AMICI 2015 / Ed. 14 news e anticipazioni: il selfie di Giorgio e Cristian (Oggi, 5 marzo 2015)

- La Redazione

Amici 2015 ed. 14 news: nuovo appuntamento con il daytime del talent show di Maria De Filippi, giunto alla quattordicesima edizione. Gli allievi alle prese con sfide ed esami.

amici-13-deborah-iurato
Deborah Iurato

Nella scuola di Amici di Maria De Filippi, nonostante la rivalità sia davvero tanta, possono nascere anche delle belle amicizie come quella tra i ballerini Giorgio e Cristian. I due, ormai, non sono più in competizione. Giorgio, infatti, ha già conquistato un posto nella squadra blu di Elisa per il serale mentre Cristian aspetta ancora di poter cogliere al volo la sua possibilità. Tra una lezione e laltra, Giorgio e Cristian trovano anche il tempo di scattare un selfie, puntualmente pubblicato sulla pagina Facebook del talent show. Clicca qui per guardarlo.

Michele non ha alcuna voglia di aspettare di essere scelto da una delle due vocal coach ed è pronto a fare limpossibile per riuscire a conquistare uno degli ultimi posti disponibili per la quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. E così, il ballerino ha deciso di lanciare una nuova sfida ai suoi compagni. Stavolta, Simone ha deciso di sfidare Michele, Mattia e Shaila. Riuscirà a vincere la triplice sfida e ad accedere direttamente al serale? Il pubblico è diviso a metà.

I cantanti Davide e Silvia sono pronti a sfidarsi. Emma Marrone comunica ai due contendenti le canzoni che dovranno cantare. In particolare Davide canterà la canzone Guerriero di Marco Mengoni mentre invece per Silvia cè la canzone La notte di Arisa. Invece per il pezzo in comune la scelta di Emma è caduta sul brano Calling You. Silvia non perde tempo e si mette subito allopera sotto lo sguardo attento di Grazia Di Michele desiderosa di verificare in prima persona a che punto sia lallieva. Davide, invece, prova sotto locchio dellinsegnante Di Francesco che fa i complimenti a Davide soprattutto per la versione della canzone Calling You. La sfida tra Davide e Silvia, dunque, è entrata nel vivo. Chi avrà la meglio?

Duro confronto nella scuola di Amici tra la ballerina Virginia e linsegnante Alessandra Celentano. Lallieva, infatti, ha chiesto di ballare una coreografia ballata da Anbeta nel 2009: “Io somiglio ad Anbeta quando ballo. Non sono come lei, lei è unica, ma le somiglio tanto”. Alessandra Celentano non è per niente daccordo con Virginia e cerca di mettere in guardia la ballerina: Non devi cercare di somigliare a nessuno. Se dici che ti senti Anbeta mi fa pensare. Non è alla tua portata. Anbeta è un gioiello, è una professionista. Tu hai tanta strada da fare prima…”. La Celentano continua: Sembri un po’ più leggera di quanto dovresti essere. Ti vorrei più matura e cosciente. Ti vedo bambina, incosciente, leggera”. Virginia subisce il colpo e ammette di non sentirsi capita. Non sono leggera, ogni giorno penso a come migliorare. Non sono come Shaila che non gliene frega… io ci penso tanto, non sono leggera, conclude Virginia.

Nuova appuntamento con il daytime della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi che si apre con il ballerino Giorgio, alle prese con una lezione con Veronica Peparini. Linsegnante invita il ballerino, già al serale con la squadra blu di Elisa, a curare la parte emotiva della coreografia: “Tendi a chiuderti e a non tirarla fuori”. Giorgio ammette di provare un certo imbarazzo quando è a lezione con la Peparini che, tuttavia, pensa che lallievo sia molto diffidente. Giorgio, alla fine, non può che dare ragione alla sua insegnante: “Le cose che mi ha detto Veronica sono vere”, dichiara.

Il conto alla rovescia sta per finire e domani, grazie alle anticipazioni della nuova registrazione di Amici 2015, scopriremo se davvero il percorso di Francesca sia finito qui oppure no. A causa della sconfitta nella sfida a squadre della scorsa settimana, adesso la nostra cantante rischia grosso trovandosi davanti al fatidico bivio: proseguirà la sua corsa al serale sperando che le due coach la notino oppure domani dovrà lasciare il programma? Eccola in questa foto alle prese con le ultime prove prima del verdetto finale, i fan credono in lei e ci sperano molto…

Oramai sembra un appuntamento fisso di Amici 14, Michele nonostante i continui fallimenti continua a richiedere sfide per accedere al serale. Ancora una volta vuole affrontare Simone, Virginia e Shaila sicuro di avere i numeri per fare la differenza rispetto i suoi compagni di Amci 2015. Il coraggio e la determinazione non gli manca ma basterà? I fan non sembrano apprezzare la sua insistenza “Ma bastaaaaa Michele..se proprio devi,fatti vedere dalle direttrici e STOP. Almeno ci risparmiamo altri mille tuoi balletti di faccette,che solo quelli sai fare.”, “Sono giá 2 settimane che propone la sfida! Fra poco diventa: “Amici di Michele”. Basta! Aspetta il giudizio delle coach! Che palle”. Clicca qui per il video

Sembra ormai un vero e proprio vizietto quello di Maria De Filippi che, orfana di Luca Zanforlin, si affida alle registrazioni anche per il pomeridiano di Amici 2015 del sabato pomeriggio. Troppi gli impegni della conduttrici o solo voglia di non correre con la puntata a favore del poco tempo messo a disposizione da Mediaset? Forse non lo sapremo mai, fatto sta che anche per questa settimana lo schema rimane lo stesso e la puntata di sabato andrà in onda con una prima parte dedicata al serale e ai coach e poi una seconda con le sfide a squadre in onda lunedì pomeriggio. La registrazione è prevista per venerdì pomeriggio.

E mentre si formano i team a supporto di quello che sarà il vincitore di Amici 2015, la vincitrice della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, Deborah Iurato, è pronta per andare in giro tra le varie città italiane, per portare in scena il suo Libere Tour. Per Deborah Iurato si tratta di una grande occasione per incontrare il suo pubblico che lha sostenuta sin dal primo giorno dingresso nella scuola più famosa dItalia. Tre, al momento, le date previste: il 15 marzo a Milano, il 21 a Bari e il 22 a Roma. Deborah Iurato sarà accompagnata sul palco da tante artiste. A Milano, infatti, la cantante duetterà con Loredana Bertè, Rocco Hunt e Giovanni Caccamo, il vincitore dellultima edizione di Sanremo Giovani. A Roma, invece, a salire sul palco con Deborah Iurato sarà Fiorella Mannoia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori