CHIARA MASTALLI/ Chi è lattrice romana tra i concorrenti di Notti sul ghiaccio

- La Redazione

Tra i concorrenti dell’edizione 2015 di Notti sul ghiaccio c’è anche Chiara Mastalli, attrice nota sul grande e sul piccolo schermo, con una passione per la Roma

chiara-mastalliR439
Chiara Mastalli

Tra i concorrenti dell’edizione 2015 di Notti sul ghiaccio c’è anche Chiara Mastalli, attrice nota in particolare per aver rivestito il ruolo di Simona in Notte prima degli esami, pellicola girata nel 2006 alle dipendenze di Fausto Brizzi. Chiara Mastalli è nata a Roma nel 1984 e ha iniziato a frequentare presto il mondo dello spettacolo, a soli sei anni, quando ha girato uno spot pubblicitario per la Ford. La sua prima popolarità è dovuta alla partecipazione a Il maresciallo Rocca, nel 1997, dopo la quale ha avuto modo di partecipare con piccole parti a una lunga serie di fiction, tra le quali Carabinieri, Distretto di Polizia, Un caso di coscienza, R.I.S. 4 – Delitti imperfetti e Rome. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di Simona Dalla Chiesa nella miniserie dedicata al generale Dalla Chiesa. La sua carriera è poi decollata sul grande schermo, soprattutto dalla metà del nuovo millennio. Tra i film girati in questo periodo, vanno ricordati anche Ricordati di me e Tre metri sopra il cielo. Nel 2010 si è inoltre laureata in Marketing & Pubblicità, dopo aver vinto una borsa di studio.

Tra le sue prove più recenti su grande schermo va ricordato Un fantastico via vai, in cui è stata diretta da Leonardo Pieraccioni, mentre in televisione è comparsa in Don Matteo e Il restauratore. In unintervista ha voluto ricordare in particolare Bernardo Bertolucci, con cui ha girato il cortometraggio Ten minutes older, nel 2001, oltre a Gigi Proietti, con il quale ha appunto lavorato ne Il maresciallo Rocca. Ama anche ricordare la sua partecipazione a Rome, una produzione internazionale in cui ha interpretato la parte di Irene, accanto a celebrità della fiction come Kevin McKidd (Grey’s anatomy) e James Purefoy (The following). 

Ama molto leggere, tanto da non avere remore a dichiarare di preferire una buona lettura alla visione della televisione, con preferenze per romanzi e gialli. Non ha invece grande confidenza con la tecnologia, tanto da usare il suo profilo Facebook esclusivamente per contattare gli amici, una cosa che la differenzia da molti colleghi che sono invece soliti rapportarsi ai propri fans tramite l’uso intensivo dei social network.

Tra le sue grandi passioni c’è poi la Roma, la squadra di calcio della sua città, per la quale ha anche girato uno spot pubblicitario al fianco di Francesco Totti. Una passione nata sulle orme del padre, il quale la portava tutte le domeniche allo Stadio Olimpico a vedere le gare in cui erano impegnati i capitolini. Talmente tifosa da dichiarare di non avere problemi a spogliarsi nel caso in cui la Roma dovesse vincere lo scudetto, sulle orme di Sabrina Ferilli.

Tra i sogni per il futuro, custodisce anche quello di diventare mamma, essere candidata all’Oscar e vincere un giorno al Superenalotto. Nel frattempo potrà provare a vincere l’edizione annuale di Notti sul ghiaccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori