THE VAMPIRE DIARIES 6/ Anticipazioni puntata 5 marzo 2015: Alaric aiuta Elena a superare la morte di Damon

- La Redazione

The Vampire Diaries, anticipazioni puntata 5 marzo 2015: Elena chiede aiuto ad Alaric per superare la morte di Damon. La Gilbert vuole farsi cancellare i ricordi

Vampire_Diaries_Elena-DamonR439
The Vampire Diaries

Stasera Mya trasmetterà il secondo episodio della sesta stagione di The Vampire Diaries. Prima di scoprire le anticipazioni della puntata, intitolata Voltare pagina, ecco cosa è successo durante lappuntamento di settimana scorsa: la storia ricomincia esattamente da 4 mesi di distanza dalla dipartita di Damon e Bonnie con la città che è ancora alle prese con la maledizione lanciata dai Viaggiatori e questo significa che per ragazzi come Stefan (Paul Wesley), essa sia assolutamente off limits in quanto morirebbero allistante. I vari personaggi sono andati avanti nella propria vita come ad esempio nel caso di Elena. (Nina Dobrev) sta continuando il suo percorso universitario frequentando il secondo anno di Medicina mentre Jeremy (Steven R. McQueen) è quello che ha probabilmente vissuto peggio la morte di Bonnie. Jeremy vive ancora insieme ai propri due amici Matt (Zach Roerig) e Tyler (Michael Trevino) e passa il proprio tempo ad affogare il dispiacere nellalcol e qualche volte con ragazze e videogiochi al fine di fingere che la morte di Bonnie non labbia toccato, ma la realtà sembra essere molto differente.

Caroline (Candice Accola) ha preso una decisione molto importante e nello specifico ha voluto lasciare la scuola per dedicare tutto il proprio tempo e le proprie energie per trovare un modo per spezzare il sortilegio imposto dai Viaggiatori, cosa che si è accorte essere per nulla semplice. A differenza di Caroline, Tyler ha fatto il percorso inverso ossia un po a sorpresa ha ripreso a studiare. Per Elena il dolore per la morte di Damon è fardello troppo pesante da sostenere e per questo vuole un aiuto per superare la cosa e nello specifico si rivolge a Luke dal quale riceve delle erbe magiche che le danno lillusione che il proprio amato non sia mia morto. Cè da dire che ci sono tantissime nuove situazioni damore tra i vari protagonisti. Stefan da qualche settimana si sta vedendo con una certa costanza con una ragazza di nome Ivy mentre invece Alaric (Matthew Davis) ha stretto un rapporto molto intimo con una donna di nome Jo che tra laltro è anche linsegnante di Medicina di Elena.

Allorizzonte si intravedono nuovi problemi di cuore visto che Alaric non sembra essere preso più di tanto da Jo o per meglio dire prova una maggiore attrazione nei riguardi della bella Elena che però è tuttaltra che pronta nellintraprendere una nuova storia. Inoltre, le erbe che la stessa Elena prende sempre più spesso, hanno un effetto collaterale alquanto pericoloso in quanto aumenta in lei in maniera molto pericolosa la voglia di sangue. Infatti, una sera Elena non riuscendo più a controllare questo suo istinto aggredisce una donna di nome Sarah che sembra essere praticamente spacciata. Per sua fortuna nei paraggi si trovava Caroline che riesce a fermare Elena giusto in tempo. Caroline inoltre cerca di convincere Elena nello smettere di assumere queste erbe, anche perché fanno molto male al proprio stato danimo facendole credere una realtà che non cè più. Elena rimarca allamica come sia difficile per lei il dover prendere atto della dipartita di Damon. Caroline cerca di tranquillizza facendole presente come lei le sarà sempre al proprio fianco. 

Matt intanto si imbatte in Sarah che racconta di essere stata aggredita. Elena nel frattempo non sembra ancora convinta di dover prendere atto della realtà e per questo si rivolge a Stefan per chiedergli se esista un modo per riportare in vita Damon. Stefan sottolinea di aver studiato la cosa per alcuni mesi senza arrivare ad una soluzione per cui non resta che rassegnarsi. Durante una festa universitaria, Tyler avendo saputo della perdita di controllo di Elena e preoccupato per quello che le sta accadendo, aggredisce verbalmente Luke reo di aver dato quelle erbe magiche alla donna ben sapendo a quello a cui andava incontro. Luke cerca di spiegare le proprie ragioni ma Tyler è furente e questo comporta che ad intervenire debba essere Alaric per evitare che possa perdere il controllo e quindi arrivare ad una situazione molto pericolosa. Intanto, Elena nonostante la promessa fatta, continua a far uso delle erbe e rivedendo il proprio amato lo ringrazio per tutto quello che ha fatto per lei. Elena vorrebbe chiudere con le erbe ma non riesce a dire addio a Damin. Liv intanto non è per nulla contenta per come Tyler abbia trattato davanti a tutto suo fratello Luke per cui lo va ad affrontare.

Tyler in effetti si rende conto di aver esagerato e per questo chiede scusa, sottolineando come la perdita dei propri poteri lo renda molto più fragile sotto questo punto di vista. Matt essendosi reso conto di come Sarah abbia capito ogni cosa su Elena per via dell’aggressione subita, la porta da Caroline che fa una sorta di incantesimo sulla memoria della ragazza che dimentica ogni cosa. Elena e Alaric hanno una lunga discussione nella quale entrambi sottolineano il fatto di non essere contenti del loro status di vampiri. Elena chiede ad Alaric che se un giorno lui ne avesse il potere, vorrebbe che facesse in modo che lei dimenticasse completamente Damon in quanto la sofferenza per la sua morte è davvero grande. Infine, si vede in una sorta di mondo parallelo Damon e Bonnie fare colazione insieme mentre stanno leggendo un quotidiano risalente al 1994.

The Vampire Diaries, trama puntata 5 marzo 2015 – Jeremy inizia a frequentare Sarah con la disapprovazione di Matt, che è ben conscio al contrario della giovane che è stata proprio Elena a morderla qualche giorno prima. Nel frattempo, Elena si convince che il modo migliore per superare il dolore è farsi cancellare i ricordi da Alaric, o almeno tutti quelli relativi alla sua storia con Damon. Caroline e Enzo vanno a trovare Stefan e tutti insieme cenano insieme ad Ivy, cercando di confrontarsi senza far scoprire nulla alla ragazza, che è un’umana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori