Velvet torna la prossima settimana, salvo slittamenti, consapevole di aver battuto La Grande bellezza di Sorrentino. Ebbene sì, l’ardua sfida è andata alla fiction spagnola che, contro ogni pronostico, ha vinto la serata di ieri piazzandosi al primo posto sul podio. In particolare, la puntata dello scontro tra Cristina e Alberto e del bacio tra Ana e Alberto, ha portato a casa un buon 14,29% di share con 3.616.000 spettatori. Questo scongiura le voci di una crisi e di una possibile cancellazione anticipata. Buona seconda stagione quindi!
Dopo la puntata di ieri sera, la seconda stagione di Velvet torna sul piccolo schermo mercoledì prossimo, 27 maggio, con la il decimo episodio che accorcia dunque le distanze dal gran finale. E tanta la carne al fuoco dopo quanto abbiamo visto ieri sera, a partire dalla scena che ha chiuso l’episodio: Alberto avrà il suo bel daffare nel suo rapporto con Cristina, dal momento che la moglie ha scoperto il suo tradimento. Ma le anticipazioni rivelano, in realtà, che l’uomo sarà talmente esasperato dalle sue continue domande che deciderà di non spiegarle assolutamente nulla. Questo creerà una crepa insanabile nel loro rapporto, o infine riusciranno a riconciliarsi? Intanto, Rita – che chiaramente non vuole assistere al matrimonio di Pedro – farà ancora di tutto per impedire le nozze, anche se sembra che i due arriveranno almeno fino all’altare… Infine, la verità di Isabel giungerà anche alle orecchie di Alberto, come reagirà? Non ci resta che aspettare la prossima settimana per scoprirlo!
Alla fine la verità è arrivata anche alle orecchie di Cristina, la moglie di Alberto: luomo lha tradita con Sara Ortega e non è chiaro – neanche dalle poche anticipazioni – se il loro rapporto subirà il colpo di grazia a causa di questo, o se la donna sarà in grado di perdonarlo. Intanto, i telespettatori che hanno seguito la puntata di ieri si sono ritrovati a commentare sulla pagina Facebook Velvet Italia: Alberto non è mai stato suo! scrive qualcuno con un chiaro riferimento a Cristina, anche se alcuni difendono la posizione che ha dovuto assumere Poverella però anche se non la sopporto mi dispiace. Altri utenti del web sono convinti che il male peggiore per lei debba ancora arrivare: come reagirà quando scoprirà che il cuore di Alberto non appartiene né a lei, né tantomeno a Sara, ma tanto più ad Ana? Che ne sarà della coppia degli sposini? Non ci resta che aspettare settimana prossima per scoprirlo
Ieri, giovedì 21 maggio 2015, è andata in onda la nona puntata della seconda stagione di Velvet: ecco il riassunto di quello che è successo. Ci si avvicina al termine delle festività natalizie, dopo un Natale decisamente complicato per i protagonisti della fiction. A brevissimo ci sarà levento organizzato per l’Epifania, e Alberto e Cristina tornarono dal loro viaggio, mentre Pedro è Rosa Maria sono indaffarati con i preparativi del matrimonio, anche se l’uomo sembra tutt’altro che entusiasta. Nel frattempo, le condizioni economiche dell’azienda rimangono precarie, ed Enrique fa sapere ad Don Emilio che non possono permettersi di assumere altri dipendenti, trovando anche l’appoggio di Alberto stesso. Mentre Ana porta avanti il progetto delle uniformi, lui trova una sorta di soluzione spostando alcune sarte nella sezione vendite, per essere in grado di soddisfare tutti i clienti.
Una volta che l’uomo si trova solo con lei, però, le chiede se sia disposta a lasciare tutto e fuggire insieme a lui. Alberto è chiaramente ancora innamorato di Ana, nonostante sia sposato con Cristina e sia stato anche con la Ortega. Il matrimonio tra Rosa Maria e Pedro dovrebbe essere celebrato, ma Rita si mette in mezzo e intima – con una bugia – al prete di non raggiungere il luogo della cerimonia, dal momento proprio questultima sarebbe stata annullata : quando il futuro marito lo viene a sapere, non mostra però alcun segno di dispiacere. Rita vorrebbe confessare la verità all’uomo, ma proprio mentre ci prova arriva Rosa Maria e comunica ad entrambi che è riuscita a trovare un nuovo prete e che le nozze si faranno. Pedro allora è costretto a chiedere, in fretta e furia, a Don Emilio di fargli da testimone: lo sconforto di Rita è più che evidente, dal momento che è innamorata di lui e non sa più cosa fare per non perderlo. Clara, che ad inizio puntata aveva implorato Mateo di insegnarle a guidare, comincia le lezioni insieme a lui, ma non tutto va splendidamente. Raoul e Ana hanno un momento di confronto, mentre la festa dell’Epifania è alle porte.
L’evento riunisce tutti e, se Alberto coglie di nuovo l’occasione per riproporre ad Ana di fuggire con lui, Carlos fa di tutto per farlo ingelosire e gli fa capire chiaramente di stare alla larga dalla sua donna. Sara Ortega si presenta invece con suo marito, stupendo molto Alberto, che non sapeva fosse sposata. Sarà proprio il marito della donna a confessare a Cristina il tradimento dei loro rispettivi coniugi. Intanto, Isabel non è ancora una volta riuscita a confessare ad Alberto che è sua madre, ma l’ha rivelato a Ana. Mentre quest’ultima tenta di comunicarglielo alla festa, però, i due vengono interrotti proprio dalla Ortega. La puntata su chiude con Cristina che, ferita e incredula, chiede spiegazioni al marito in merito al suo comportamento.