SENZA PAROLE/ Nuove commoventi storie nel programma di Antonella Clerici. Replica e riassunto puntata 16 maggio 2015: video streaming

- La Redazione

Senza Parole, replica e riassunto puntata 16 maggio 2015: come vederla in video streaming dal sito di Rai.tv. Ecco in breve le storie commoventi che hanno animato la serata di ieri

clerici_R439
Antonella Clerici conduce Senza parole

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata dello show Senza Parole, condotto da Antonella Clerici su Rai 1. Nonostante le critiche ed il tapiro ricevuto da Valerio Staffelli, la genuina Antonella Clerici continua la sua conduzione del programma. Una puntata ricca di ospiti del panorama artistico italiano del mondo della musica e del cinema che hanno fatto da cornice ad alcune storie raccontate in studio. La conduttrice si presenta con ua mise rosa che risalta ancor più le sue forme rotonde e le illumina il viso. Dopo i convenevoli di riso la Bella Antonella inizia a prendere i bigliettini dalla sfera e ne legge il contenuto dei messaggi.

La prima storia della serata è quella di Ciro e Laura. Due ragazzi fidanzati da ben otto anni che si sposeranno a settembre. Laura rimprovera a Ciro di non impegnarsi nei preparativi del matrimonio. Un video mostra i due fidanzati a bordo di una limousine guidata da un’autista particolare, Gigi D’Alessio, che intona alcune canzoni del suo repertorio. Poi il cantante parlando con Ciro gli chiede quali sono le sue paure e si offre di regalargli il viaggio di nozze. Laura comunque riesce a strappare al futuro marito la promessa di un maggiore impegno e collaborazione per i preparativi nuziali. La storia successiva è di una tristezza infinita.

Una classica famiglia italiana composta dal papà, la mamma e due figli: Daniela e Massimo. proprio quest’ultimo dopo avere scoperto casualmente di avere una leucemia fulminante, nonostante le cure immediate muore dopo poco tempo. I genitori, straziati dal dolore, non riescono più ad andare avanti. Daniela si occupa di tutto. Dalla gestione del funerale alle esigenze dei genitori. Riesce anche a Laurearsi con 110 e lode a pochi giorni dalla dipartita del fratello. I genitori sono in studio per ricambiare alla figlia il tempo e le attenzioni dedicate a loro con tanto amore. Adesso vogliono tornare ad essere loro ad occuparsi della figlia. La storia successiva, anche se toccante, è meno drammatica della precedente. Federico e Valeria sono due fidanzati prossimi al matrimonio. A causa di un incidente in moto, Federico è rimasto paralizzato e vive su una sedia a rotelle.

La fidanzata mostra al suo amato un video veramente toccante in cui gli esterna il suo amore e gli dà coraggio. Federico riceve anche un regalo dalla direzione del programma: un modellino in scala di una moto e dei biglietti per partecipare alla prossima gara di Misano. E’ la volta poi di una nonna, di nome Carmela, che vuole fare un regalo al suo nipotino Giuseppe di soli 9 anni. Il bambino è un fan accanito dei Ricchi e Poveri. Canta sempre le loro canzoni, ne scrive i testi in un diario e costringe la sorellina ad interpretare Angela, la brunetta dei Ricchi e Poveri. Il bambino inserisce un loro disco ne mangiadischi ed in studio entrano i suoi artisti preferiti. L’emozione del bambino è impressa nel suo viso. Poi viene coinvolto in un gioco: se indovina le parole delle loro canzoni potrà diventare il quarto elemento dei Ricchi e Poveri.

Dopo un errore le indovina tutte e vince il premio cantando insieme al gruppo. Alla fine riceve anche l’invito da Antonella Clerici a partecipare ad un suo prossimo programma. Giudi è la protagonista del racconto successivo. Lei è una ragazza brasiliana adottata quando aveva pochi mesi di vita da genitori italiani. Oggi ha 24 anni e studia teologia all’università. L’intento della ragazza è quello di lasciare senza parole i suoi genitori adottivi regalandogli la presenza degli attori di “Un posto al sole” e le scuse per avere ingiustamente ritenuto durante la sua infanzia che i genitori la trascurassero perché impegnati con il loro lavoro. Il programma continua raccontando l’eperimento sociale che vede un pianoforte collocato nelle stazioni italiane e su cui un cartello invita a suonarlo. In realtà è un motivo per consentire a Gigi D’Alessio di rientrare nella trasmissione e cantare ancora alcuni suoi brani e riparlare del problema campano della terra dei fuochi.

Ancora storie ed ancora amore. Fabio e Carmen sono due fidanzati storici, dai tempi dei banchi della scuola. Purtroppo non hanno soldi per potersi sposare e lui le regala una richiesta di matrimonio con un video spettacolare. In studio poi entra anche l’attore Riccardo Rossi che, parlando di matrimonio, racconta una serie di esilaranti gag sulle abitudini delle cerimonie nuziali suscitando risate tra il pubblico. Dopo le risate però tornano le lacrime, In studio si presenta Salvatore, un signore che coltiva la sua passione della musica insieme ad alcuni amici con il quale ha formato una band. Gianluca, il figlio di Salvatore, vuole ringraziare il padre che lo ha salvato da un brutto incidente stradale occorsogli alcuni anni prima. D’accordo con la Clerici gli organizza una esibizione insieme ai suoi amici del gruppo “More 54” regalando così al padre un momento di celebrità. Il momento rituale del programma si realizza con Claudio Amendola.

Sul palco entrano alcune persone che l’attore non vede da tantissimo tempo. Francesco è un’operatore di ripresa che gli ha insegnato i trucchi del mestiere quando era ancora un ragazzino. Annalisa una sua compagna del liceo che l’attore inizialmente non riconosce e poi vede davanti a se Antonella Interlenghi, la protagonista del celebre “Vacanze di Natale” di oltre venti anni fa. Emozioni e risate in studio. La puntata si chiude con Maddalena e Matteo, una coppia di fidanzati in cui lui è reo di non portare la fidanzata a ballare, preferendo le partite allo stadio. Dopo l’esibizione di alcuni ballerini, in studio entrano anche un gruppo di tifosi con le sciarpe e bandiere della Juventus, la squadra preferita dal ragazzo, ed anche degli striscioni che incitano Matteo a portare la sua fidanzata a ballare.

Replica Senza parole, puntata 16 maggio 2015: come vederla in video streaming – E’ possibile vedere o rivedere la puntata di Senza parole andata in onda ieri grazie al servizio di video streaming proposto da Rai.tv. cliccando qui



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori