Lo show dei record / I guinness dei primati: Il mangiatore di piselli più veloce del mondo (oggi, 17 marzo 2015)

- La Redazione

Gerry Scotti torna a condurre questa sera su Canale 5 una nuova puntata de Lo Show dei Record. Vediamo le anticipazioni sui concorrenti che vedremo tentare nuovi Guinness

show_record_gerryR439
Lo Show dei Record
Pubblicità

Un altro breve assaggio del Palo Grasso e dei suoi scatenati concorrenti e poi laffermazione di Gerry Il prossimo record è di piselli a generare grasse risate nel pubblico e a presentare la prova successiva. Come sempre, dopo salti acrobatici, esseri erculei e bizzarri, arriva anche il momento delicato alla prova culinaria più curiosa e frivola della serata. Questa volta non si mangia la pizza, bensì si infilzano e deglutiscono piselli alla velocità della luce. Record bislacco che farà divertire i più piccoli. E dopo il mangiatore di piselli che supera brillantemente il record, il giudice Marco Frigatti ci mostra le immagini di astruse persone nel mondo, vittime dellinsana mania del collezionismo, dai peluche alle scarpe fino alle infinite riproduzioni di Super Mario Bros. Tra risate, curiosità e prove di coraggio anche per questa sera “Lo show dei record” ci lascia con il filmato finale che ci va rivivere i momenti più significativi della serata. Countdown e titoli di coda.

Pubblicità

LItalia ancora protagonista dei primati di questa sera con latleta Alberto Busnari, specialista della disciplina chiamata cavallo con maniglie. Gerry lo presenta ai telespettatori con una rapida incursione nella sua storia personale e professionale. Questa sera il ginnasta italiana è alle prese con un record acrobatico, fare più di 50 thomas, ovvero di volteggi a gambe divaricate, in un minuto di tempo. Alberto non riesce a battere il record detenuto dal ginnasta inglese ma dà comunque spettacolo con i suoi volteggi. E naturalmente a Lo show dei record non poteva mancare il consueto siparietto dedicato ai fenomeni da baraccone, è la volta della coppia più tatuata dAmerica: i due sposini alle prese con un corpo che ha subito ben 88 modificazioni tra tatuaggi e piercing, si racconta a Gerry mostrandogli ogni dettaglio. Il giudice pone l’attenzione su una svastica induista sul polso dell’uomo, per assicurarsi che non si tratti di un simbolo nazista. 

Pubblicità

A Lo show dei record la pagina circense continua con una coppia decisamente sui generis impegnata in una prova di coraggio: Daniella DVille coricata su un letto di chiodi tiene sulladdome dei blocchi di cemento che il suo compagno dovrà spaccare senza soluzioni di continuità. Al via la prova, lei sorride mentre gli sguardi perplessi del pubblico seguono i feroci colpo sferrati da The Great Gordo. I due non sembrano per niente provati dalla sfida, la loro naturalezza rende poco avvincente la prova che si consuma in pochi minuti. In men che si dica il tempo scade, la parola va ai giudici, il record è superato. Lui ritira il certificato e lei la medaglia, per poi consegnarsi ai microfoni dello show soddisfatti per la loro performance.

Record superato con 10 mele schiacciate in un minuto. Una prova che regala sorrisi con questa forzuta donna americana in stile pin up a dispensare le sue muscolose facoltà. Intanto continua la sfida del Palo Grasso con pazzi scatenati in balia di scivolate in grande stile e lanci nel vuoto. Il mondo è fatto a scale, cè chi scende, cè chi sale è il modo di Gerry di anticipare il prossimo recordman della serata: Li Long Long, arriva dalla Cina, ha 18 anni, e di scalini se ne intende, visto che si diletta a salirli al contrario. Una prova carica di suspense in cui il giovane cinese non mostra segni di stanchezza, ma appare completamente concentrato. La prova consiste nel salire degli scalini al contrario, ovvero con il solo equilibrio della testa. A metà del percorso il primo segno di cedimento. Ma Long Long non molla, ci sono solo pochi scalini dal raggiungimento della vetta. Non riesce a superare il record, nonostante l’elevato numero di scalini saliti, le pause hanno superato il numero di secondi consentito, per cui niente record.

Lo show dei record continua con la pagina hot, Edoardo ci presenta la sfida titanica tra i due giganti dacciaio Zudrunas e Thor che si contendono il titolo di uomo più forte del mondo. La prova con cui stasera i due macisti si confronteranno è trainare una fila di 10 automobili (collegate tra loro da un filo di acciaio) per 20 metri in 25 secondi, le auto pesano più di 11 tonnellate. La parola ai giurati che decretano Thor il vincitore assoluto e detentore del guinness world record. La forza si fa donna allo show di Gerry con la strong woman più femminile degli Usa: lei è Linsey Lindberg e dalletà di 26 anni si è resa conto delle sue eccezionali potenzialità. Questa sera la donna texana dovrà schiacciare e spappolare delle mele con la sola forza del bicipite. Ce la farà?

Torna a grande richiesta la rivincita tra due free runners che ci avevano appassionato con un torneo spettacolare. Lagilità e la potenza dellinglese Tim e dellitaliano Gianmarco tornano in pista per regalarci nuove emozioni. Lattuale detentore del guinness è Tim ma questa sera chi la spunterà? Tutti e due migliorano i loro personali tempi ma stavolta lItalia si aggiudica la medaglia doro con Gianmarco ad avere la meglio. Una gara resa possibile solo dalla grande sportività dellatleta inglese. A Lo show dei record non cè spazio solo per acrobati e atleti, ma come sempre anche per recordman assurdi, come luomo indiano che lultima volta si era divertito a rompersi righelli sulla testa. Di nuovo nello studio di Canale 5, cosa si sarà inventato stavolta? Un minuto di tempo per rompere 20 noci di cocco che circondano la sagoma di una persona stesa a terra. E a rendere più surreale la prova la manciata di sale che il guerriero indiano si cosparge in viso, sotto la benda. Parte la prova e l’uomo inizia a sferrare colpi di martello decisi, per le noci di cocco non cè scampo ma la cavia è miracolosamente incolume. Con i righelli non gli era andata bene, ma stavolta ha la sua personale rivincita. Record superato.

Il secondo guinness della serata vede due atleti di Liverpool, Jordan Ramos e Daniel Albert, librarsi in aria in voli pindarici e scontrarsi a colpi di basket acrobatico. I due ragazzi sfidano le leggi della gravità con trick e salti spettacoli con la distanza dal canestro che di volta in volta aumenta. Entrambi i concorrenti battono il record dopo poco ma per rendere la prova ancora più da brivido decidono di provare a saltare da una distanza di 10 metri. Ce la faranno? Jordan riesce al primo tentativo, invece Daniel resterà a bocca asciutta. Una delle gare più belle di queste edizioni dice soddisfatto Gerry nel salutare i ragazzi. E dopo la parentesi acrobatica arriva anche questa sera il momento del Palo Grasso in cui i concorrenti devono percorrere un palo di 12 metri, in pochi secondi, ricoperto di grasso.

Tutti pronti per unaltra spassosissima serata con i recordman più coraggiosi e bislacchi in circolazione e con la simpatia di Gerry Scotti. Pochi minuti sono passati dal fischio di inizio e a “Lo show dei record” è già tempo di sfide da capogiro con Edoardo Scotti che ci dà il benvenuto scendendo da un elicottero. Dopo la Cina e lAmerica Scotti Junior è tornato in patria, lo vediamo allaeroporto di Voghera in compagnia del mastodontico uomo in grado di farsi atterrare un velivolo sulla schiena. Lui è Franz Mullner e il suo record ne promette veramente delle belle: una tonnellata di aereo da sostenere sulla schiena in 30 secondi. Durante la prova lormone dalla schiena di ferro stringe i denti ma dà prova della sua inaudita forza, non mostrando cenni di cedimento. Il verdetto però non consente a Franz di superare il suo stesso record perché in più di un momento è andato sotto il limite minimo di peso consentito.

Stasera, martedì 17 marzo 2015, torna su Canale 5 Lo Show dei Record con una nuova puntata: tutti i telespettatori – specialmente coloro che usano più assiduamente i social network – sono curiosi di sapere se anche per quest’appuntamento ci saranno in palio alcuni gadget per i più accaniti twittatori. Se così sarà, sicuramente la pagina social lo comunicherà nel corso della giornata. Intanto, giunti alla quinta serata, arrivano i ringraziamenti a tutto lo staff e a tutte le persone che lavorano dietro le quinte della trasmissione, e senza le quali uno show così complesso da organizzare non sarebbe possibile. Clicca qui per vedere il tweet a loro dedicato.

Come ogni martedì sera cinque settimane a questa parte, torna questa sera Lo Show dei Record, il programma condotto da Gerry Scotti che porta sul piccolo i Guinness World Record e i record men che si mettono alla prova per batterli. Insieme alla messa in onda, torna anche il contest per il twittatore più accanito: i tre utenti del web che riusciranno a collezionare il maggior numero di tweet con lhashtag #LoShowDeiRecord si aggiudicheranno dei simpatici gadget della trasmissione. I loro noi verranno comunicati poi sulla pagina social della trasmissione, clicca qui. Chi ce la farà questa sera?

Sembra proprio che stasera ne vedremo delle belle e ci faremo anche qualche risata: a Lo Show dei Record, il programma condotto da Gerry Scotti pronto ad accogliere record men da ogni angolo del mondo, tornerà il Palo Grasso, altrimenti conosciuto come Greasy Pole. Tutti i concorrenti che accetteranno la sfida scivolosa dovranno riuscire a superare indenni un palo unto tutto cosparso di grasso. In quanti ce la faranno e chi cadrà di sotto inesorabilmente? Clicca qui per vedere il tweet dalla pagina Twitter ufficiale dello show di Canale 5.

Gerry Scotti torna a condurre questa sera, martedì 17 marzo 2015, una nuova puntata de Lo Show dei Record, in onda come sempre alle 21.10 su Canale 5. Tanti i recordmen che si susseguiranno sul palco per tentare di superare i propri limiti e aggiudicarsi così un posto nel Guinness World Records che raccoglie i primati, alcuni davvero stravaganti, non solo in Italia ma in tutto il mondo. Insieme al conduttore ritroveremo linviato deccezione Edoardo Scotti che andrà a caccia di queste personalità fuori dal comune, oltre al giudice ufficiale Marco Frigatti e il suo assistente Lorenzo Veltri che dovranno valutare ogni performance. Tra i recordmen di questa quinta puntata de Lo Show dei Record in onda stasera, troveremo anche Alberto Busnari, atleta azzurro specialista nel cavallo con maniglie che tenterà di battere il primato di maggior volteggi a gambe divaricate (cosiddetti “thomas”) eseguiti in un minuto. Ce la farà?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori