Ultimo appuntamento con il Karaoke di Italia1, sempre in onda dalla Riviera Romagnola. Da Riccione centro, e con la piazza e i viali gremiti di gente, Angelo Pintus fa la sua apparizione e ringrazia lospitalità ricevuta dalla cittadina romagnola ed estende la sua gratitudine a tutti quei luoghi che hanno ospitato le varie puntate della trasmissione ricordando Verona, Treviso, Milano Marittima, Cetara, Martina Franca, Ostuni. Il conduttore spiega che questa ultima puntata sarà speciale in quanto si esibiranno solo gli ultimi cinque vincitori più una sesta persona ripescata per sorteggio e che ognuno canterà la canzone con la quale ha vinto la serata dove si è esibito. Terminata la spiegazione, Angelo presenta un ragazzo, Mattia Sciascia che si esibisce con Think il successo di Aretha Franklin che tutti ricordano nella pellicola The Blues Brothers. Linterpretazione che viene fornita suscita lentusiasmo del pubblico che apprezza la verve di Mattia che lascia il palco per far posto alla seconda in gioco: Arianna Cleri che canta Listen di Beyoncé, cercando di offrire una interpretazione marcata da una certa personalità. E la volta del terzo concorrente. In questo caso si tratta del ripescaggio di Alice Guerzoni che propone I will survive levergreen di Gloria Gaynor, apprezzato da tutti gli amanti della disco music dannata.
Giunti a metà dello spettacolo, Angelo Pintus trova il tempo per salutare e ringraziare i cameraman e i tecnici delle luci nonché tutto il personale che si è adoperato durante tutta ledizione del karaoke per assicurargli un buon risultato. Poi invita sul palco un tecnico dellilluminazione, largentino Juan che viene coinvolto a ballare Un movimento sexy. Dopo la pausa, Pintus chiama a rapporto Nicola che aveva vinto con un pezzo di Eros Ramazzotti Fuoco nel fuoco che viene ripresentato anche in questa puntata finale. E il regista Roberto Cenci che alla fine della canzone di Eros invita Beppe, un macchinista e lautore musicale Berliccioni a salire sul palco per ballare al ritmo di una musica da discoteca: gioco al quale i due si sottopongono divertiti. E ora della penultima canzone Maledetta primavera di Loretta Goggi che viene interpretata dalla giovane Alessandra Pirani. Tocca a Nicola Forte, chiudere il karaoke con Un senso di Vasco Rossi al quale luomo si ispira. Pintus riprende possesso del palco e ringrazia R101, la radio ufficiale della trasmissione e sollecita la regia di comunicare il nome dei tre finalisti che sono Alice, Arianna e Mattia che sottopone al giudizio dei presenti che, attraverso gli applausi, decidono che il vincitore sia proprio Mattia. Dopo la consegna del simbolico premio rappresentato dal microfono doro, e con il sottofondo di una vecchia canzone di Ornella Vanoni La musica è finita, Roberto Cenci regista della trasmissione, da dietro le quinte a sua volta ringrazia Angelo Pintus per lottima conduzione del programma e spende parole delogio per definire il conduttore, una grande persona.
Dopo venti anni dalla prima edizione del Karaoke presentato da Fiorello e, attraverso il quale lo stesso acquisì una formidabile popolarità, la riproposizione di una trasmissione cult faceva supporre se non un fallimento per non reggere il confronto con quella originaria, certamente poco gradimento. Invece, Angelo Pintus si è dimostrato un valido professionista in grado di maneggiare con padronanza e simpatia, sia il pubblica che la gestione di una trasmissione che ha riscosso il successo che meritava, in attesa di vederla nuovamente il prossimo anno.