MIRCO SOFFRITTI E PATRIC WALTON/ Chi è la coppia gay con figli ospite a Le invasioni barbariche

- La Redazione

A “Le invasioni barbariche” ci saranno tra gli ospiti Mirco Soffritti e Patrick Walton. Si tratta di due professori che si sono sposati e hanno tre figli gemelli

daria_bignardi-R439
Daria Bignardi

Nellultima puntata di stasera de Le invasioni Barbariche, il talk show di La7 condotto da Daria Bignardi, ci tra gli ospiti Mirco Soffritti e Patrick Walton. Si tratta di due professori, che sono anche sposati tra di loro e che sono da poco diventati papà, grazie a una madre surrogata. Nato in Italia, Mirco Soffritti è poi andato allestero a cercar fortuna, prima in Spagna e poi negli Stati Uniti, dove, dopo anni di studi, è diventato professore di economia allUniversità di Boston. proprio oltreoceano che Mirco ha trovato un compagno di vita in Patrick Walton, un suo collega professore originario di San Francisco. La coppia ha coronato il proprio amore sposandosi cinque anni fa, ma qualcosa ancora non andava, ai due uomini mancava qualcosa: un figlio. Così hanno cercato una cosiddetta mamma surrogata, ossia una donna che si presta a portare avanti una gravidanza per una coppia di genitori che, per vari motivi, è impossibilitata ad avere figli. E alla fine Mirco e Patrick hanno trovato una madre per il figlio che tanto volevano e quindi il 29 settembre scorso sono stati accontentati e la felicità è stata più grande del previsto: sono infatti nati ben tre bellissimi gemellini, che ora vivono con i loro due papà.

Normalmente, le madri surrogate spariscono dalla vita dei genitori acquisiti del bambino che hanno portato in grembo dopo la nascita e la consegna del piccolo, ma non è il caso dei due professori: la coppia ha infatti mantenuto un rapporto con la madre biologica dei loro bambini, anche se per ora pare che la donna abbia preferito rimanere anonima di fronte ai media che invece hanno mostrato curiosità per la storia di Soffritti e Walton. La coppia sta forse pensando di coltivare questo rapporto con la madre dei gemelli affinché, un giorno, i bambini possano sapere la verità sulla loro nascita e avere così un rapporto anche con la loro genitrice.

Dei loro progetti per il futuro e della loro storia, Mirco e Patrick parleranno stasera in tv, in unintervista che sicuramente desterà curiosità ma anche polemiche. I due professori hanno deciso di raccontare del loro amore e della nascita della loro famiglia anche per sensibilizzare verso questo tema, molto caro a tante coppie omosessuali che vorrebbero sposarsi e avere dei figli anche nel nostro paese. Per affrontare il delicato argomento degli uteri in affitto anche da un punto di vista medico, nella discussione nel salotto di Daria Bignardi interverrà anche il professor Umberto Veronesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori