Questa sera, venerdì 6 febbraio, dalle 21.00 su Sky uno va in onda un nuovo appuntamento con la sesta e ultima stagione di Glee. Verranno trasmessi i due episodi dal titolo The Hurt Locker, ispitato al film diretto da Kathryn Bigelow e premio Oscar nel 2008. Prima di scoprire le anticipazioni, rivediamo quanto successo settimana scorsa. Kurt (Chris Colfer) incontra il suo ex ragazzo Blaine (Darren Criss) in compagnia della sua nuova fiamma, Dave Karofsky (Max Adler) in un negozio di articoli musicali e, nonostante tenti di nasconderlo, è visibilmente sofferente. Più tardi, alla McKinley High School, Kurt e Rachel (Lea Michele) parlano dell’incontro dei due ragazzi e del repertorio che dovranno inserire all’interno del nuovo Glee Club. Rachel e Kurt si scontrano sulle idee proposte e la ragazza confessa di essere un po’ preoccupata dal fatto che la gestione del Club sia affidata a entrambi. Kurt, però ha un’idea: far provare ai nuovi arrivati al club entrambi gli album che lui e Rachel hanno proposto, Jagger Little Pill e Tapestry. Nel frattempo, Sam (Chord Overstreet) parla con la sua coach di football, Shannon Beiste (Dot-Marie Jones), del fatto che vorrebbe tanto sostituirla quando lei andrà in pensione, la donna gli risponde che si fida molto di lui e per questo motivo gli ha affidato gli allenamenti una volta la settimana.
Rachel e Kurt sono pronti per la prima prova del nuovo Glee Club, a cui partecipano, oltre ai quattro nuovi iscritti, anche gli ex allievi Artie Abrams (Kevin McHale), Mercedes Jones (Amber Riley), Quinn Fabray (Dianna Agron), Tina Cohen-Chang (Jenna Ushkowitz), Santana Lopez (Naya Rivera) e Brittany Pierce (Heather Morris). I due insegnanti comunicano la loro intenzione di iniziare con una lezione di musical con i due album scelti ma, dopo aver comunicato i loro intenti, iniziano a discutere perciò Santana propone di iniziare lei stessa, insieme a Brittany, la prima dimostrazione. Quinn e Tina incontrano nei corridoi della scuola Becky (Lauren Potter) che racconta loro di aver bisogno di aiuto perché, dopo aver conosciuto un tizio di nome Darrell ed essersi fidanzata con lui ,Becky l’ha portato a Lima mentendogli, sostenendo di essere presidente di ogni club della scuola. Becky, inoltre, ha detto al fidanzato di far parte del Glee Club e ora chiede alle ragazze di farla entrare nel club per permetterle di cantare e di stupire, così, il suo ragazzo.A casa, Santana, dopo aver parlato dell’aiuto che daranno al Glee Club con Brittany, dichiara alla ragazza di desiderare che entrambe si trasferiscano a New York per continuare insieme gli studi. Brittany si dice entusiasta e le due si dichiarano amore eterno.
Intanto, si scopre che in realtà è stata la preside Sue Sylvester (Jane Lynch) a mandare Becky al Glee Club con l’intento di far scappare via i nuovi iscritti e lasciare Rachel e Kurt con un pugno di mosche. Nel frattempo, dopo la loro esibizione al Glee Club, Santana e Brittany si dichiarano il loro amore davanti a tutti i componenti del gruppo e Santana chiede a Brittany se vuole sposarla. Brittany risponde subito di sì ma interviene Kurt, provato dalla sua personale esperienza con Blaine, che dice loro che sono troppo giovani per pensare al matrimonio, ma il tempestivo intervento di Tina riporta nuovamente la situazione in un clima di serenità e gioia. Dopo l’accaduto, Santana affronta Kurt sostenendo che la cosa che ha portato alla rottura del rapporto del ragazzo con Blaine è il fatto che lo stesso Kurt è insopportabile e che ha da ridire su tutto. Successivamente, Kurt, trovandosi a parlare con Brittany, le chiede scusa per il suo comportamento sostenendo che lei e Santana sono una coppia perfetta. Brittany, però, ha una cattiva notizia per Kurt: Blaine e Dave stanno per andare a vivere insieme e, perciò, Brittany consiglia all’amico di dimenticare Blaine e di ricominciare una nuova vita.
In presidenza, Tina, Quin, Sue e Roz Washington (NeNe Leakes) si ritrovano a parlare con Darrell per verificare la buonafede del ragazzo a proposito della sua relazione con Becky. Darrel viene investito da mille domande e alla fine dichiara che non vede nulla di strano nell’avere un rapporto con una persona affetta da sindrome di Dawn, spiazzando tutte e quattro le donne. Intanto, la preside Sue, dopo essere stata avvisata da più studenti sullo strano comportamento dell’allenatrice Beiste, fruga tra le sue cose e trova varie ricette mediche e farmaci. La preside affronta Shannon per chiederle se ha il cancro. L’allenatrice risponde affermativamente e per questo Sue le dice he farà qualsiasi cosa per aiutarla.Durante l’esibizione che dovrà stupire Darrell, Becky scappa e riferisce alle ragazze di aver paura di dire al suo fidanzato di avergli mentito. Tina, Santana, Brittany e Quinn incoraggiano Becky a dire la verità a Darrell, sostenendo che quest’ultimo prova un sincero interesse nei suoi confronti.Dopo aver parlato con l’allenatrice Beiste, Sue convoca Sam per metterlo al corrente delle condizioni di salute della donna ma, quando la preside dice a Sam che Shannon ha il cancro, la Beiste dice di aver mentito e di poter giustificare i suoi comportamenti attraverso una relazione da parte del suo psicologo in cui il dottore certifica una disforia di genere. Shannon riferisce di voler sottoporsi a vari interventi che la trasformeranno in un uomo e di volere che Sam prenda il suo posto come allenatore. Sue interviene dicendo alla donna che, se mai volesse tornare a insegnare, il suo posto sarà sempre disponibile.La puntata termina con un’esibizione di gruppo del nuovo Glee Club.
Trama puntata 6 febbraio 2015 – In occasione di un’esibizione a scuola, Rachel teme che li Vocal Adrenaline possano demoralizzare i suoi ragazzi. Così, Rachel chiede al suo ex professore Will un grande favore. Nel frattempo, Sue ipnotizza Sam in modo che faccia una mossa per togliere Rachel di torno.