LA VITA IN DIRETTA/ Ospiti in studio Irene Pivetti e Andrea Biavardi

- La Redazione

oggi, giovedì 21 maggio 2015, va in onda su Rai Uno il consueto appuntamento con il programma di attualità La vita in diretta, condotto da Marco Liorni e Cristina Parodi.

liorni-parodi-vita-in-diretta
Marco Liorni e Cristina Parodi

Marco Liorni e Cristina Parodi conducono oggi, giovedì 21 maggio 2015, unaltra puntata de La vita in diretta, in onda su Rai Uno a partire dalle 16.00. Prima di vedere la nuova puntata, ecco il riassunto di quella andata in scena ieri: i due conduttori salutano il pubblico in studio e da casa, e prima di tutto fanno gli auguri ad un grande amico della trasmissione: Albano Carrisi. Parte subito un servizio riguardante la vita del cantante, la sua carriera, il cantante oggi compie 72 anni. Nel servizio si parla anche dell’imminente concerto che Romina ed Albano avranno all’Arena di Verona.

Tornati in studio, troviamo ospite Sobuj, l’immigrato che ha salvato la vita ad una donna, gettandosi nel Tevere. Il ragazzo è riuscito a trovare anche un lavoro e ci parla delle novità che sono arrivate nella sua vita dopo il gesto eroico. Inoltre, il ragazzo ha incontrato la figlia della donna salvata, tra lacrime e sorrisi. Il ragazzo potrà vivere tranquillamente per un anno, dopo questo gesto fantastico. Dopo questa bella pagina, la Parodi lancia un servizio sul musical “Billy Elliot”, che è in scena attualmente a Roma. Sentiamo le interviste di alcuni giovani ballerini del cast, mentre in studio c’è il regista Massimo Romeo Piparo. Finita l’intervista, Liorni lancia la rubrica dello chef Vissani, che oggi ci raggiunge da Reggio Calabria, e ci parla della storia della città calabrese, e ci parla delle alici di Mammola, un prodotto artigianale. Realizza poi una ricetta con questo prodotto: le acciughe sotto sale di Mammola.

Dopo Gianfranco Vissani, si ritorna in studio, i due giornalisti danno la linea al tg1. Al ritorno in studio, Cristina Parodi lancia un servizio su Monica Leofreddi, la conduttrice di “Torto o ragione”, programma dell’ammiraglia Rai, ci racconta i preparativi del suo matrimonio. Dopo il filmato, Cristina Parodi annuncia la conduttrice che è in studio. Monica Leofreddi ci racconta di quanto sia cambiata la sua vita e di come ora sia molto più serena; racconta di come dopo i trenta anni si sia trovata ad affrontare un periodo completamente opposto a quello che ha vissuto in gioventù. La conduttrice ci svela di essere al suo 50esimo compleanno e di averlo festeggiato, prima di tutto lavorando, e poi insieme ai suoi figli e al suo compagno. Dopo undici anni di convivenza, finalmente si sposerà con Gianluca, ormai suo storico compagno.

Terminata l’intervista, Marco Liorni apre la pagina della cronaca con il caso di Guerrina; il giornalista lancia un servizio di Donatella Cupertino, dove ci parla di come Padre Graziano, rinchiuso nel carcere di Arezzo, si dichiara innocente, ribadendo di non aver mai ucciso la donna. Dopo il collegamento, Liorni presenta gli ospiti in studio, tra cui Irene Pivetti e Andrea Biavardi, direttore di Giallo, poi si ricollega nuovamente con il carcere di Arezzo, dove c’è l’inviato Edoardo Lucarelli, che racconta dell’intervista fatta all’avvocato difensore di Padre Graziano. Marco Liorni parla poi in diretta al telefono con la cugina di Mirco, marito di Guerrina. La donna parla delle emozioni e dei pensieri del cugino e di come siano convinti che Padre Graziano non abbia detto tutta la verità, nascondendo molte delle cose che conosce sul destino di Guerrina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori