoro. Infatti, per quanto sia sulla soglia dei trent’anni, non ha una vita privata vera e propria, tanto che il pensiero di sposarsi e di mettere su famiglia è ben lontano dalla sua mente. Il suo atteggiamento porta il suo fidanzato a lasciarla, ma Caryn non se ne preoccupa più di tanto. Un giorno, però, partecipa con dei suoi colleghi ad un’iniziativa di beneficenza, e, per gioco, si fa predire il futuro da una cartomante, Madame Rue. Madame Rue le dice che riceverà un anello di fidanzamento prima della primavera. Se ciò non accadrà, o se lei non lo accetterà, rimarrà sola per sempre. Caryn, sempre scettica, non presta molta fede a questa profezia. Ma quando ciò che Madame Rue aveva predetto a due suoi amici si avvera, la ragazza incomincia a pensare che anche quello che è stato detto a lei possa corrispondere alla verità. A questo punto il suo atteggiamento nei confronti della vita di coppia inizia lentamente a mutare, soprattutto grazie al rapporto con il suo nuovo capo, Tom…