LUCA BARBARESCHI / Chi è l’attore e ex-politico ospite di Verissimo: ecco come ha sconfitto le dipendenze

- La Redazione

L'attore, regista e politico Luca Barbareschi sarà ospite di Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo di oggi, 28 febbraio 2015, in onda su Canale 5

luca_barbareschiR439 Luca Barbareschi

Ospiterà oggi Luca Barbareschi attore, regista ed ex politico che abbiamo imparato a conoscere ed amare con anni di tv e programmi di successo. Barbareschi (qui la su foto per annunciare la sua presenza a Verissimo) racconterà di aver superato la sua dipendenza da alcool e droghe grazie allAnonima Alcolisti, a sua moglie e di uno psichiatra. Barbareschi parlerà degli abusi subiti da piccolo e della sua reazione all’avvicinamento de Le Iene.

Tra gli ospiti che Silvia Toffanin intervisterà durante la puntata di oggi, 28 febbraio 2015, in onda su Canale 5, c’è anche l’attore e regista Luca Barbareschi. Nell’intervista Barbareschi svuoterà il sacco su tutti gli errori che ha fatto nella sua vita, parlando di droga, alcool e sesso. L’attore e regista parlerà anche di un tema delicato, gli abusi subiti da bambino. Nella sua carriera il 58enne ha partecipato in televisione a circa ottanta sceneggiati e venti varietà. Nel 2008 Barbareschi è passato alla politica ed è stato eletto deputato tra le file del Popolo della Libertà. Nel 2010 lo showman ha lasciato il partito di Silvio Berlusconi ed ha aderito a Futuro e libertà, il movimento fondato da Gianfranco Fini, che abbandona meno di un anno dopo per entrare nel gruppo misto della Camera. La sua carriera politica si conclude nel marzo 2013, quando cessa di essere parlamentare. A teatro, dove ha debuttato a metà degli anni ’70, Barbareschi ha interpretato oltre  trenta spettacoli. Nel 2001 è stato nominato Direttore Srtistico del Teatro Eliseo di Roma, esperienza conclusasi con il licenziamento dell’attore da parte dell’Eliseo Spa. Barbareschi viene poi nominato direttore artistico della Fondazione Palazzo della Cultura di Latina e nel 2006 è protagonista della versione inglese del musicol Chicago dopo aver interpretato Billy Flynn nella versione italiana. L’attore ha tenuto corsi di recitazione all’Accademia d’arte Drammatica Silvio D’Amico e nel 2013 ha portato in scena la commedia Il discorso del re in collaborazione con David Seidler. Per quanto riguard ail cinema Luca Barbareschi recita in diverse pellicole a partire dagli anni ’80, arrivando a lavorare con grandi registi come Gabriele Salvatores, Pupi Avati e Dino Risi. Nel frattempo si dà da fare anche sul piccolo schermo ottenendo enorme successo nel celebre programma C’eravamo tanto amati. Nel 1997 decide di passare dall’altra parte della macchina da presa con il suo primo lungometraggio Ardena, seguito nel 2002 da Il trasformisma. Un’altra trasmissione di successo di Barbareschi sarà Il grande bluff. Nel 2014 l’attore ha partecipato al programma di Rai Uno Tale e Quale show. Negli ultimi anni è stato al centro delle cronache anche per lo scontro avuto tempo fa con una troipe de Le Iene.  







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Verissimo

Ultime notizie