I FATTI VOSTRI/ Katia Ricciarelli si è esibita con Rolan Litrico, video

- La Redazione

I Fatti Vostri torna in onda anche oggi, 26 maggio 2015, a partire dalle 12.00 su Rai 2: nell’attesa di scoprire di che cosa si occuperanno, ecco il riassunto di ieri

i_fatti_vostri_rai2_R439
I Fatti Vostri
Pubblicità

Anche oggi, martedì 26 maggio 2015, a partire dalle 12.00 su Rai andrà in onda una nuova puntata de I Fatti Vostri, la trasmissione condotta da Giancarlo Magalli, Adriana Volpe, Demo Morselli, Marcello Cirillo e Salvatore Marino: in attesa di scoprire quali argomenti affronteranno oggi, ecco il riassunto della puntata di ieri. Si parte con il classico appuntamento con la rubrica delledicola, nella quale vengono sottolineati alcuni dei principali fatti accaduti nel corso delle ultime giornate.

Si va velocemente nella postazione informatica gestita e curata da Salvatore Marino dove vengono mostrasti alcuni video molto divertenti che sono presenti sul web. Giancarlo Magalli si occupa del primo fatto della giornata e nello specifico ospita Katia Ricciarelli, che si esibisce insieme al baritono Rolan Litrico nel classico pezzo di musica napoletana Io te vurria vasà. In studio sia parla della storia di Rolan, che è abbastanza particolare: lui è un volto noto del programma in quanto è uno dei figuranti presenti nella piazza, e che in occasione dellospitata fatta qualche settimana fa dalla stessa Katia Ricciarelli, ha avuto la possibilità di conoscerla e quindi di mostrarle quello che sono le sue capacità canore ed interpretative (clicca qui per vedere il video della loro esibizione disponibile grazie al video streaming di Rai.tv).

Pubblicità

il momento della rubrica La dieta come terapia, nellambito della quale Adriana Volpe ospita il medico nutrizionista Pietro Migliaccio per parlare in questo caso dei cibi che permettono di proteggere la pelle dallesposizione dei raggi ultravioletti del sole. Nello specifico il medico spiega come sia necessario assumere cibi che contengano una ottima quantità di vitamina A, E e C. Per cui viene consigliato di mangiare molta frutta e verdura. Entra in studio anche lo chef Renato Bernardi che propone la ricetta di un piatto che può rivelarsi molto utile per proteggere la pelle dai raggi dello sole e nello specifico si tratta del Timballo di sedanini alle melanzane e con insalata di tonno e avocado.

Pubblicità

Un piatto che presenta circa 448 calorie per ogni porzione consumata. Si passa alla rubrica Sos a 4 zampe con Giancarlo Magalli che insieme a Tommaso Stecagno si occupa del caso di Luigi che un cane di razza corso che è piuttosto refrattario allidea di farsi un bagno. Stecagno mostra come sia possibile superare questa problematica facendo una serie di esercizi. In studio entra Paolo Fox che propone lOroscopo per la giornata facendo presente come essa sia particolarmente positiva per quanti sono del segno della Bilancia e dello Scorpione. Nellultimo segmento della trasmissione, siccome cade il 128esimo anniversario della nascita di Padre Pio, viene ospitata al centro della piazza una donna di nome Gemma Di Giorgi che quando aveva 7 anni ha ricevuto una grazia proprio dal Santo nativo di Pietrelcina. Gemma era nata completamente cieca senza pupille per cui da un punto di vista scientifico impossibilitata a recuperare la vista eppure durante una viaggio a san Giovanni Rotondo, miracolosamente Gemma ha incominciato a vedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori