Vikings 2, anticipazioni e streaming puntata 1 aprile 2015

- La Redazione

Vikings 2, anticipazioni puntata 1 aprile 2015 dal titolo “Invasion”: A distanza di quattro anni, Ragnar vuole attaccare l’Inghilterra, tra Re Horik e lo jarl Borg si creano però dissapori

Vikings_logo
Vikings - terza stagione

Questa sera su Rai 4 va in onda la seconda puntata di questa nuova stagione di Vikings. In questo episodio vediamo Ragnar organizzare l’invasione in Inghilterra ma jarl Borg viene escluso per un vecchio rancore con re Horik. Durante il viaggio una tempesta disperderà l’esercito. Intanto in patria il villaggio di Ragnar verrà assalito.  Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Vikings sintonizzandovi su Rai 4, il telefilm sarà visibile in diretta streaming su Rai Tv cliccando qui.

Un nuovo appunatmento con la seconda stagione di Vikings prenderà il via oggi, mercoledì 1 aprile 2015, su Rai 4: si tratta della seconda puntata, intitolata “Invasion“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cosa è successo settimana scorsa: siamo nel 796 d. C. Dopo l’inesorabile ascesa al potere di suo fratello Ragnar (Travis Fimmel), Rollo (Clive Standen) è intenzionato a mettere in discussione il suo dominio e, perciò, si allea con lo jarl Borg (Thorbjørn Harr) nell’obiettivo di infliggere una cocente sconfitta a Ragnar e a re Horik (Donal Logue). La battaglia non tarda ad iniziare (e ad infuriare): Rollo non risparmia nessuno e per questo uccide anche qualcuno dei suoi ex compagni, come ad esempio Arne (Tadhg Murphy), mentre Floki (Gustaf Skarsgård) riporta una ferita molto grave. Per Rollo, però, la vera prova arriva quando si ritrova faccia a faccia con Ragnar, e infatti il guerriero si rifiuta di scontrarsi con lui per evitare di ucciderlo.

A battaglia finita, tanto lo jarl Borg quanto re Horik cercano di percorrere la via della conciliazione trovando un compromesso, ma il tentativo non ha successo in quanto nessuno dei due è disposto a fare delle concessioni all’altro. Quando la situazione rishia di degenerare ecco però il provvidenziale intervento di Ragnar, che incita i due a unirsi nel comune sforzo di conquistare le ricche terre situate ad occidente, piene di terre e di tesori. Una volta che tutti i guerrieri vichinghi hanno fatto ritorno a Kattegat, Lagertha (Katheryn Winnick) apprende una notizia sconvolgente che la riguarda: Bjorn (Alexander Ludwig) le rivela infatti che il marito le è stato infedele. Rollo, nel frattempo, si appresta a subire un processo per l’accusa di infedeltà al conte e, per questo, Ragnar interviene tentando con successo di corrompere il maestro di legge (Morgan C. Jones) e donandogli una moneta d’oro, cosa che gli consente di far sfuggire il fratello ad un’inesorabile condanna a morte. Nonostante sia riuscito ad avere salva la vita grazie a Ragnar, Rollo sente dentro di sé il peso del disonore, tanto da arrivare al punto di voler andare via dal villaggio: l’intervento di Siggi (Jessalyn Gilsig), però, riesce ad evitare la fuga del guerriero. 

Intanto, Ragnar è intenzionato a salutare per l’ultima volta sua figlia Gyda, morta in seguito all’arrivo di una strana e misteriosa epidemia, e per questo va in riva al mare: il suo arrivo è subito seguito dallo sbarco della principessa Auslag (Alyssa Sutherland), che porta con sé dei doni rivelando all’uomo che sono delle offerte motivate dal fatto che aspetta un figlio da lui. Dopo ha luogo un banchetto a cui partecipa anche Floki, ormai guarito dalla ferita riportata in battaglia, e qui, ad un certo punto, si inizia a discutere della situazione che coinvolge la principessa Auslag e Ragnar. Quest’ultimo fa notare ai presenti che potrebbe porre rimedio alla cosa prendendo la principessa come seconda moglie, dato che la donna porta in grembo il suo bambino. Naturalmente la proposta genera la furiosa reazione di Lagertha che, dopo quello che lei considera un oltraggio, si risolve ad abbandonare il villaggio senza darne notizia a Ragnar. Questi viene ugualmente a sapere della partenza della donna e la raggiunge per riuscire a convincerla a tornare, ma Lagertha rimane della propria idea; Bjorn, che in un primo momento aveva stabilito di rimanere con Ragnar, alla fine segue Lagertha e insieme vanno via da Kattegat.

Vikings 2, trama puntata 1 aprile 2015 – Vedremo un salto temporale di quattro anni: Ragnar si appresta a dare vita ad una spedizione che lo porterà in Inghilterra e riaccoglie Rollo, al quale però vieta di prendere parte all’incursione. Ci saranno inoltre dei dissapori tra lo jarl Borg e re Horik, che non riesce a fidarsi del suo ex nemico. Quando la flotta parte, però, viene colta da una tempesta che la disperde e lascia pochissimi sopravvissuti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori