KARAOKE 2015/ Nuove sfide da Milano Marittima, Emilia Romagna! Riassunto ultima puntata (oggi, 14 maggio 2015)

- La Redazione

Karaoke 2015 torna in onda oggi, giovedì 14 maggio 2015, con nuove sfide da Milano Marittima, in Emilia Romagna: alla conduzione, come sempre, il mitico Angelo Pintus

Karaoke_PintusR439
Karaoke 2015

Torna in onda il Karaoke 2015 per chiudere in bellezza la settimana: dopo la pausa di ieri, dovuta probabilmente alla partita di Champions League in onda su Canale 5 e al conseguente cambio di palinsesti, oggi – giovedì 14 maggio 2015 – andrà in onda una nuova puntata, dalle 19.55 su Italia 1. Angelo Pintus sarà a Milano Marittima (Emilia Romagna), dove di recente si è recato per le registrazioni, e dunque in una nuova piazza con nuovi concorrenti pronti a sfidarsi a suon di note. Chi sarà un grado di far impazzire lapplausometro e conquistare così il titolo di vincitore?

Arrivato nella piazza di Ostuni, Angelo Pintus saluta il pubblico che calorosamente lo accoglie. Il conduttore definendo Ostuni come la città bianca, chiama sul palco rosso a cantare i primi due concorrenti. I due gemelli sul palco scherzando con Pintus, si presentano dicendo di avere ventisei anni e fingono di esser gli uomini più veloci del mondo facendo finta di correre per tutta Ostuni. Il primo gemello alla destra del conduttore finge di iniziare la corsa e ricomparendo il secondo gemello alla sinistra simulano l’arrivo, Pintus li invita a cantare “Fatti avanti amore” di Nek. I due gemelli infermieri, Daniel e Domenico, terminano la canzone con l’applauso del pubblico. Ripresi i microfoni, Pintus chiama sul palco Veronica, la concorrente successiva, che canta “Un’emergenza d’Amore” di Laura Pausini.

La concorrente viene accompagnata con il movimento delle braccia, a ritmo di musica, dal pubblico della piazza. La canzone della Pausini viene continuata dalla concorrente successiva Giada, che termina il brano. Salutando i papà che tengono sulle spalle i loro piccoli, Angelo Pintus chiede alla regia di riprendere la finestra del palazzo con vista sulla piazza, da dove si affaccia una signora. Il concorrente successivo è Gianni che porta sul palco di Karaoke la canzone di Ricky Martin “La bomba”. A ritmo latino, il brano cantato da Gianni viene ballato da due signore del pubblico invitate dal conduttore sul palco. Il concorrente successivo Giacinto, mostra a tutto il pubblico le sue mosse latine e intrattiene gli spettatori terminando la canzone. Richiamando l’attenzione della signora della finestra, Pintus le chiede se durante la canzone successiva può affacciarsi anche lui dalla finestra del bagno.

Il momento successivo è quello delle donne, infatti è una ragazza ventiseienne a cantare “Senza pietà” di Anna Oxa. Il brano viene continuato da Annalisa che termina la canzone che ha dedicato ad una persona a casa. Imitando Bruno Vespa, Pintus sale nella casa della signora che prima si era affacciata dalla finestra. Affacciandosi anche il presentatore insieme alla signora Nini, Pintus annuncia la canzone “Meraviglioso” dei Negramaro, scelta dal pubblico su Radio 101. Il brano è cantato da Paolo che a metà canzone cede il posto sul palco a Giuseppe, che termina il brano dei Negramaro dedicandolo a tutto il cast di Karaoke. Ed è proprio sul palco rosso di Karaoke, che Michele e Maria si esibiscono nella Pizzica, danza popolare autoctona.

Ricordando una canzone di Rosario Fiorello, rinomato conduttore di Karaoke degli anni ’90, Angelo Pintus canta “Si o no”. Dopo aver cantato il conduttore, imitando Maurizio Costanzo, annuncia Giacinto, Daniel e Domenico come finalisti della puntata. Il primo riassunto sull’esibizione è di Giacinto e segue l’esibizione dei due gemelli che si sono esibiti con “Fatti avanti amore” di Nek. Per dichiarare il vincitore della serata Pintus da il via agli applausi del pubblico, ed è proprio l’applausometro che decreta come vincitori della puntata i due gemelli Daniel e Domenico che si aggiudicano il microfono d’oro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori