LA PROVA DEL CUOCO/ Pareggio tra Laura e Gennaro: chi conquisterà il punto di oggi, 18 febbraio?

- La Redazione

Oggi, mercoledì 18 febbraio 2015, dalle 12.00 alle 13.30 su Rai Uno andrà in onda un nuovo appuntamento con La prova del cuoco, il varietà culinario condotto da Antonella Clerici

la-prova-del-cuoco
La prova del cuoco: estrazione di Lotteria Italia

Oggi, mercoledì 18 febbraio 2015, dalle 12.00 alle 13.30 su Rai Uno andrà in onda un nuovo appuntamento con La prova del cuoco, il varietà culinario condotto da Antonella Clerici. Nella puntata odierna continua la Gara dei cuochi tra Laura e Gennaro. Nella puntata di ieri Laura nella cucina del pomodoro ha recuperato il vantaggio di Gennaro del peperone. Chi si aggiudicherà il punto di oggi? In attesa della diretta di oggi, rivediamo le ricette proposte ieri dai due cuochi amatoriali!

Laura, nella cucina del pomodoro, ha preparato una melanzana ripiena di pasta e insalatina di coniglio. Ecco gli ingredienti: verza, melanzana, cosce di coniglio, cedro, finocchietto selvatico. Si parte preparando la pasta fresca, i tagliolini, da sistemare nella melanzana. Poi si svuota la melanzana e si frigge in olio bollente. In una padella mettere la cipolla tagliata con la polpa della melanzana e dei pelati. Sbucciare il cedro mantenendo la parte bianca, poi metterlo in una pentola con 3 bicchieri di acqua, 1 di aceto, 2 cucchiai da minestra zucchero, 1 cucchiaino da caffé di sale e la carota. Cuocere il coniglio al vapore con il finocchietto. Infine sbollentare la verza o mangiarla anche fresca.

Nella cucina del peperone Gennaro ha preparato gli ziti e pollo alla scapece. Ecco gliingredienti: pecorino, pomodorini piennolo, sovracosce di pollo, zucchine romanesce e ziti. Si parte tagliando le zucchine a rondelle, passarle nella farina e poi friggerle. In una padella mettere i pomodorini tagliati e cuocere con olio ed aglio. In padella rosolare la pancetta per farla diventare croccante e in unaltra padella mettere un po dolio e cuocere il pollo, da condire con sale, pepe e aromi. Cuocere gli ziti in acqua bollente e salata e condire con il pomodorini piennolo. Prima di servire ripassare al forno gli ziti cotti con il sughetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori