Tra i protagonisti del programma Notti sul ghiaccio, in onda su Rai 1, troveremo anche Eve Bentley, pattinatrice con anni di esperienza alle spalle, inglese di origini singaporiane. Già all’età di 9 anni, Eve ha iniziato la sua avventura sul ghiaccio e come per i classici colpi di fulmine, non ha mai smesso di praticarlo. Prima come pattinatrice d’artistico, Eve Bentley, a 13 anni, ha scoperto la passione per la danza sul ghiaccio e a 17 anni si è trasferita a Lione per continuare la sua formazione. Ha rappresentato il suo Paese, l’Inghilterra, vincendo il campionato inglese Juniores di danza.
A Lione, la Bentley ha capito la sua propensione per l’insegnamento e dal 2006 si è dedicata ad allenare coppie, delle quali 11 hanno vinto il titolo nazionale francese: è riuscita a condurre alla vittoria il club francese per cui lavorava per cinque volte in sei anni. Dal 2012, a seguito del suo trasferimento a Milano, è stata accolta nel Club di Bellinzona e continua a insegnare come coreografa e specialista in pattinata, in stile e Zumba. Racconta di questa esperienza: “Allenare a Bellinzona mi riporta alle mie radici come pattinatrice dartistico. Mi appassionano tutte le sfide che il mio lavoro mi sottopone ogni giorno ed ottengo grandi soddisfazioni da ogni piccolo miglioramento di ciascuno dei miei allievi.”
Per la trasmissione Notti sul Ghiaccio, Eve Bentley metterà a disposizione la sua professionalità per allenare Giorgio Rocca, sciatore alpino che ha rappresentato l’Italia, vincendo una Coppa del Mondo nella specialità dello slalom speciale e tre medaglie iridate. Eve Bentley ha dichiarato di essere felice di concorrere con uno sportivo, che conosce le competizioni, sa gestire lo stress e si allena per dare il meglio di sé e vincere: una coppia destinata a conquistare il parere della giuria e che potrebbe rappresentare un osso duro per gli altri partecipanti.