ARMAGEDDON – GIUDIZIO FINALE/ Su Rai 4 il film di Michael Bay con Bruce Willis e Ben Affleck. Trailer

- La Redazione

Stasera, venerdì 22 maggio, su Rai 4 va in onda il film Armageddon giudizio finale. Uno Shuttle che orbita intorno alla Terra smette di inviare segnali alla base. Vediamo la trama del film

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Questa sera su Rai 4 sarà trasmesso il film Armageddon – Giudizio Finale. Nella pellicola vediamo un asteroide minacciare di distruggere la terra. Per impedire la catastrofe, il governo americano organizza una missione spaziale guidata dall’esperto trivellatore Harry Stamper: il piano è quello di raggiungere l’asteroide e di farlo esplodere. Del team fa parte anche il giovane A.J. Frost, il fidanzato della figlia di Stamper e suo fidato collaboratore. Clicca qui per vedere il trailer del film.

Va in onda questa sera su Rai 4 il film “Armageddon – Giudizio finale”, pellicola del 1998 diretta da Michael Bay e con protagonisti Bruce Willis, Ben Affleck, Liv Tyler, Steve Buscemi e Billy Bob Thornton. Ecco la trama: Dan Truman (Billy Bob Thornton), responsabile e direttore della Nasa, viene avvertito di una notizia quanto mai allarmante. In pratica uno degli Shuttle che orbitano intorno alla Terra ha improvvisamente cessato di inviare dati alla base. Vengono così iniziate delle indagini per acclarare cosa sia successo, scoprendo che lo Shuttle è andato in frantumi per via di una intensa pioggia di meteoriti che lo ha letteralmente devastato. Tuttavia le brutte notizie non finiscono qui visto che sulla Terra arrivano una serie di piccoli meteoriti che però fanno ingenti danni sul globo tra cui distruggere quasi metà città di New York.

A questo punto la Nasa dedica allevento una certa attenzione arrivando a scoprire come la Terra sia destinata ad essere colpita da un asteroide dalle dimensioni piuttosto rilevanti per cui limpatto avrebbe delle conseguenze devastanti per il genere umano che andrebbe incontro alla propria estinzione. Gli scienziati riescono a calcolare che in base alla velocità con cui si muove lasteroide limpatto è previsto tra circa 18 giorni. Una notizia che getta nel panico tutti i membri della Nasa e del Governo, consci di come debba essere trovata in tempi piuttosto ristretti, una soluzione valida allenorme problema.

Truman ha il compito di trovare un modo sicuro per riuscire a fermare lavanzata dellasteroide. Lidea è quella di raggiungere il corpo celeste prima che questo entri in contatto con latmosfera terrestre, con uno shuttle e così consentire ad una squadra di specialisti di trivellare lasteroide per fare un buco molto profondo al cui interno si va a posizionare una potente bomba nucleare che una volta fatta esplodere dovrebbe consentire la completa distruzione del corpo celeste. Truman in prima persona per la scelta dei componenti da inviare sullo spazio ed in particolare si opta degli eccezionali trivellatori di professione come Harry Stamper (Bruce Willis) e AJ (Ben Affleck). Tuttavia il rapporto tra i due non è dei migliori per via del fatto che il secondo frequenta la figlia del primo senza che abbia avuto la sua approvazione.

A parte gli screzi tra i due amici nemici, i vari componenti della squadra vengono sottoposti ad un velocissimo corso di formazione per poter essere capaci di svolgere perfettamente il proprio lavoro in condizioni estreme come sono quelle che troveranno sulla superficie dellasteroide. Inoltre, la squadra verrà divisa in due reparti per salire a bordo di due Shuttle speciali, creati ad hoc per questa importantissima missione spaziale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori