SETUP/ Su Rai 4 il film diretto da Mike Gunther con 50 Cent e Bruce Willis. Trailer

- La Redazione

Stasera, martedì 26 maggio 2015, Rai 4 trasmette il film d’azione “Setup”, diretto da Mike Gunther nel 2011. Nel cast, tra gli altri, c’è anche 50 Cent: vediamo la trama della pellicola

logorai_R439
Il film in onda su Rai 2

Dalle 21:15 va in onda su Rai 4 il film d’azione “Setup”. Dopo una rapina milionaria ben riuscita, l’alleanza fra 3 criminali si interrompe. Uno dei componenti del trio decide infatti di sparare ai due compagni d’avventura e di sparire con la refurtiva. Sonny però sopravvive all’agguato, e per riavere il bottino decide di chiedere aiuto al più pericoloso boss di Detroit. Ecco il trailer del film in lingua originale.

Stasera, martedì 26 maggio 2015, Rai 4 trasmette il film d’azione “Setup“, della durata di 85 minuti. E diretto da Mike Gunther e nel cast troviamo il cantante Rap, 50 Cent, Bruce Willis, Ryan Philippe, Jenna Dewan, Randy Couture, James Remar, Will Yun Lee, Shaun Toub, Jay Karnes e Ambyr Childers.

Il film inizia con Sonny (50Cent) che organizza insieme ai suoi amici Dave (Brett Granstaff) and Vincent (Ryan Phillippe) una rapina ai danni di un corriere che trasportava, a bordo di una limousine, una valigetta con dentro un sacchetto con dei diamanti, per un valore di 5 milioni di dollari. Arrivati al luogo dell’incontro con il compratore dei diamanti, però, Vincent tradisce Sonny e Dave e gli spara. Dave muore sul colpo, mentre Sonny riesce a salvarsi grazie alla croce che porta sul petto. Sonny si reca da Joey (Will Yun Lee), che estrae il proiettile e disinfetta la ferita. Viene poi agganciato da un aguzzino del proprietario delle pietre rubate dai tre, che gli concede una settimana per recuperare i diamanti e restituirli. All’uscita da una tavola calda, Sonny viene raggiunto anche da Petey (Randy Couture), un uomo di Jack Biggs (Bruce Willis), il piu’ potente boss mafioso della città di Detroit. Biggs gli dice che gli è debitore, perché ha fatto arrabbiare delle persone con cui lui fa affari, ma che si reputa corretto e vuole dargli una possibilità.

Biggs conferma a Sonny che se lui riuscirà a recuperare due milioni di dollari di sua appartenenza, avrà la vita salva e decide anche di farlo accompagnare a recuperare i soldi da Petey. Mentre sono di ritorno, Petey chiede a Sonny di festeggiare e gli chiede se conosce qualcuno che gli possa procurare un pò d’erba. Raggiunta casa di un amico di Sonny, Petey si mette a giocare con delle pistole mentre l’amico prepara la confezione d’erba e accidentalmente si spara un colpo in testa. Sonny carica nel bagagliaio dell’auto il cadavere di Petey e fa sparire il corpo. Il protagonista poi raggiunge l’autista che il giorno della rapina portava il corriere sulla sua limousine. La ragazza, Mia (Jenna Dewan), dice a Sonny che gli sono stati offerti cinquemila dollari per portare il corriere da una parte ad un’altra, ma niente di più. Sonny, sempre alla ricerca di Vincent, si reca da Russell (Jay Karnes), un commerciante di diamanti e compagno di Mia, che gli dice di conoscere Vincent, che gli ha portato due milioni di pietre grezze.

Russell si reca da Vincent e gli racconta della visita di Sonny, e dopo una breve chiacchierata, Vincent fa uccidere Russell: a quel punto, inaspettatamente, da una stanza esce fuori Mia, che si lamenta con Vincent della mancata uccisione di Sonny. Mentre è in casa, Mia viene uccisa dall’uomo che cerca i diamanti e che aveva dato una settimana di tempo a Sonny per recuperarli. Sonny si reca da Biggs, dopo aver nascosto i soldi, e gli racconta che in realtà li ha Vincent, così Biggs porta Sonny di fronte a Vincent. Durante il confronto avviene una sparatoria tra il gruppo di Biggs e quello di John, a cui fa parte Vincent, che riesce ad uscire dal magazzino con Sonny che lo insegue senza riuscire a prenderlo. Vincent riesce ad arrivare a casa ma viene raggiunto dall’uomo che ha ucciso Mia per riavere i diamanti, ma alla fine Vincent riesce ad ucciderlo. Mentre Vincent cerca di scappare, viene raggiunto da Sonny che lo stordisce e lo porta nel luogo dove li ha traditi, uccidendo Dave e ferendo lui, e dopo avergli sparato ad una spalla decide di non ucciderlo. Il film finisce con un pacco che arriva alla moglie di Dave, con i soldi dentro ad un peluche.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori