Ieri, martedì 24 marzo 2015, è andata in onda una nuova puntata de Lo Show dei Record, condotta come sempre da Gerry Scotti. Ecco cosa è successo: si parte immediatamente con il primo tentativo della serata che per la precisione è il cosiddetto campionato dei titani e che vede in campo due uomini dotati di straordinaria forza come Thor e Zydrunas. Si tratta di uno scontro che si sta snocciolando nelle varie puntate e che quindi prevede sfide sempre nuove. La classifica generale vede in vantaggio Thor. La prova in questo caso consiste nel lanciare il più lontano possibile una lavatrice dal peso di 46 kg, sperando magari di battere il record del mondo che è di 4 metri ed 1 centimetro. La contesa viene vinta nettamente da Zydrunas che riesce a far segnare anche il nuovo record del mondo ritoccandolo di 12 centimetri. Dopo un veloce collegamento con Edoardo Scotti che in questa occasione si trova in Cina, si passa al solito appuntamento con il divertente palo grasso nel quale lunico che riesce a coprire il tragitto composto da 12 metri è Angelo che arriva dalla cittadina di Sciacca. Il seguente tentativo di record vede come protagonista Aerial Manx il quale non solo deve ingoiare una spada dalla lama di 14 centimetri ma anche compiere almeno 14 salti allindietro, ovviamente con la spada posizionata nella propria gola. Il tentativo va a buon fine arrivando addirittura a quota 20 salti. Il seguente tentativo di record vede come protagonista un canadese che si fa chiamare Pack Lapadat, il quale deve riuscire non solo a caricarsi qualcosa come 610 kg sulle sue povere spalle ma anche compiere quanto meno 5 squat. Lo sforzo è davvero eccezionale ed alla fine riesce nel proprio tentativo di record. Si ritorna in Cina con linviato ed il record che consiste nello scendere una scalinata sulle mani senza toccare mai terreno con le altri parte del corpo. Ci sono il campione in carica e Kevin, un ragazzo che arriva dalla Svizzera che riesce a vincere la contesa ed anche ad ottenere il record per tempo impiegato nella discesa. In gara ora cè il cosiddetto Strongman JD Anderson, che propone il tentativo di spaccare 14 enormi blocchi di ghiaccio con un solo colpo. Purtroppo JD si ferma a quota 12 per cui non è riuscito ad ottenere il record. In campo ora ci sono due ragazze, una di origini serbe e laltra italianissima il cui nome è Roberta, entrambe campionesse di karate che si sfidano nel colpire dei palloni posizionati su ragazzi che per loccasione indossano il classico completo da gioco del football americano: i palloni si trovano sulla testa dei ragazzi, quindi sul casco.
La vittoria ed il record va alla nostra Roberta che colpisce 53 palle. Il prossimo tentativo di record riguarda il biliardo con l’italiano Stefano ed il francese Florian, i quali devono riuscire a mettere in buca 33 palle in meno di un minuto di tempo. Entrambi superano il record nettamente con la vittoria che va al francese che addirittura è arrivato a quota 68. Si passa al successivo tentativo di record che riguarda un uomo di nome Sadi Ahamad o per meglio dire la propria barba visto che ad essa vengono agganciati i tiranti per spingere un’automobile del peso di ben mille e 756 kg per almeno uno spazio di 5 metri. L’uomo riesce ampiamente nella sua impresa che non deve essere stata per nulla semplice ed indolore. Il prossimo tentativo di record vede in campo un giovanissimo ragazzo italiano di soli 15 anni il cui nome è Stefano Carnati che si propone di arrampicarsi in un percorso che lo vede muoversi su un soffitto quindi con la forza di gravità a sospingerlo fortemente verso il basso. Il ragazzo riesce a battere il precedente record impiegando per la copertura del percorso soltanto 1 minuto e 2 secondi. In studio arrivano due ospiti che hanno un particolare record: sono la coppia più alta al modo con complessivi 4 metri e 23 centimetri. Vengono dalla Cina e sono marito e moglie. Lui è un giocatore di basket di ben 2 metri e 36 centimetri mentre lei, si fa per dire, è alta soltanto 1 metro ed 87 centimetri. Il successivo record vede come protagonista Chayne Hultegren, che arriva dall’Australia, e propone di ingoiare il maggior numero di spade in un minuto e sotto la doccia, cosa molto complessa. Alla fine il record riesce con quattro spade ingoiate. In campo ci sono ora tre ragazze italiane che devono cercare di mettere il maggior numero di reggiseni in un minuto. La più brava è Paola, con dieci, riuscendo però soltanto ad eguagliare il precedente record. La puntata finisce qui in quanto questo era l’ultimo record della serata: saluti finali ed appuntamento alla prossima settimana.
Replica Lo Show dei Record, puntata 24 marzo 2015: come vederla in video streaming – E’ possibile vedere o rivedere la puntata de Lo Show dei Record grazie al servizio di video streaming proposto da Mediaset, cliccando qui.