Stasera, dopo lepisodio di Scandal, Fox Life trasmetterà una nuova puntata di Revenge: si tratta dellepisodio numero dodici intitolato Follia. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo rimasti settimana scorsa: David (James Tupper) e Victoria (Madeleine Stowe) sentono gli spari provenienti dalla Villa dei Grayson e corrono a vedere cosa sia accaduto dopo aver avvisato le forze di polizia, trovando Daniel (Joshua Bowman) e Kate (Courtney Ford) entrambi riversi al suolo in un lago di sangue. Nel sentire che Kate non era una semplice collaboratrice ma addirittura la figlia di Malcolm Black, David è in preda al panico perché sa che luomo è capace di sterminare tutti loro, come ha già fatto in precedenza con la famiglia di un guidatore ubriaco che aveva investito suo nipote. Dovendo celare il più a lungo possibile a Black la morte della figlia per evitare che Jack (Nick Wechsler) e tutti quelli che ama incorrano nelle sue ire, si decide di far sparire il cadavere di Kate e raccontare una versione modificata di quanto accaduto quella sera: Daniel, forse ubriaco, si è presentato alla porta di Villa Grayson accusando Emily (Emily VanCamp) di avergli rovinato la vita e aggredendola fisicamente, mentre Jack si trovava sul posto perché chiamato proprio da Emily ma non era arrivato in tempo a impedire che la ragazza sparasse al suo aggressore con una pistola dei proprietari precedenti ritrovata in casa durante il trasloco.
Nel ricostruire i fatti, però, Emily si confonde su alcuni punti destando i sospetti di Ben (Brian Hallisay) che assiste allinterrogatorio. Intanto le abilità informatiche di Nolan (Gabriel Mann) si rivelano utili per depistare le indagini sia delle autorità sia di Black, facendo risultare una chiamata sul cellulare di Jack nellora segnalata da Emily e una vacanza inattesa a Miami per Kate. Nolan individua anche uno degli aerei privati di Black in preparazione ma, non esistendo ancora una traiettoria di volo, non sa se sia diretto a Miami o negli Hamptons, tuttavia nel frattempo lui e Jack devono comunque affrettarsi a sgomberare la camera dalbergo di Kate. Infuriata per aver dovuto mentire sul modo in cui è morto il figlio, Victoria discute con David e pretende di essere lasciata sola quindi lui, che deve ancora sbarazzarsi del corpo di Kate nascosto nel suo furgone, decide di condurla a Villa Grayson affidandola al controllo di Emily che malvolentieri accetta di farle da babysitter. Lidea di David si rivela giusta perché quando Margaux (Karine Vanasse) raggiunge Victoria per dirle che non crede alla versione di Emily e per convincerla ad andare con lei alla polizia, la donna è costretta ad affermare che crede al racconto (visto che Emily la sorveglia). David viene fermato da Alvarez (Nestor Serrano) che usa la scusa di un fanalino posteriore rotto e, dopo avergli controllato i documenti, pretende che gli mostri cosa cè nel retro del furgone, dal cui portellone pende un lembo di una coperta.
David lo accusa di accanirsi contro di lui solo perché frequenta Victoria, poi gli mostra che il furgone è vuoto. Louise (Elena Satine) si serve della morte di Daniel per avvicinarsi a Victoria e quest’ultima, a sua volta, approfitta della sua amicizia con Nolan per chiedere alla ragazza di recuperare e distruggere la foto con cui ha indirizzato Kate verso Emily. Nolan scopre che l’aereo di Malcolm Black è diretto a Miami così David fa trapelare la notizia in modo che arrivi ai nemici del trafficante, sperando che loro provvedano a toglierlo di mezzo. Ben continua la sua ricerca della verità interrogando Emily per cercare di farla cadere in contraddizione ma alla fine si ritrova a doversi ricredere quando lei, dopo aver saputo che Daniel stava per diventare padre, gli parla a cuore aperto del suo rapporto con lui, mostrandosi davvero convinta e pentita di aver rovinato la vita al suo ex marito.
Il giorno del funerale di Daniel, al quale Emily non può partecipare perché Margaux e Victoria le hanno vietato di andare, David confessa alla figlia che il suo piano iniziale era quello di uccidere Victoria ma quando lei lo interroga su cosa abbia intenzione di fare ora, lui diventa evasivo e se ne va senza dare una risposta. Al termine della cerimonia, Nolan informa David che un trafficante d’armi non identificato è stato trovato morto a Miami. Quella sera, un uomo ferma Alvarez fuori alla centrale di polizia e, presentandosi come comandante della sede FBI di Manhattan, chiede notizie dell’agente Taylor scoprendo che la ragazza è stata richiamata in centrale dopo aver chiuso il caso dell’omicidio di Conrad Grayson insieme alla recluta locale Jack Porter. Quando però Alvarez si avvede che l’auto da cui è sceso l’uomo non ha una targa governativa, comincia a insospettirsi e chiede quale sia la sua vera identità. L’uomo estrae un coltello e lo pugnala, rivelando che il suo nome è Malcolm Black (Tommy Flanagan).
Revenge 4, trama puntata 17 aprile 2015 – Alcuni flashback rivelano che Malcolm ha reclutato David pensando che fosse un terrorista e l’ha forzato a lavorare per lui minacciando di uccidere quella che entrambi credevano fosse Amanda. Quando Malcolm si presenta da Jack per chiedere di Kate, David è costretto a raccontare al poliziotto della pendrive con le prove contro il criminale, spiegandogli però che non sarebbero state sufficienti a incastrarlo. Per salvare la vita a David, Jack consegna le prove alle autorità ma, come ipotizzato, queste non bastano a trattenere Black che viene presto rilasciato. Per vendicarsi, l’uomo sequestra Victoria ed Emily.