Nel pomeriggio di Italia 1 andrà in onda il film Piccole canaglie alla riscossa diretto da Alex Zamm. Il cast è formato da: Valerie Azlynn (Miss Crabtree), Eden Wood (Darla), Jenna Ortega (Mary Anne), Drew Justice (Alfalfa), Jet Jurgensmeyer (Spanky), Connor Berry (Stymie), Camden Gray (Porky), Lex Medlin (agente Edgar Kennedy). Vediamo la trama. In una scuola elementare, l’insegnante Miss Crabtree è al pianoforte mentre Alfalfa canta, ma Waldo lo ferma per prendere il suo posto. Mentre quest’ultimo canta, la banda formata da Spanky, Alfalfa, Mary Ann, Stymie, con un segnale avvisa il cane Petey che a sua volta avvisa i bambini Porky e Buckwheat di entrare in classe e far uscire i loro amici con scuse banali. La maestra Crabtree abbocca e concede loro l’uscita, una volta fuori si recano nella pasticceria dell’anziana signora Larson, che confidenzialmente tutti chiamano nonna. Per strada incontrano l’agente Kennedy, innamorato della loro maestra e si fermano a parlare, poi dopo essere stati dalla nonna vanno a provare una canzone sulla loro casa sull’albero.
La nonna lascia la pasticceria in mano ai piccoli, che ricevendo l’ordine di una cliente, preparano una torta senza nessuna nozione di cucina. La signora Larson apprende da un impiegato che deve 10 mila dollari alla banca in un mese, pena la chiusura dell’attività. Il padre di Waldo saputa la notizia, prova ad acquistare lo stabile, ma la nonna declina l’offerta, così la piccola banda prova a trovare i soldi con dei lavori che vanno sempre male, tra cui la cura degli animali degli abitanti del posto e un taxi dove, causa l’intervento di Waldo, rischiano di farsi male oltre che causare danni. Quest’ultimo corteggia Darla, una bambina di cui Alfalfa è innamorato, così con l’aiuto di Spanky, ideatore delle idee della banda, organizza un incontro di lotta tra Alfalfa e un lottatore mascherato. L’intento è di racimolare soldi e far fare bella figura all’amico agli occhi della sua amata, ma ancora una volta Waldo si intromette e al posto di Porky, colui che doveva fingere di essere il lottatore mascherato, fa camuffare Butch, un nemico della banda, così Alfalfa perde e con lui i soldi degli incassi perché Spanky se li gioca contro Waldo. La banda a questo punto litiga con il loro ideatore e solo quando fanno pace decidono di andare al concorso per bambini dove c’è un montepremi di 10 mila dollari.
A questa gara si esibiscono anche Darla e Waldo in una prova di canto e ballo, e ricevono molti applausi, mentre la banda di Spanky si esibisce in una prova musicale. Durante la loro performance la gente inizia ad apprezzare e così Waldo cerca di fermarli, ma sarà Darla a impedirglielo, aggiungendosi alla banda cantando in coppia con Alfalfa. Al momento della premiazione viene loro comunicato della vittoria, così ritirano il premio di 10 mila dollari e salvano la pasticceria della nonna, ricevendo anche i complimenti dalla loro insegnante e dal suo fidanzato l’agente Kennedy.
Il giorno dopo i bambini della banda tornano nella pasticceria della nonna e dopo aver mangiato il solito muffin, si dirigono alla loro casa sull’albero, ma stavolta con loro c’è anche Darla, che rimane molto stupita nel poterla visitare. Il film si chiude con il padre di Waldo che costruisce una casetta anche per il suo amato figlio, ma quando quest’ultimo prova ad inaugurarla con una bottiglia sulla colonna, essa dopo pochi secondi frana.