LUCA ARGENTERO/ Chi è l’attore ospite del Festival di Sanremo 2015 presto al cinema nel film Noi e la Giulia

- La Redazione

Tra gli ospiti che renderanno il Festival di Sanremo 2015 maggiormente scoppiettante cè anche lattore di origini piemontese Luca Argentero, che presto tornerà al cinema

Luca_Argentero
Luca Argentero

Tra gli ospiti che renderanno il Festival di Sanremo 2015 maggiormente scoppiettante cè anche lattore di origini piemontese Luca Argentero. Nato a Torino il 12 aprile 1978, ha vissuto gran parte della propria vita presso la cittadina di Moncalieri dove una volta terminato il proprio percorso scolastico della scuola media superiore, in attesa di realizzare il proprio sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo, ha lavorato come barman. Tutto questo lo ha realizzato mentre contemporaneamente è riuscito anche a laurearsi in tempi ristretti presso la facoltà di Economia e commercio. Il sogno di diventare un uomo di spettacolo facendo leva anche sul proprio fisico, ha visto una notevole spinta nellanno 2003, quando riesce a superare il casting del Grande Fratello e quindi a partecipare alledizione di quellanno risultando tra i concorrenti di maggior appeal, soprattutto per quanto concerne il pubblico femminile. Luca Argentero riuscirà a chiudere ledizione al terzo posto finale e soprattutto questo gli permetterà di figurare come ospite in diverse trasmissioni televisive e di dare inizio a una carriera di modello molto conteso come del resto conferma lottimo riscontro ottenuto dal suo calendario Max.

Nel 2005 cè una nuova importantissima svolta per Luca Argentero che viene scritturato per partecipare a una stagione della serie televisiva Carabinieri, riuscendo a mettere in bella mostra ottime qualità che nellanno successivo gli consente di essere preso nel cast del suo primo film, A casa nostra con la regia di Francesca Comencini. Il 2007 è senza dubbio lanno della consacrazione come del resto conferma la partecipazione a due film italiani che otterranno un certo riscontro ai botteghini, come Saturno contro di Ferzan Ozpetek e Lezioni di cioccolato per la regia di Claudio Cupellini e nel quale è il principale protagonista insieme a una ottima attrice qual è Violante Placido. Nellanno 2009, Luca Argentero è addirittura presente ai botteghini dei principali cinema italiani con ben tre pellicole: Diverso da chi? per la regia di Umberto Carteni, Il grande sogno di Michele Placido e Oggi sposi di Luca Lucini.

Nel 2011 è il principale protagonista della miniserie Tiberio Mitri – Il campione e la miss, mentre nel cinema si presenta in diverse occasioni tra le quali cè senza dubbio da ricordare lottimo riscontro di pubblico ottenuto con la pellicola Un boss in salotto con Paola Cortellesi e Rocco Papaleo. Luca Argentero ha anche allargato i propri orizzonti al mondo della televisione nelle vesti di conduttore di un programma di grande successo come Le Iene nellanno 2011 e quindi nelle vesti di giurato nel famoso talent di Canale 5, Amici di Maria De Filippi edizione 2013 e 2014. Per quanto riguarda la vita privata, Luca Argentero dopo un fidanzamento durato circa cinque anni è convolato a giuste nozze con lattrice e doppiatrice italiana Miryam Catania. Tra pochi giorni tornerà al cinema con il film Noi e la Giulia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori