Mentre la penultima puntata di Squadra Mobile è agli sgoccioli, ecco le succulente anticipazioni trapelate circa lultimo attesissimo appuntamento in onda l8 giugno. A chiudere il ciclo del fortunato spin off di Distretto di polizia saranno gli episodi dai titoli Finchè morte non ci separi e Resa dei conti. Protagonista del primo sarà la giovane Valeria arrivata al fatidico giorno delle nozze: sposerà il fidanzato o ci sarà un colpo di scena? Le congetture tante e la suspense pure. Intanto, gli altri colleghi hanno i minuti contati per incastrare Claudio Sabatini, andranno alla ricerca disperata dellarma del delitto (usata da Claudio) perché Ardenzi rischia di essere trasferito alla Questura di Viterbo. Sandro riuscirà a scovare larma non senza rischi e grossi pericoli. Nella seconda e ultimissima puntata, infatti, vedremo Sandro in gravi condizioni, ricoverato durgenza allospedale, perché aggredito da Vanessa. Queste le premesse al rocambolesco e avvincente rush finale in cui un agguerritissimo Ardenzi metterà Claudio di fronte alla realtà, anche se questultimo tarderà ad arrendersi e combatterà fino allultimo per sottrarsi al suo destino.
In questura lispettore Ardenzi prova a chiacchierare con il piccolo Matteo per ottenere da lui dichiarazioni che possano inchiodare il suo professore di ginnastica e i suoi atteggiamenti poco appropriati. Quando vado in bagno lui mi vuole accompagnare commenta il piccolo Matteo, mentre continua il suo racconto sotto lo sguardo attonito dei presenti. Il professore viene incastrato, la risoluzione del caso è stata più semplice del previsto questa volta. I poliziotti, intanto, vanno a casa di Claudio all ricerca disperata della pistola incriminata. Sul più bello arriva Vanessa e sono costretti a fuggire. Mentre Roberto ritrova sua figlia e prova ad avere con lei uno scambio sincero, Riccardo e Valeria fanno le ore piccole in ufficio guardando e riguardando tutti i filmati che potrebbero smascherare Sabatini. Allennesima visione si rendono conto di un dettaglio che potrebbe condurli alla tanto attesa verità. Chiamano Ardenzi e lo convocano durgenza in questura. La puntata si chiude lasciando i telespettatori con il fiato speso fino al fatidico epilogo della settimana prossima.
In seguito alle rivelazioni di Riccardo e al sostegno che questultimo gli offre, lispettore Ardenzi riunisce la sua squadra e rinnova la richiesta di aiuto per smascherare Claudio. Il prossimo passo è trovare la pistola che Sabatini avrebbe usato per uccidere Bradic e che stando ai fatti nasconderebbe in casa sua. I poliziotti fanno fronte comune, tutti con Roberto e pronti a schierarsi a favore della giustizia e contro la cattiva condotta di Claudio. Il piccolo Matteo Russo, nel frattempo, viene convocato in Questura: si cercherà, in compagnia anche di uno psicologo, di andare in fondo alla vicenda dei presunti abusi di cui il bambino sarebbe vittima. Tra vicende giudiziarie e omicidi irrisolti arriva anche il primo momento di romance nella questura di Squadra Mobile: Riccardo e Valeria hanno un chiarimento commovente circa lattrazione che li aveva visti protagonisti, il ragazzo decide di lasciarla andare, non può fare altrimenti visto che Valeria è a un passo dalle nozze.
Risolto il caso delluomo disperato, inizia il secondo episodio della serata dal titolo Il cattivo maestro. Claudio Sabatini è sempre più forte del suo nuovo ruolo di Vice Questore e, per acquisire ancora più potere e certezze, ha bisogno di liberarsi dei suoi antagonisti ma soprattutto di farsi degli alleati. Così cerca di assoldare Riccardo come suo informatore in cambio di un ruolo di riguardo tra le fila della narcotici. L ispettore Ardenzi è preoccupato per la piega che le dinamiche professionali stanno prendendo in seguito allinvestitura di Claudio ed è in pena per la figlia Mauretta che sembra scomparsa. Il caso che i poliziotti di Squadra Mobile si troveranno ad affrontare, in questa seconda serata di Canale 5, è quello del piccolo Matteo Russo, una presunta vittima di abusi. E mentre Isabella conforta Silvia in seguito allincidente, Riccardo rivela allispettore Ardenzi la proposta di combutta avanzata da Claudio.
Isabella è alle prese con la ricerca delluomo che ha sfregiato Silvia. Il cadavere di Lele Bianchi è stato ritrovato ma del tablet su cui erano annotati i traffici di droga nessuna traccia. Mentre Isabella ritrova luomo incriminato, lispettore Ardenzi riesce a risolvere il caso di Ciro che, dopo aver letto le promesse che il referente di Aequitas gli fa pervenire, è pronto a iniziare una nuova vita. Sorrisi e applausi per il coraggio di Ciro, intanto in cquestura la situazione si fà sempre più critica: Claudio abusa del suo nuovo potere, oltre a rimproverare Isabella, accusa Sandro di essere un alcolista e di inficiare il suo lavoro, e cerca di diffondere notizie false sul conto di Ardenzi. Convince la Zaccardo circa la sua presunta distrazione sul lavoro alla luce degli ultimi sviluppi dopo la morte di Marcello, il suo obiettivo è quello di allontanare Roberto dalla questura per poter essere libero di agire in tranquillità senza colleghi sospettosi alle costole.
Sul fronte stalker, intanto, Silvia è stata aggredita dal suo ex, un certo Federico Santini, con dellacido. Finita in ospedale viene raggiunta da Isabella che, al capezzale e cosciente delle precarie condizioni della vittima, è sempre più disperata e sul piede di guerra. Intanto, sul terrazzo teatro della disperazione di Ciro, uno dei suoi due bambini si cosparge di benzina cercando di catturare lattenzione dei poliziotti. Sandro risponde minacciando di darsi fuoco. Lispettore Ardenzi torna in commissariato, ci sono degli sviluppi interessanti circa la scomparsa di Lele Bianchi e le nuove tragiche scoperte convergono sul presunto coinvolgimento di Claudio nellaccaduto. Pochi istanti dopo viene ritrovato, sul ciglio di un fiume, il cadavere del doganiere scomparso qualche giorno prima. Una vola risolto il caso della scomparsa di Lele Bianchi, Roberto ha di fronte a sé ancora la disperazione dellaspirante suicida Ciro. Cerca di mediare con i suoi datori di lavoro e contemporaneamente di conquistare la fiducia delluomo.
In commissariato laria che tira non è delle migliori, da quando Claudio è il nuovo Vice Questore le tensioni sono sempre più accese. Ardenzi è sospettoso e Claudio cerca di fargli terra bruciata intorno. Si va alla ricerca di Lele Bianchi che intanto non si trova, mentre Isabella è impegnata nella sua personale battaglia contro gli stalker che minacciano giovani e innocenti donne. La squadra mobile ha un nuovo caso da affrontare, quello del disperato Ciro, un uomo schiacciato dal peso dei debiti contratti, dallo spauracchio delle lettere minatorie di Aequitas che dopo avergli pignorato tutti i beni, reclamano ingenti somme di denaro. In cambio di ascolto Ciro è pronto a minacciare la sua vita e quelle dei suoi figli, Roberto e i colleghi raggiungono luomo, cercano invano di farlo ragionare. Intanto cercano di prendere tempo per posticipare la tragedia che Ciro è pronto a compiere.
Siamo arrivati agli sgoccioli, per lispettore Ardenzi (Giorgio Tirabassi) e il suo antagonista Claudio Sabatini (Daniele Liotti) è arrivata lora della resa dei conti. In questo penultimo appuntamento i personaggi di Squadra Mobile ne promettono veramente delle belle. Episodio dopo episodio le loro vicissitudini hanno appassionato milioni di telespettatori creando sempre più suspense attorno al misterioso caso di Claudio Sabatini e ai suoi presunti giri loschi. Nello scorso episodio aveva ucciso, con la complicità della sua fidanzata Vanessa, il doganiere Lele Bianchi per salvarsi la pelle da una possibile deposizione delluomo. Da pochi istanti è iniziato il settimo episodio di Squadra Mobile con lispettore Ardenzi, sempre più vicino alla verità, pronto a smascherare il collega e a svelare la sua doppia vita. Lattesa si fa sempre più spasmodica, gli indizi sulla vita malavitosa di Claudio sempre più numerosi e, intanto, Vanessa e Claudio prendono atto del crimine commesso.
Sabatini, dopo che viene ritrovato il cadavere di Lele Bianchi, imporrà a tutta la squadra di riferire esclusivamente a lui in merito a questo caso e naturalmente, sia Sandro che Ardenzi inizieranno a mal sopportare il modo in cui ostenta – tutto a suo vantaggio – il potere che la sua posizione gli da. Nel video promo di Squadra Mobile, in onda stasera – lunedì 1 giugno 2015 – con la settima puntata, si capisce chiaramente che Vanessa vorrebbe andarsene, mentre invece lo stesso Claudio cercherà di ripulire la scia che lasciato, parlando perfino male di Ardenzi alla Zaccardo. Dalla stralcio di conversazione si intuisce che potrebbe volerlo vedere trasferito o addirittura a casa. Intanto, però, lintera squadra organizzerà un blitz a casa di Sabatini, non senza correre grossissimi rischi Clicca qui per vedere il video promo della settima puntata della fiction.
Tra non molto prenderà il via su Canale 5 la settima puntata di Squadra Mobile, la fiction spin-off di Distretto di polizia. Come sempre, Mediaset mette a disposizione dei brevissimi riassunti video che permettono anche ai telespettatori più impegnati di rimanere al passo con quanto successo la settimana precedente. Mentre Ardenzi mette al corrente i più fidati della squadra in merito ai suoi sospetti su Sabatini, Isabella cerca in qualche modo di aiutare Mauretta, la figlia di Roberto, che proprio non trova loccasione di confidarsi con il padre. Intanto, sono alle costole di Lele Bianchi, il doganiere che avevano visto parlare insieme a Claudio al porto di Civitavecchia, e riescono ad arrestarlo: in brevissimo tempo, però, Sabatini ottiene un mandato di scarcerazione con una scusa, in modo che non possa rivelare dettagli sulla sua scomoda posizione. La Zaccardo comunica al poliziotto corrotto che prenderà il suo posto, mentre invece Sandro comincia a frequentare gli alcolisti anonimi. Clicca qui per vedere il video riassunto disponibile su Mediaset.
Siamo a un passo dal gran finale, dal momento che stasera – lunedì 1 giugno 2015 – andrà in onda la settima e penultima puntata di Squadra Mobile, la fiction Taodue con Giorgio Tirabassi nata come spin-off di Distretto di Polizia. Verranno trasmessi gli episodi dal titolo Un uomo in crisi e Il cattivo maestro. La morsa su Sabatini deve farsi sempre più stretta, specialmente ora che il corrotto ha preso il posto della Zaccardo e gode di maggior potere. Le anticipazioni rivelano che Ardenzi e Sandro trovano il cadavere di Lele, il doganiere del porto di Civitavecchia con cui avevano visto lo stesso Claudio discutere e che avevano tentato di interrogare prima che fosse rilasciato e in seguito ucciso da Sabatini stesso e da Vanessa. Per tentare di incastrarlo i due organizzeranno un pericoloso blitz all’interno della sua abitazione in cerca dell’arma che ha ucciso Bradic. Nel frattempo, Isabella deve fare nuovamente i conti con il suo passato e con la rabbia, e Mauretta cercherà ancora di confrontarsi con il padre. Da parte sua Sabatini cercherà di allontanare Ardenzi dal Commissariato.