IL TRONO DI SPADE 5/ Anticipazioni 5×08, puntata 1 giugno 2015: Sansa si confronta con un amico. Video promo

- La Redazione

Il Trono di Spade 5 – Game of Thrones 5×08, anticipazioni puntata 1 giugno 2015: Arya continua il suo addestramento, Jon il suo viaggio e infine Sansa si confronta con un amico

Jon_Snow_trono_spade_Thrones
Il trono di spade

Lottavo episodio della quinta stagione de Il Trono di Spade (Game of Thrones), in onda stasera – lunedì 1 giugno 2015 – su Sky Atlantic in lingua originale e con i sottotitoli, si prospetta tanto interessante quanto il settimo: dalle immagini di anticipazioni del video promo, si capisce che Jon Snow è arrivato a destinazione e accetta di prendersi un rischio considerevole. Di che cosa si tratterà? Nel frattempo, Sansa Stark sembra aver riacquistato un po della sua forza e promette a Theon che se riuscirà a fare ciò che Bolton ha fatto a lui, lo farà senza esitare. Intanto, Jorah e Tyrion sono al cospetto della Madre dei Draghi, che si chiede come potrebbe un popolo continuare a fidarsi di una regina che non sa mantenere le sue promesse. La faccia di Mormont in seguito allaffermazione non è per nulla incoraggiante: come ha intenzione di procedere Daenerys? Infine, Cersei è imprigionata, ma di certo il suo animo brama vendetta. Clicca qui per vedere il video promo di Game of Thrones 5×08 Hardhome.

Questa sera, lunedì 1 giugno 2015, viene trasmesso su Sky Atlantic in prima visione televisiva il settimo episodio della serie fantasy Il Trono di Spade 5 (Games of Thrones), con Indira Varma, Michiel Huisman, Nathalie Emmanuel e Dean-Charles Chapman. Lepisodio di questa sera è intitolato Il dono (titolo originale “The Gift“) e come sempre si preannuncia appassionante e ricco di gustosi colpi di scena. In attesa di poterlo vedere sul canale della piattaforma satellitare Sky, ecco il video promo dellepisodio. Clicca qui per vedere il video promo di “The Gift“, settimo episodio della quinta stagione della serie Il trono di spade.

Anche stasera, lunedì 1 giugno 2015, il #Tronedì di Sky Atlantic fa compagnia a tutti i telespettatori appassionati de Il Trono di Spade (Game of Thrones): a partire dalle 21.1 verrà mandato in onda il settimo episodio, The Gift, in lingue italiana e a seguire anche lottavo, in lingua originale e ancora inedito, dal titolo Hardhome. La sinossi di questultimo non lascia intendere nulla di specifico e conferma in tutto e per tutto la chiusura di quello precedente, ad eccezione del personaggio di Arya. La giovanissima Stark, infatti, si troverà a fare altri, sorprendenti progressi nel suo addestramento nella Casa del Bianco e del Nero. Intanto, il viaggio di Jon Snow continuerà e le difficoltà di Cersei non saranno certo finite, dal momento che è finita imprigionata a causa del volere dellAlto Passero. Infine, Sansa – sempre secondo quanto riporta la sinossi di 5×08 – avrà un confronto con un amico. Che la ragazza riesca finalmente a ritrovare il vero Theon in Reeks? Oppure si tratta di qualcun altro? Non ci resta che attendere questa sera per saperne di più

Jon Snow parte insieme a Tormund alla volta di Hardhome per trovare gli ultimi Bruti che sono rimasti al Nord, e poco dopo Maestro Aemon muore ed è inevitabilmente Samuel Tally a pronunciare il discorso di commiato per il Targaryen. Sansa, che ha dovuto sposare Bolton, essere violentata la prima notte di nozze e sopportare le sue vessazioni, prova a chiedere aiuto a Reeks, che lei ha sempre conosciuto con il nome di Theon e visto a lungo alla stregua di un fratello, ma questultimo sembra completamente assoggettato al suo padrone. Di fatti, non appena ne ha loccasione, comunica allo stesso Bolton il desiderio della Stark di lasciare il castello: di rimando, Bolton fa scorticare unanziana signora che aveva capito le intenzioni di Sansa e aveva intenzione di aiutarla.

Allaccampamento di Lord Stannis, intanto, Sir Davos prova a convincerlo a desistere nellandare avanti con il suo piano di dirigersi verso Grande Inverno: ma lintervento di Melisandre ribalta di nuovo la situazione e Stannis decide di proseguire con quello che ha in mente. Poco dopo, Melisandre chiede al Comandante di poter sacrificare la vita della principessa Shireen, ottenendo però un rifiuto come risposta. Sam e Spettro si trovano a difendere Gilly, con il risultato che questultimo viene picchiato con violenza da due fratelli che si stavano scagliando contro di lei. Questo gesto, però, fa crescere ancora i sentimenti della giovane ex moglie di Kruster e i due finiscono per fare lamore. Olenna Tyrell incontra lAlto Passero e gli chiede di liberare Maergery e Loras, ma lui rifiuta: in seguito luomo andrà direttamente da Cersei e le confesserà di essere a conoscenza anche del suo adulterio, e la imprigionerà.

Tyene, intanto, rivela a Bronn che di averlo avvelenato e gli promette di guarirlo con lantidoto solamente nel momento in cui lui ammetterà che lei è la donna più bella che abbia mai visto: Bronn, alla fine cede e lei gli consegna lantidoto. Jorah e Tyrion Lannister sono stati venduti come schiavi e si trovano a scontrarsi con altri schiavi come loro nellarena. Alla fine, Jorah riesce finalmente ad incontrare Daenerys, che sta assistendo agli scontri disgustata: con unabile mossa, mette fine a tutto senza spargere ulteriore sangue e si rivela alla sua padrona, dando anche a Tyrion loccasione di presentarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori