FLAVIO INSINNA/ Chi è il conduttore di Affari tuoi ospite a Le Invasioni Barbariche. Il video de suol viaggio da Roma a Milano

- La Redazione

Nella puntata del programma di approfondimento di La7 Le invasioni barbariche in onda stasera sarà presente Flavio Insinna, noto attore e conduttore di Affari tuoi

flavioinsinna_R439
Flavio Insinna, voce narrante "La terra degli orsi"

Il conduttore di Affari Tuoi, in viaggio da Roma a Milano per recarsi da Daria Bignardi nello studio de Le invasioni Barbariche, ha voluto immortalare il momento con due brevi video pubblicati sul suo profilo Facebook. Nel primo, sussurrando, Insinna si rivolge al pubblico: “Parlo piano perché c’è tutta gente col computer, professionisti, manager…non vorrei disturbare”. Un’ora dopo il conduttore posta un nuovo video, sempre con lo stesso tono di voce: “Parlo ancora più piano perché dopo tanto lavoro adesso i professionisti col computer si sono addormentati…ci vediamo a Le Invasioni Barbariche”. Nei commenti i fans hanno voluto far sentire a Insinna tutto il loro entusiasmo: ” Ciao Grande Flavio!!”, “10 gradi e un pallido sole ti aspettanoooooo!!!”, ” doveva piovere e invece….c’è il sole!!!!!! buon viaggio Ciaoooo!”. Clicca qui per vedere il video di Flavio Insinna.

Nella puntata in onda stasera del programma di approfondimento di La7 Le invasioni barbariche condotto da Daria Bignardi, sarà presente il conduttore televisivo nonché attore Flavio Insinna. Flavio Emanuele Insinna è nato a Roma il 3 luglio 1965 da padre originario della Sicilia e fin da quando era un tenero bambino ha palesato alcune aspirazioni per la propria vita. La prima era senza dubbio quella di diventare un carabiniere e poi aveva e ha tuttora una grande passione per la recitazione. Infatti, nellanno 1986, dopo non essere riuscito ad entrare nellarma dei Carabinieri, ha deciso di dedicare tutte le proprie risorse e attenzioni al mondo della recitazione iscrivendosi a un corso tenuto a Roma da Alessandro Fersen. Dopo qualche anno e per la precisione nel 1990 ha deciso di ampliare ulteriormente il proprio bagaglio culturale entrando nella scuola di recitazione tenuta da un grandissimo artista come Gigi Proietti. Una esperienza questultima che lo formerà in maniera tale da renderlo uno dei personaggi italiani più in voga e amati in questo momento.

Lesordio del mondo del teatro avvenne già nel 1986 e per la precisione quando Flavio Insinna viene scrittura nel cast che portò in scena uno spettacolo intitolato Certamente Vaticanum. Il Teatro è senza dubbio larte dello spettacolo che Flavio Insinna ama maggiormente tantè che sono tantissimi soprattutto nella prima parte della propria carriera, gli spettacoli che lo vedono come protagonista. Lesordio nel grande schermo non tarda ad arrivare. Il primo film è datato 1992 ed era intitolato Gole ruggenti, per la regia di Pier Francesco Pingitore. Nel 1998 cè il secondo film in cui prende parte Flavio Insinna ed è Figli di Annibale per la regia Davide Ferrario, mentre nello stesso anno è nel cast del film di Enrico Oldoini, Un bugiardo in paradiso. Nellanno 2009 ha partecipato al film Ex diretto dal regista Fausto Brizzi mentre 2013 è nel cast del film Bianca come il latte, rossa come il sangue per la regia di Giacomo Campiotti.

Senza dubbio, a rendere Flavio Insinna molto conosciuto al grande pubblico sono però soprattutto le fiction televisive. Naturalmente il primo personaggio verso quasi tutti lo identificano è certamente quello del capitano Anceschi nellambito della fiction Don Matteo nella quale ha recitato al fianco di Terence Hill e Nino Frassica. Oltre a Don Matteo, Flavio Insinna è stato il grande protagonista della fiction Ho sposato uno sbirro, con la quale il successo è stato senza dubbio positivo.

Negli ultimi anni Flavio Insinna è diventato anche un apprezzato conduttore televisivo, per aver presentato dal 2006 al 2008 la trasmissione dell’access prime time di Rai Uno, “Affari tuoi”. In seguito è passato a Mediaset conducendo nel 2011 la “Corrida” su Canale 5 per poi tornare in grande stile su Rai Uno e riprendere la conduzione di “Affari tuoi” dal mese di settembre 2013 e mietendo successi su successi. Nel 2014 ha condotto anche il reality “La Pista” sempre su Rai Uno e su Rai Tre la trasmissione “Mi è sembrato di vedere un blob”. Nel corso della propria carriera ha inoltre vinto diversi premi tra cui quello per la regia televisiva ottenuto nel 2007 e nel 2014 ovviamente in ragione del programma” Affari tuoi”. Infine, ha vinto per due volte il Telegatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori