MALIKA AYANE/ Chi è la cantante ospite ad Amici 2015

- La Redazione

Stasera su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Amici 2015, la trasmissione di Maria De Filippi. Tra gli ospiti troveremo anche la cantante milanese Malika Ayane

malika-ayane
(InfoPhoto)

Tra gli ospiti del serale di Amici 14 in onda stasera su Canale 5 ci sarà anche la cantante Malika Ayane. Nata nel 1984 a Milano, la sua carriera ha avuto inizio come cantante al Teatro La Scala, ma il successo vero e proprio è giunto solo con il singolo tratto dal primo album dal titolo Feeling Better che in poco tempo è diventato un tormentone cantato da tutti e trasmesso da tutte le radio. Le sue vendite complessive ammontano a circa 440000 copie, con 4 album e 20 singoli, vincendo sette dischi di platino, tre d’oro e un multiplatino. Tra gli altri riconoscimenti vanno annoverati anche le candidature agli MTV Europe Music, agli MTV Awards, la vittoria ai Wind Music Awards e tanto altro ancora, diventando in pochi anni una delle icone della musica internazionale.

Ha partecipato anche per ben quattro volte al Festival di Sanremo, dapprima nella sezione giovani e poi tra i grandi artisti. In una di queste edizioni persino l’orchestra manifestò il dissenso per la sua esclusione alla finale stracciando simbolicamente gli spartiti. Tanti sono stati i duetti con i più grandi cantanti come Andrea Bocelli, Caterina Caselli, Francesco De Gregori, Fedez, Giuliano Sangiorgi, Gino Paoli, Jovanotti e tanti altri. In occasione del terremoto che ha colpito la città di L’aquila ha partecipato alla colletta “Artisti Uniti per l’Abruzzo” per la ricostruzione della città. Dal 2012 si è dedicata anche al mondo della recitazione partecipando come attrice al corto ‘Tutti i rumori del mare’.

In recenti interviste ha dichiarato che le canzoni appena scritte le fa ascoltare prima alle figlie che sono le persone più critiche e delle quali più si fida. Se piacciono a loro vuol dire che diventeranno un successo, altrimenti le modifica. La loro opinione è molto importante per lei ed è anche un modo per renderle partecipi della sua carriera. Ama molto viaggiare e spostarsi, spesso anche i video delle sue canzoni sono girati in varie parti del mondo, non solo in Italia poiché come lei stessa ha affermato ‘non deve girare tutto intorno a dove la mattina si prende il caffè’. Diventa utile infatti allontanarsi e vedere posti nuovi, anche per migliorare non solo la concentrazione ma anche l’ispirazione.

 Avere avuto una figlia in giovane età l’ha resa più matura e in grado di confrontarsi in maniera migliore con il mondo e con le persone più grandi. Il peso della responsabilità non l’ha cambiata, anzi, ha avuto una ripercussione positiva nella sua vita. Il suo successo più grande è stato quello di credere nella sua più grande passione che coltiva da quando era bambina. Trasformare tutto in un lavoro che le permetta di vivere onestamente e di pagare il mutuo che, per quanto dice, è stata tra le più grandi soddisfazioni della sua vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori