Loredana Bertè anche questa sera sarà tra i giudici del serale di Amici 2015 e i fans hanno avuto modo di commentare le sue “performance” amandola e odiandola come solo lei sa far fare a chi la guarda. Anche oggi, a poche ore dalla messa in onda della puntata, leggiamo: “Cerchiamo sempre di non ignorare la carriera monumentale di #loredanaberte e il suo diritto a dire ciò che vuole e pensa” e ancora: “Sta #loredanaberte ,può essere stata(in passato) una grande cantate…Ma non le da il diritto di essere una grandissima maleducata”. Chi avrà ragione?
Ci siamo, anche questa sera, andrà in onda una nuova puntata serale di Amici 2015. Anche per quest’anno l’ultima fase sta entrando nel vivo e questo significa che presto avremo i finalisti di questa edizione e quindi il vincitore. Mai come quest’anno i ragazzi sono stati giudicati da persone del settore, come hanno da sempre chiesto anche i fans del pogramma, e tra questi c’è anche Loredana Bertè. La Regina della musica italiana sarà nuovamente in giuria dopo i turbolenti “esperimenti” delle scorse settimane da quanto, nella seconda puntata, ha preso il posto di Renato Zero. Sotto il suo mirino sono finiti soprattutto i Bianchi, Emma Marrone e Mattia Briga con il quale c’è stata un’accesa discussione sulla questione artista/rapper e non solo. Da sempre la Bertè ha spinto i ragazzi ad osare ad essere quello che vogliono lasciando da parte le regole, avranno imparato la lezione?
Anche in questa puntata del serale di Amici 2015, in giuria, ci sarà Loredana Bertè. Ma conosciamo meglio la regina del rock italiano soprattutto tra gli anni 60 e 90. La cantante è nata a Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria, il 20 settembre 1950 da genitori che facevano entrambi gli insegnanti. La Bertè, insieme alla sua famiglia, però, si trasferirà presto prima a Porto Recanati e poi a partire dal 1965 a Roma. Sin dall’adolescenza manifestò la sua passione per la musica e per il ballo e nel 1966 incomincia a esibirsi per un gruppo “Collettoni e collettini” e inizia così anche la sua carriera di ballerina tra Rita Pavone, Don Lurio e Gino Landi, entrando nel cast di diverse trasmissioni nella seconda parte degli anni Sessanta. E’ nel 1971 che debutta come corista in un album della sorella Mia Martini e non lascia più il mondo della musica vendendo consacrato nel 1975 con la celeberrima Sei Bellissima.