AMARYUS PEREZ/ Chi è il giocatore di pallanuoto in finale a Si può fare 2015. Il video delle prove per la coreografia di Full Monty

- La Redazione

Prodotto da Rai Uno e condotto da Carlo Conti, Si può fare!, è un programma che vede sfidarsi 12 concorrenti vip, sei donne e sei uomini. Tra di loro anche Amaryus Perez

ballando-9-amaurys-perez
Amaurys Perez

Per la gioia delle sue numerose fans, questa sera Amaurys Pérez si esibirà in una coreografia ispirata al film cult Full Monty. In attesa di vederlo nella finalissima di Si può fare in onda stasera su Rai Uno, possiamo ammirare il campione di pallanuoto durante una delle estenuanti prove con i suoi insegnanti grazie al video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del programma condotto da Carlo Conti: clicca qui per vederlo.

Prodotto da Rai Uno e condotto da Carlo Conti, Si può fare!, è un programma che vede sfidarsi 12 concorrenti vip, sei donne e sei uomini, che si affrontano in diverse prove, giudicate dal trio formato da Pippo Baudo, Amanda Lear e Yuri Chechi. Tra i concorrenti cè anhe Amaurys Perez. Nasce nel 1976 a Cuba ed è noto per la disciplina sportiva che segue ormai da quando era piccolo: la pallanuoto. Ha la doppia nazionalità, cubana e italiana, e gioca nella squadra Carpisa Yamamay Acquachiara di Napoli. La sua passione ha preso forma già in tenera età nel suo paese d’origine, durante le ore libere dagli impegni scolastici. Infatti si allenava con il fratello maggiore acquisendo con il passare del tempo una grande tecnica. I suoi impegni sportivi non gli hanno comunque permesso di trascurare gli studi portandoli a termine con una Laurea in Scienze Motorie.

Successivamente ha iniziato la sua carriera da pallanuotista che lo ha portato lontano dalla sua terra, costretto a viaggiare in vari Stati, soprattutto europei. Dapprima in Spagna nel 2004 e poi in Italia diventa un esempio di sportivo professionista, conteso da varie squadre. In Italia ha trovato anche l’amore della sua vita, Angela, dalla quale ha avuto due bambini. Amaurys Perez è un atleta molto dinamico, che oltre alla sua professione pratica anche sport come il basket, seguendo numerose squadre americane e il campionato NBA. Durante il tempo libero si dimostra un uomo molto dinamico, ama stare con la sua famiglia, andare al cinema, pescare e ballare. Infatti proprio l’amore verso quest’ultima attività gli ha permesso di partecipare alla nona edizione di Ballando con le stelle di Milly Carlucci, che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, soprattutto a chi non seguiva la sua attività sportiva.

Tra le sue passioni vi è anche il cibo e in recenti interviste ha dichiarato di non essere portato per le diete, che non è mai riuscito a seguirle data la sua debolezza per le cose buone, alle quali non riesce proprio a resistere, come gli spaghetti con le vongole che definisce irresistibili. A Rende ha iniziato anche un’attività tutta sua cimentandosi nella produzione di birra artigianale, aprendo nuove porte per il suo futuro. Dopo il successo di Ballando con le stelle ha partecipato come ospite in vari programmi televisivi e alla terza edizione di Pechino Express, un reality firmato Rai 2, al quale ha partecipato con la moglie Angela guadagnandosi la medaglia d’argento.

Oltre ai successi televisivi, Amaurys Perez ha ottenuto importanti successi sportivi e svariate medaglie, come quella d’argento alle Olimpiadi di Londra e durante la World League del 2011, quella d’oro a Shanghai nei Campionati Mondiali e quella di bronzo nel 2012. Nello show televisivo Si può fare ha dimostrato di avere molta grinta e determinazione nell’affrontare tutte le sfide che gli sono state assegnate. Tra le varie performance vanno ricordate quelle con il lazzo da cowboy, la robot dance e altre gare di abilità. Si è guadagnato la stima del pubblico e dei giurati, non solo per la sua bellezza, con il suo fisico statuario, ma anche per il suo coraggio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori