JUNIOR MASTERCHEF ITALIA 2 / Puntata 13 maggio 2015: chi sarà eliminato? Ospite Luigi Biasetto.

- La Redazione

Junior MasterChef Italia 2, anticipazioni puntata 13 maggio 2015: i dieci concorrenti hanno potuto invitare il loro migliore amico per affrontare la prova della Mistery Box

masterchef_junior-w439-h302
Il programma

Puntata all’insegno della fantasia e della creatività. Siamo giunti al quinto appuntamento di Junior MasterChef Italia 2 che sarà caratterizzata da una prova dagli ingredienti speciali o meglio “invisibili”. Possibilie?!? Ebbene sì, sarà lascito spazio all’ispirazione dei giovani aspritanti cuochi che potranno così esaltare le loro capacità. Intanto sul sito ufficiale ci vengono forniti tramite questo video (clicca qui) qualche anticipazioni e qualche altro indizio: Anaïs, peperoncino, ventresca, maestro, Trapani, migliaccio, Maradona. Cosa si nasconde dietro?

La seconda stagione di Junior masterchef torna questa sera con una nuova doppia puntata in cui i piccoli aspiranti chef si troveranno ad affrontare un nuovo invention test e una prova in esterna. Intanto, però, arriva l’annuncio ufficiale dell’inizio della lavorazione di una terza stagione (qui il link al tweet di Bruno Barbieri). A quanto pare il prodotto continua a funzionare così come i suoi “parenti” più grandi e così il franchising dei cooking show può continuare e non solo nella sua versione senior. Cos’altro ci riserverà? Ci saranno altri spin off? Intanto ci accontentiamo di un’altra stagione di Junior Masterchef.

Una nuova puntata di Junior Masterchef ci aspetta questa sera su Sky Uno. I piccoli aspiranti chef di questa seconda stagione avranno a che fare con la pasticceria e, in particolare, con uno dei chef più rinomati, Luigi Biasetto. A lui è dedicata l’intervista fatta dalla redazione del programma (disponibile in questo video) in cui ci rivela alcune curiosità sulla sua presenza nel talent. Biasetto dice: “entrare in questa cucina piena di bambini è entusiasmante, mi fa piacere essere qua. Vorrei vedere molte cose che noi professionisti non possiamo fare (come leccarsi le dita)”. Ma lo chef ha dei consigli anche per i futuri pasticceri ai quali dice: “Per chi vuole entrare nel mondo della pasticceria bisogna saper fare e ancora prima imparare” [….] “non bisogna desistere, prima di diventare creativi bisogna fare un’esperienza di base importante”  e infine “Noi non diamo da mangiare per nutrire, regaliamo un momento che non è necessario”. Clicca qui

Lamicizia è un dono prezioso e anche i creatori di Junior MasterChef Italia, che va in onda stasera su Sky Uno HD con una nuova puntata, lo sanno bene: per la prima prova, infatti, i dieci concorrenti ancora in gara potranno contare su un aiuto importante. A ciascuno di loro è stato concesso di invitare in trasmissione il proprio migliore amico che collaborerà alla creazione gastronomica della Mistery Box. I migliori – giudicati come sempre da Lidia Bastianich, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese – partiranno poi avvantaggiati nellInvention Test. Proprio in occasione di questa seconda prova, le porte del talent cooking show si apriranno per accogliere il pasticcere Luigi Biasetto, che realizza delle creazioni che aspirano alla perfezione sotto ogni aspetto. La messa in onda di questa nuova puntata di Junior MasterChef Italia è prevista per questa sera, mercoledì 13 maggio 2015, su Sky Uno HD dalle 21.10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori