Ieri sera è andata in onda una nuova puntata di Made in Sud: dall’Auditorium Rai di Napoli continuano le esilaranti esibizioni dei comici partenopei che con i loro sketch provocano sempre tante risate e tanto divertimento sia per il pubblico presente che per i telespettatori a casa. Gigi & Ross si dimostrano ancora una volta degli ottimi padroni di casa, presentando i loro personaggi a ritmo incalzante, mentre il tutto viene reso più dolce e più acceso dalla bellezza e dalla simpatia di Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. La puntata si è aperta con la consueta sigla animata dal corpo di bello e con la presentazione dei conduttori e sulle battute di scherno dei conduttori alle due show girl. Il primo artista è Pigroman che suscita grande risate per via della conversazione telefonica con la moglie. Tra gli ospiti della serata Mario Biondi ha riscosso molto successo. Egli si è prestato ad uno sketch molto divertente sulla parodia di MasterChef dove fa la parte di uno dei parenti del concorrente preso in giro dai cuochi stellati insieme a Gigi & Ross. Si cimentano in ricette importanti come il taglio dei pomodori pachini e prendono in giro i concorrenti offendendoli.
Mario Biondi canta una delle sue canzoni che promette un grande successo presentando l’anteprima assoluta la nuova canzone e il tour mondiale scaldando il pubblico in sala. Si tratta del momento più seguito di tutta la puntata e forse il più emozionante. Non sono mancate le parodie ai talenti show di altri canali grazie ad Alessandro Bolide che ha imitato i protagonisti di Amici di Maria de Filippi fingendosi uno di loro ed enfatizzando il ruolo che essi ricoprono. Ha una tuta metà blu e metà bianca per richiamare le due squadre e fa finta di presentare eventuali concorrenti, sia ballerini che cantanti. Anche il trio che ha riscosso il grande successo e Sanremo non è stata risparmiata dalla mira dei comici “I Malinconici”. Hanno messo in mostra l’animo giovane dei tre tenori e la mancanza di umiltà. Le critiche non sono ben accette per questi tre ragazzi, il cui successo li ha resi più arroganti secondo la versione dei comici. Gigi d’Alessio, imitato da Francesco Cicchella, riesce a coinvolgere tutto il pubblico e a divertirlo cambiando le parole del cantautore e mantenendo inalterate le musiche e lo stile. L’inedito dal titolo “Mamma” parla della crisi economica e scopiazza le parole di un’altra canzone, in cui l’autore si rivolge alla madre per chiedere soldi. Ciro Giustiniani si esibisce invece nel Boss delle Cerimonie, mettendo in luce gli aspetti più divertenti dei matrimoni del sud, tanto diversi da quelli degli altri paesi, enfatizzando su tanti elementi legati alla tradizione.
Elisabetta Gregoraci imita Rocio, la show girl lanciata durante il Festival di Sanremo. Fa finta di parlare in spagnolo e diventa una ragazza svampita che deve superare un percorso di guerra per potere rifare il programma con Carlo Conti. Fatima invece realizza uno sketch con Francesco Albanese sul famoso film “50 sfumature di grigio” tratto dall’omonimo romanzo. Le battute sul mondo fetish fanno ridere tutti e riescono a divertire senza scendere nel volgare. I Tamarri sono invece interpretati da Arteteka che mettono in risalto gli aspetti più brutti di coloro che per apparire fanno cose imbarazzanti, mischiando la cultura con la vita di ogni giorno. Il precariato viene invece descritto da Santino Caravella che con battute e in maniera molto ironica descrive il triste stato di tante persone che hanno perso il lavoro o che sono costretti ad occupazioni occasionali. Dado, sul finale, ripropone delle versioni originali da lui rivisitate di canzoni famose. Con la sua chitarra intona divertenti sonetti. Per ultimi sono i Sud 58 a salutare il pubblico e a chiudere la trasmissione con una canzone molto ritmica inglese, rivisitata in napoletano.
Replica Made in Sud, puntata 28 aprile 2015: come vederla in video streaming – E possibile vedere o rivedere la puntata di Made in Sud trasmessa ieri grazie al servizio di video streaming disponibile su Rai.tv, cliccando qui.