Settimana prossima si Rai Due vedremo due nuovi episodi di NCIS New Orleans. Il primo di questi ad andare in onda sarà il settimo di questa prima stagione, intitolato originalmente “Watch over me”. In questa puntata, scritta da Gary Glasberg e David Applebaum e diretta da James Hayman, vedremo il team di NCIS investigare sull’omicidio di un ufficiale della marina con il più alto livello di missioni top secret che era stato recentemente assegnato come supporto tecnico a uno sviluppatore privato.
Stasera su Rai DUe vedremo due nuove puntate di NCIS – New Orleans. Il primo dei due episodi in onda, il quinto della prima stagione, è intitolato “E’ successo ieri sera”. Come vediamo nel video promo la squadra dovrà occuparsi del rapimento di una ragazza dell’alta società. Il caso si farà più complicato e Dwayne Cassius Pride chiederà aiuto a un vecchio amico di Washington, l’agente dell’FBI Tobias Fornell. Clicca qui per vedere il video promo del quinto episodio di NCIS New Orleans.
Stasera, lunedì 27 aprile 2015, Rai 2 propone due nuove puntata di : si tratta del quinto e del sesto episodio, intitolati rispettivamente E successo ieri sera e Maestro dellorrore. Nel primo, la squadra guidata da Pride deve indagare sulla morte di un marine e anche sul rapimento della moglie, per la quale è stata chiesta una ricompensa di 3 milioni di dollari. Nel frattempo, arriva a collaborare anche lagente Fornell. Nel secondo episodio, invece, la squadra indaga sulla morte di un avvocato che lavorare per la Marina: a New Orleans si avvicina Halloween e il legale sembra essere stato ucciso esattamente come farebbe un vampiro
Tre ragazze si stanno dirigendo a tutta velocità a bordo della propria decappottabile alla volta di New Orleans per partecipare ad un evento quando si ritrova davanti ad un piccolo pullman che sta sbandando. Le ragazze riescono ad evitarlo ma il pulmino si ribalta. Pensando di aver causato loro lincidente le ragazze si fermano per costatare se i passeggeri abbiano necessità di un aiuto quando spuntano fuori tre detenuti che sembrano aver messo in atto un piano per fuggire dal carcere. I tre senza tanti problemi si appropriano dellauto delle ragazze e scappano via. Più tardi sul luogo arrivano gli agenti del nucleo NCIS che apprendono le proprie notizie in merito ed ossia che sono stati uccisi due agenti di polizia con armi da fuoco ed un detenuto in circostanze ancora da verificare. I tre fuggitivi sono un ex marinaio non proprio ligio ai proprio doveri il cui cognome è Dalton, una spia russa di nome Balakov ed un ex marines di nome Nash che era finito dentro per una semplice rissa, per cui non avrebbe avuto nessuno motivo per evadere. Del caso si occupa Dwayne (Scott Bakula), LaSalle (Lucas Black) e la Brody (Zoe McLellan) mentre come sempre Loretta (CCH Pounder) e Sebastian (Rob Kerkovich) cercano di scoprire quanto più possibile sulle modalità delluccisione del detenuto. Dwayne viene contattato da Gibbs e da altri agenti della CIA e dellesercito degli Stati Uniti, i quali fanno presente come sia molto importante riuscire a riprendere vivo Balakov in quanto sembra essere in possesso di segreti di vitale importanza per il bene degli Stati Uniti. Loretta e Sebastian scoprono che tutte le vittime prima di essere uccise siano stati colpito in maniera tale da riportare delle lesioni interne agli organi per cui colui che li ha uccisi è un conoscitore di alcune arti marziali cinesi.
Dwayne incomincia a pensare che nella vicenda Nash possa aver avuto molto più importante di quello che si possa pensare e per questo decide di accedere alla confessioni di Balakov trattando direttamente con Gibbs. Dalle confessioni di Balakov si evince come Nash sia un traditore dello Stato che per anni abbia venduto importanti informazioni a servizi segreti stranieri. Infatti, Nash una volta rimasto da solo con Balakov e saputo da lui che non abbia fatto il proprio nome quale traditore, lo uccide a sangue freddo. Nash prova ad imbarcarsi al porto su una nave ma viene fermato a tempo da Dwayne e dai propri uomini con quest’ultimo che per salvare la vita alla Brody si vede costretto ad uccidere Nash. Chiuso questo caso se ne presenta immediatamente un altro da risolvere per gli uomini della NCIS. Un sottoufficiale della marina viene ritrovato morto all’interno della stanza di una collegiale Natalie. Il sottoufficiale è stato ucciso per mezzo di un proiettile che secondo le analisi è stato fatto partire da una distanza piuttosto ravvicinata. La faccenda ben presto porta alla luce dei risvolti che nessuno avrebbe potuto immaginare e nello specifico che Natalie era una prostituta che faceva parte di una sorta di circolo vizioso al cui capo c’è qualcuno che fino a questo momento è riuscito a tenersi anonimo sfruttando in termini economici la cosa.
Natalie però aveva un rapporto sano con il sottoufficiale in quanto tra di loro era nata una vera storia d’amore con l’uomo che voleva portarla via da questo giro di prostituzione. LaSalle sfruttando i propri informatori riesce a capire il movente dell’uccisione ed ossia un cliente di questo giro d’affari, piuttosto importante e soprattutto esponente della mafia russa, si era invaghito della ragazza e non voleva che il sottoufficiale la portasse via così ha incaricato l’agente di sicurezza del college di farla fuori. Dwayne ed i propri uomini così arrestano l’agente e soprattutto il capo del giro di prostituzione che poi altri non era se non la compagna di stanza della stessa Natalie, che stava traendo enormi benefici da tutta la vicenda. A Natalie, Dwayne riesce a far avere una borsa di studio che possa permetterle di indirizzare le proprie attenzioni esclusivamente sullo studio. Nel prossimo episodio la squadra del NCIS di New Orleans è chiamata ad indagare sull’assassinio di un importante ufficiale specializzato in controspionaggio di cui peraltro la moglie sembra essere stata rapita in un complesso caso nel quale sembra essere implicato anche un anziano agente dell’FBI.