La finale di Masterchef Italia 4 non è più un mistero: Saranno Amelia Nicolò e Stefano a giocarsela. Eliminato Paolo al pressure test (come da copione). Stavolta la fortuna non è bastata, serve solo la bravura: e Nicolò arriva in finale.
Il pressure di Masterchef Italia 4 lo vince Stefano, che vola in balconata di fianco ad Amelia. Sono i primi due finalisti. Nicolò finisce in sfida con Paolo. I tre panini di Nicolò erano buoni, ma quelli di Sfeano erano l’essenza di ciascun giudice trasmigrata in un panino. Splendido in particolare quello di Joe Bastianich. Per la sfida finale sono cavoli… anzi: cavolfiori. Paolo e Nicolò sono agitatissimi, chissà se giocherà brutti scherzi al favorito. Tra poco lo sapremo…
Amelia vola in finale a Masterchef Italia 4, e si preannuncia un pressure test stellare con Stefano e Nicolò che si batteranno per evitare di scontrarsi nella lotta per l’eliminazione contro Paolo. La missione? Creare un Panino Gourmet. Anzi, facciamo tre. Uno per ciascuno dei giudici di Masterchef Italia 4. Si parte dal panino Bastianich, “ideale per quando torni dalla discoteca alle tre di notte con un bel bicchiere di vino”. Poi quello di Barbieri e quello di Cracco. Ora gli chef devono fare tre panini gourmet che rispecchiano le personalità dei tre giudici. Stefano e Nicolò sono all’opera. Ma la tensione è palpabile. E contro Paolo finirà…
A Masterchef Italia 4, si vola altissimo per la prova in esterna di oggi. All’Enoteca Pinchinorri, uno dei più rinomati ristoranti al mondo, gli aspiranti chef dovranno cucinare tre piatti: Polpo con crema di fagiolini con chicchi di caffè, Pici con crema di burrata aglio, olio e peperoncino e Anatra con miele e spezie e salsa alla diavola. E’ la titolare fondatrice dell’Enoteca a formare le brigate, e a guidare, insieme ai giudici, il verdetto finale. La titolare è comunque contenta di tutti e tre, ed è un po’ in imbarazzo a scegliere il migliore e il peggiore: “adesso devo pensare per due o tre giorni”, scherza. Chi finirà al pressure?
A Masterchef Italia 4, come spesso succede, la prova dell’Invention sovverte i pronostici e chi era in vantaggio si trova in difficoltà e viceversa. Amelia porta degli involtini cotti al vapore e si becca una mega rampogna dei giudici. Amelia non si capacita e non capisce dove aver sbagliato. Stefano, invece, che aveva uno scorfano da fare alla griglia (e non era affatto facile) sfodera un piatto “ben riuscito” secondo Chef Cracco. Anche Nicolò – che cuoce un piatto senza avere la minima idea del pesce che gli è toccato – riesce a trovare un piatto molto riuscito. Paolo prende vere e proprie bastonate da Barbieri, che non gli perdona gli errori tecnici nella frittura. I due migliori piatti sono quelli di Nicolò e Stefano, i peggiori quelli di Amelia e Paolo. Stefano, però è il migliore. E vince… una cena con Cracco! “Vestiti bene..”, aggiunge sornione. Poi Bastianich passa a Paolo e Amelia. La decisione incredibilmente è lasciata a Stefano: deciderà lui chi mandare al pressure test tra Amelia e Paolo. Stefano dà una lezione a tutti: sceglie Paolo, solo in base al piatto.
Amelia vince la Mistery Box con uno splendido Merluzzo al finocchietto, ma la lotta ormai è di altissimo livello. Paolo è l’ultimo tra i concorrenti e non si capacita, ma forse è il meno preparato della masterclass. E ora Amelia si trova all’Invention Test, e Joe Bastianich gigioneggia con lei facendo un ripassino su come arrivare alla finale di Masterchef Italia 4. Basta vincere Invention ed esterna, facile no? E ora si fa sul serio. L’Invention test è molto particolare. Quattro pesci diversi e quattro modi diversi per cucinarli. Amelia deve scegliere prima per se e poi per gli altri. I pesci sono: una ombrina, uno scorfano, una costardella e un pagello. La possibilità di cuocere: fritto, griglia, vapore o in umido. Che combinazioni sceglierà Amelia per mettere in difficoltà Nicolò?
Masterchef Italia 4 parte con la solita Mistery Box, ma questa volta la sorpresa è veramente spiazzante. Sotto la scatola c’è una banconota da 5 euro. Per la prima volta la dispensa si paga, e in cinque minuti c’è da fare la spesa a prezzi di mercato. Il primo a passare alla cassa di un Barbieri davvero ispirato nei panni del cassiere è Stefano. Spende pochissimo, per ingredienti poveri ma saporiti. Paolo invece è quello che spende di più ottimizzando quasi tutto il budget. E anche se tanti prodotti non costano poco come potremmo immaginarci, i quattro aspiranti chef rimasti sono stati in grado di massimizzare e mostrano tanta inventiva fin dalla scelta degli ingredienti. Ma chi vincerà la Mistery Box e conquisterà il vantaggio all’Invention Test?
Nell’undicesima puntata di Masterchef 4 in onda su Sky Uno questa sera i quattro concorrenti rimasti dovranno competere per arrivare in finale. Nell’anticipazione pubblicata da Sky sul sito del talent show culinario vediamo lo chef Carlo Cracco annunciare ad Amelia, Paolo, Nicolò e Stefano che c’è una sorpresa per loro: “Voi quattro vi meritate qualcosa di speciale, un compenso per gli sforzi fatti”. Mentre gli altri restano col fiato sospeso, vediamo Paolo esprimere davanti alle telecamere il suo desiderio circa questo misterioso compenso che sarebbe loro dovuto: “”Come compenso mi piacerebbe un angelo custode, una figura che mi stesse a fianco come ha fatto la mia mamma”. Ecco il video dell’anticipazione di Masterchef Italia 4
Masterchef , anticipazioni puntata 26 febbraio 2015: Chi sarà eliminato di Masterchef Italia 4?. Anche questa puntata sarà caratterizzata da un’eliminazione e stasera scopriremo chi tra Amelia, Nicolò, Paolo e Stefano sarà costretto per decisione dei giudici ad abbandonare il grembiule a un passo dalla finale. In un post pubblicato sulla pagina Masterchef Italia vediamo quali sono le previsioni dei fans del cooking talent show che danno come probabile eliminato Paolo che per la maggior parte dei telespettatori si è meritato di arrivare fino a qua avendo presentato buoni piatti ma non ha grandi possibilità di accedere in finale. Per tutti comunque lo scontro finale è giù scritto Amelia vs Nicolò ritenuti i due concorrenti con maggiore inventiva e capacità rispetto gli altri due arrivati in semifinale. Ecco alcuni commenti:”Vincerà Nicolò il raccomandato ma il più forte è Stefano Comunque uscirà Paolo” o anche “Il catechista. ……non se ne po più. ….diventasse un aquila e volasse via”
Oggi, giovedì 26 febbraio 2015, su Sky Uno HD andrà in onda la semifinale di MasterChef Italia 4: alla giuria troveremo ancora le tre personalità del mondo culinario, ovvero Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri. I concorrenti rimasti sono solamente quattro: ancora in gara, determinati a conquistare la vittoria, ci sono Amelia, Nicolò, Stefano e Paolo. La prima prova sarà ancora una volta quella della Mistery Box, che metterà sempre più in difficoltà gli aspiranti finalisti. Gli ingredienti allinterno, infatti, saranno molto scarsi e testeranno al limite linventiva e la bravura di tutti coloro che sono sopravvissuti al giudizio dei tre temuti coach del programma. Il vincitore della prova della Mistery Box potrà assicurarsi un piccolo ma fondamentale vantaggio per la prova seguente, quella dellInvention Test. Poi seguirà la prova in esterna, che oggi si svolgerà allEnoteca Pinchiorri, uno dei ristoranti appartenenti alla collezione Relais & Chateaux che si è guadagnato tre stelle Michelin. Il locale appartiene alla chef Annie Feolde e a Giorgio Pinchiorri e sarà proprio la prima giudicare i piatti serviti dai concorrenti. Chi arriverà primo accederà automaticamente alla finale, in onda il prossimo 5 marzo 2015, gli altri tre concorrenti invece affronteranno il Pressure Test, ultima sfida della serata. Chi dovrà rinunciare al sogno del grembiule di MasterChef? Appuntamento alle 21.10 su Sky Uno HD!