Stasera, sabato 25 aprile 2015, su Premium Action va in onda un nuovo appuntamento con lottava stagione di Supernatural. Verrà trasmesso a partire dalle 21.10 il quattordicesimo episodio, intitolato Le tre prove: ecco quale anticipazione. Kevin riesce a decifrare la tavoletta scoprendo che per sigillare i i cancelli dellInferno qualcuno dovrà superare tre prove imposte da Dio. La prima prevede che qualcuno uccida un cerbero, faccia il bagno nel suo sangue e reciti un incantesimo. Dean, ipotizzando che al termine delle tre prove verrà chiesto a chi le supera di sacrificare la propria vita, si offre volontario per sostenerle perché sogna per il fratello Sam una vita diversa ma purtroppo le cose non andranno come lui si aspetta
Nel 1944 in Bielorussia, una base nazista viene attaccata da un uomo gigantesco con una forza incredibile che uccide tutti i soldati presenti. Un ufficiale esegue un rituale magico e sparisce dopo aver lanciato unocchiata preoccupata a una valigetta contenente un libro rosso. Nel presente in Kansas, Sam (Jared Padalecki) e Dean (Jensen Ackles) guidano fino alle coordinate indicate loro da Larry trovando il bunker che era stato il quartier generale dei Letterati e che custodisce lintera biblioteca di conoscenze da loro raccolte negli anni. Convinto di trovare in quella mole di libri qualcosa che possa aiutarli a salvare lumanità, Sam propone a Dean di prendersi una pausa dalla caccia. In Pennsylvania, il rabbino Isaac Bass (Hal Linden) entra in una biblioteca e, dopo aver raccontato al bibliotecario di aver dovuto seminare un misterioso inseguitore, chiede di poter consultare un manoscritto che si scopre essere lo stesso registro rosso protetto dai nazisti nel 44. Lette le prime pagine, Bass é sconvolto e cerca di assicurarsi che il libro sia al sicuro, poi entra in un bar e telefona a qualcuno comunicando dove si trova. Infine sfida il suo stalker a entrare nel bar ma muore bruciato dalle fiamme. Tra il materiale raccolto dai Letterati, Sam viene attirato da un fascicolo sul Progetto Giuda, una squadra di sabotatori in incognito attiva durante la Seconda Guerra Mondiale e composta da soli rabbini di cui faceva parte Isaac Bass, sigillato due settimane prima. Mentre Dean si finge agente dellFBI per interrogare i clienti del bar dove ha la conferma che luomo è morto per una combustione spontanea e viene abbordato da un gay, Sam indaga sul materiale consultato dal rabbino il giorno della morte trovando solo un libro sul birdwatching e scoprendo di avere qualcuno alle calcagna.
I fratelli Winchester si danno appuntamento in un parcheggio dove vengono attaccati dallo stesso gigantesco uomo che ha eliminato i nazisti e che si ferma solo quando gli viene ordinato lalt dal ragazzo che ci aveva provato con Dean al bar. Aaron (Adam Rose) racconta di essere il nipote di Bass e spiega che il gigante è un Golem (John DeSantis), una creatura d’argilla portata in vita dai rabbini per proteggere gli ebrei nei momenti di pericolo, lasciatogli in eredità dal nonno in quanto ultimo discendente ancora in vita dei membri del Progetto Giuda. Tuttavia il ragazzo non sa nulla del Progetto, perché i genitori non hanno dato modo al nonno di prepararlo a dovere, e sa solo che Isaac ha passato la vita a cercare di scovare la Società Thule, una confraternita segreta di negromanti nazisti che volevano dominare il mondo. E proprio a lui, inoltre, che il rabbino ha lasciato il messaggio in segreteria prima di morire.
Sam intuisce che il codice lasciato dal nonno è un numero di richiamo per un libro in biblioteca, probabilmente scambiato con quello sul birdwatching. Non appena Sam recupera il libro, l’inseguitore di Isaac, Torvald (Oliver Rice), scaglia delle frecce incantate sul ragazzo e su Aaron così Dean lancia il Golem all’inseguimento perché catturi il responsabile prima che il veleno uccida entrambi. Pochi minuti dopo, il Golem spezza il collo al negromante. Il giorno seguente, i tre scoprono che il Registro Rosso documenta gli orribili esperimenti di magia fatti dalla Thule sui reclusi di un campo in Bielorussia allo scopo di scoprire il metodo per rianimare i morti e che nelle ultime pagine sono riportati tutti i nomi di color che sono stati rianimati: l’unico modo per ucciderli è colpirli in testa e bruciare il corpo entro 12 ore, altrimenti ritorneranno in vita.
Il Golem è fuori di sé perché Aaron non è in grado di prendere il comando e permettergli di portare a termine il suo lavoro, visto che ha utilizzato le pagine del libro guida del Golem regalatogli dal nonno per fumare. Intanto l’ufficiale che era nel campo nazista, il comandante Eckhart (Bernhard Forcher), segue le tracce di Torvald fino a trovare i Winchester e Aaron, prende il controllo del Golem e deride quest’ultimo per non essersi impossessato della creatura scrivendo il suo nome sulla pergamena che il Golem lascia cadere dalla bocca. Mentre Eckhart gongola pregustando la vittoria ottenuta e rientrando in possesso del registro, Aaron lo colpisce alla nuca e i Winchester ne approfittano per liberarsi degli altri uomini che li tenevano sotto tiro, impossessarsi delle loro pistole e sparare a Eckhart. Dopo aver bruciato i corpi con i Winchester, Aaron decide di prendere il controllo del Golem e continuare la missione del nonno di sterminare i membri della Thule. I fratelli, invece, tornano al quartier generale dei Letterati dove Sam decide di proseguire la tradizione di famiglia.