MATTINO 5/ Anticipazioni: il rimborso delle pensioni e le ultime novità di cronaca. Riassunto ultima puntata (oggi, 12 maggio 2015)

- La Redazione

Oggi, martedì 12 maggio 2015, su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Mattino 5, il programma condotto da Federica Panicucci e Federico Novella: si parlerà di pensioni

mattino5
Mattino 5

Oggi, martedì 12 maggio 2015, torna su Canale 5 una nuova puntata di Mattino 5: come anticipato ieri dai due presentatori, anche nella puntata odierna si affronterà il tema del rimbroso delle pensioni e si tronerà anche sui principali casi di cronaca. In attesa della messa in onda ecco cosa è successo ieri: si parte con la rubrica La telefonata curata da Maurizio Belpietro per parlare insieme al segretario della Cgia di Mestre Giuseppe Bortolussi di alcune tematiche economiche legate al momento che sta vivendo lItalia. Con Federica Panicucci si parla invece dellomicidio di Yara Gambirasio con la situazione riguardante il principale indiziato ossia Massimo Bossetti che sarà processato a partire da prossimo 3 luglio.

Per discutere della tematica è presente in studio il criminologo il professor Massimo Picozzi mentre in collegamento dal tribunale di Bergamo cè Giorgio Sturlese Giorgi. Viene mandato in onda il video dellincontro che è avvenuto un po di tempo fa in carcere tra Massimo Bossetti e la propria moglie Marita Comi, nel quale la donna fa una serie di domande al marito per capire quanto effettivamente lui possa centrare nella vicenda. Si parla del fatto che Bossetti al momento dellarresto, vedendo larrivo dei carabinieri tentò di scappare. Una reazione che secondo la disamina dello stesso Picozzi è piuttosto normale e che avrebbe avuto qualsiasi individuo. Con Federico Novella si passa a parlare del problema dellimmigrazione ed in particolare della notizia che negli ultimi giorni alcune regioni italiane si siano rifiutate di accogliere gli immigrati che stanno sbarcando in diverse zone del Paese.

Viene mandato in onda un servizio nel quale viene intervistato il proprietario di un albergo che sottolinea delle difficoltà economiche cui la propria attività stava andando incontro e che probabilmente senza lemergenza immigrati avrebbe probabilmente chiuso. Per discutere del tema ci sono in studio Simona Malpezzi del Partito Democratico, il giornalista Roberto Poletti, il docente universitario Michele Karaboue e Lucia Borgonzoni. La discussione in studio si fa piuttosto animata e tesa, con ognuno degli ospiti che propone la propria visione della vicenda. Con Federica Panicucci si parla invece di salute e benessere con la presenza del dermatologo Fabio Rinaldi che in questo caso parla di come fare per proteggere al meglio rispetto allesposizione solare sia la pelle che i capelli. Con Federico Novella ci sono in studio Giorgia Meloni di Fratelli dItalia e Gianfranco Librandi di Scelta Civica, per parlare delle conseguenze della sentenza della Consulta sul blocco delle rivalutazioni delle pensioni.

In particolare si parla delle possibili soluzioni che potrebbe prendere in considerazione il Governo per reperire le risorse necessarie per il rimborso. Con Federica Panicucci per la rubrica Dentro linchiesta, si parla del caso della misteriosa scomparsa di Guerrina Piscaglia. Per parlare del caso ci sono Massimo Picozzi e la scrittrice Elisabetta Cametti. Viene mostrata la ricostruzione dellinterrogatorio della prostituta che sembra aver avuto a che fare Padre Graziano che è in carcere con laccusa di omicidio ed occultamento di cadavere. Nella parte finale del programma cè prima Ada Alberti con loroscopo dellintera settimana e quindi Samya che propone in questa occasione la ricetta del latte dolce fritto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori