AFFARI TUOI/ La concorrente della Campania si porta a casa 3.300 euro. Chi giocherà oggi, 19 aprile 2015?

- La Redazione

Oggi, domenica 19 aprile 2015, su Rai Uno andrà in onda una nuova puntata di Affari Tuoi, il gioco condotto da Flavio Insinna. Chi giocherà? Ecco come è andata ieri…

affari-tuoi-insinna-R439
Flavio Insinna conduce Affari Tuoi

Oggi, domenica 19 aprile 2015, su Rai 1 andrà in onda una nuova puntata di Affari Tuoi, il gioco condotto da Flavio Insinna. In attesa di scoprire chi giocherà oggi, ecco il riassunto di quello che è accaduto nella puntata di ieri. La protagonista della puntata è una ragazza della Campania. Il primo passo, come sempre, è stata la scelta delle due buste X e Y. Il gioco entra subito nel vivo con la ragazza che, dopo aver scelto il n 4, l’Emilia Romagna, si è trovata di fronte la Matta. Come al solito con l’uscita della Matta bisogna scegliere uno dei personaggi in gioco per scoprire se la matta porterà buone notizie o meno. Per fortuna della giocatrice viene scoperto il “Chiedo l’aumento”, che permetterà di avere un 10 per cento di aumento sull’offerta ricevuta. Il secondo pacco chiamato è il numero 6, che però nonostante sia stato accompagnato da una musica molto allegra, non porta buone notizie in quanto il valore del pacco è di ben 75.000 euro. Il gioco comunque deve procedere, e come terzo pacco viene chiamato il numero 16, il Piemonte, che purtroppo rappresenta una vera e propria mazzata per la concorrente, in quanto il pacco contiene i 500.000 euro.

A questo punto si inizia a scoprire qualcosa della concorrente, che afferma di avere una nonna che cuce a mano le cravatte, e così vengono regalate 2 cravatte al presentatore. Si scopre inoltre che la ragazza campana è fidanzata con Alberto da 6 anni, e organizza matrimoni da diversi anni. Il gioco riprende, e viene chiamato il numero 13, la Liguria, che nasconde un pacco di medio livello da 20.000 euro. Il pacco successivo chiamato rappresenta un’altro brutto colpo, con l’uscita di gara dei 250.000 con il pacco n.8, la Puglia. La concorrente campana chiama il numero 19, il Molise, che dopo aver aperto il pacco, finalmente porta una buona notizia per la concorrente con soli 100 euro persi. A questo punto viene mostrato un video emozionante alla concorrente, che nonostante cerchi di non commuoversi si lascia andare con qualche lacrimuccia. Nel video erano presenti il fratello e i genitori. La dottoressa decide di non fare offerta e di proporre il cambio, che però viene rifiutato dalla giocatrice. Viene chiamato il n.15, il Veneto, che accompagnato dalla canzone “Ah Se Eu Te Pego”, nasconde un’altro blu da 15 euro. Il n.12, la Lombardia, nasconde buone notizie per la concorrente, in quanto contiene solo la torta. In questo momento sembra che, nonostante l’eliminazione di diversi pacchi grossi, la concorrente campana si stia riprendendo andando a pescare qualche pacco blu.

Dopo aver suonato la marcia nuziale viene chiamato dalla concorrente il numero 2, l’Abruzzo, che nasconde un’altro pacco blu “il confetto”. Si continua a scoprire che con una vincita la concorrente vorrebbe aiutare la famiglia. Con tanta allegria, come sempre dovuta a battute e musica inerenti ai momenti, arriva la prima offerta della dottoressa che è di 9.990 euro. La concorrente senza grossi indugi rifiuta, e continua la propria partita. Altri 3 tiri da compiere e chiama in sequenza prima il n.10, la Valle d’Aosta, che nasconde 30.000 euro, successivamente viene chiamato il numero 9, l’Umbria, che porta buone notizie solo 1 euro, e infine vine chiamato il Trentino Alto Adige il n.3, che nasconde la X, che contiene i 60.000 euro. Si scopre a questo punto che la concorrente è fidanzata come detto prima con Alberto che risulta essere nato lo stesso giorno suo, che le due nonne sono nate lo stesso giorno, e sia la concorrente che Alberto sono terzi di 4 figli, sicuramente dei fatti molto curiosi e rari. Continua il gioco, e la dottoressa propone la sua seconda offerta, che è di 10.000 euro. Offerta anche questa volta rifiutata. Solo 2 tiri da compiere per la giocatrice, che sceglie di chiamare il 14, la Toscana, che dà una brutta botta con ben 100.000 euro, e il numero 20 la Basilicata che nasconde 5.000 euro.

Arriva puntuale la chiamata della Dottoressa che offre nuovamente il cambio. Dopo un’attenta riflessione la concorrente decide di accettare il cambio, con il numero 18. Tre tiri da compiere, e viene chiamato prima il numero 17, che nasconde un sacco di riso, successivamente il numero 11, le Marche, che forse dà il colpo di grazia alla concorrente, che perde 50.000 euro e infine il terzo pacco che nasconde la carrozza. A questo punto della gara il pacco più alto rimane quello dei 10.000 euro, accompagnato dai Pachitos e da 0,20 cent. L’offerta della Dottoressa è di 3000 euro, che viene questa volta accettata dalla concorrente, che con l’aumento pescato nel pacco Matta chiamato in precedenza, arriva a vincere 3.300 euro. Vengono successivamente chiamati il numero 5, la Sardegna, che si scopre nasconda i 0,20 cent, e infine il pacco della concorrente che invece nascondeva i 10.000 euro. La puntata di ieri ha raggiunto il 19.55% di share, conquistando 4 milioni e 721 mila telespettatori: come andrà oggi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori