SARAH JANE OLOG/ Chi è la concorrente di The voice of Italy che ha partecipato a Saranno famosi

- La Redazione

Tra i concorrenti di The voice of Italy 2015 cè Sarah Jane Olog del team Facchinetti. Nata a Rimini 30 anni fa, Sarah ha deciso di trasferirsi a Roma e ha partecipato a Saranno famosi

Sarah-Jane-OlogR439
Sarah Jane Olog
Pubblicità

Tra i concorrenti di The voice of Italy cè Sarah Jane Olog del team Facchinetti. Nata a Rimini 30 anni fa, Sarah ha deciso di trasferirsi a Roma per inseguire il suo sogno di diventare una cantante. La passione per la musica non poteva che coinvolgere anche lei, visto che nella sua famiglia sono tutti dei musicisti: i suoi genitori sono dei cantanti e dirigono un orchestra di liscio; suo zio è un cantante lirico; suo nonno suona la fisarmonica; una delle sue cugine suona il violino, unaltra larpa. Lo strumento musicale di Sarah è invece il pianoforte, che la giovane ha iniziato a studiare alletà di 4 anni. A 14 anni ha fondato la sua prima band con la quale si è esibita durante gli anni delladolescenza.

Pubblicità

La sua prima grande occasione è arrivata qualche anno fa, quando nel 2004 è stata scelta per partecipare alla terza edizione del talent condotto da Maria De Filippi, Saranno Famosi, programma che poi ha cambiato nome in Amici, quello usato attualmente. Sarah non ha vinto ma è riuscita comunque a emergere: non a caso, oggi lavora a Rai Radio 2, dove è la cantante della band del programma SuperMax, condotto da Max Giusti. Con il conduttore e il suo gruppo, Sarah va anche spesso in tournée per lItalia con i loro spettacoli di musica e cabaret. Sarah è anche una compositrice, scrive testi e musiche e in passato è stata anche la corista di Noemi. Per questo motivo, e anche per il fatto di essere la frontman della band di Giusti, è stata molto criticata per la sua partecipazione a The Voice, in quanto questo programma dovrebbe, in realtà, sfornare nuovi talenti, giovani senza alcuna esperienza. Tuttavia, pare che la cantante non abbia violato il regolamento, per questo motivo continua ad andare avanti a testa alta e sta già ottenendo grandi soddisfazioni.

Pubblicità

Fa parte del team Fach: sin dalle blind auditions, Sarah è riuscita a conquistare il cuore di Francesco e di Roby Facchinetti, che la reputano la tigre della loro squadra per la sua grinta e per le sue notevoli capacità canore. In realtà, quando alla sua prima esibizione ha cantato When I Was Your Man di Bruno Mars, si è girata anche la coach Noemi: per evitare il conflitto di interessi, visto che è stata la sua corista nell’ultimo tour, e per provare nuove esperienze, Sarah ha però scelto di far parte del team Fach. Fino a qui ha affrontato due importanti e difficili battles: durante la prima ha mandato a casa Valentina, un bella voce che però non è riuscita ad essere allaltezza di quella della sua sfidante agli occhi dei Facchinetti; durante il knock-out del 15 aprile scorso, invece Sarah ha battuto Chiara Iezzi, altra cantante già conosciuta, ex del duo Paola e Chiara. Il team Fach sta puntando molto su Sarah Jane e per questo motivo lei si sta preparando al meglio per i live.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori