Siamo solo al secondo appuntamento con la fiction spagnola Il Sospetto, ed è dunque normale che le indagini rispetto a quanto è successo ad Alicia siano ancora ingarbugliate e ricche di misteri: sul web, però, i telespettatori sono quasi tutti concordi nel vedere sotto una cattiva luce il poliziotto Vidal. Sulla pagina Facebook Il Sospetto – Serie Tv si legge infatti A me quel poliziotto non piace per niente non mi stupirei se è lui lassassino della bambina, ma anche Non mi piace Vidal, Vidal centranon mi piace per niente e ancora Cè qualcuno che come me pensa che il poliziotto centra e poi pure lamante del padre. Insomma, il dito puntato verso qualcuno cè già: i fans avranno già individuato il colpevole? Non resta che attendere e scoprire qualche altro segreto sepolto della famiglia Vega..
La seconda puntata de Il Sospetto, andata in onda ieri martedì 9 giugno 2015 su Canale 5, ha raggiunto il 12.84% di share con 3 milioni e 7 mila telespettatori totali: un dato in ribasso rispetto al debutto di settimana scorsa (dove era arrivata al 13.53% con 3 milioni e 32 mila telespettatori), ma bisogna anche considerare che la serata trasmessa da Rete 4, Una serata bella per te Gianni!, in omaggio al cantautore Gianni Bella, si è rivelata un difficile competitor. Levento musicale sul canale Mediaset, infatti, per poco non superava la serie tv spagnola piazzandosi al secondo posto e raccogliendo 2 milioni e 418 mila persone davanti al piccolo schermo, con l11.89% di share.
Ieri è andata in onda la seconda puntata de Il Sospetto, la serie tv spagnola proposta sull’ammiraglia Mediaset che ci terrà compagnia per altre sei settimane. La fiction era incentrata, almeno inizialmente, sulla scomparsa della piccola Alicia Vega: una svolta sorprendente nella trama è avvenuta proprio con l’episodio di ieri, quando la bambina è morta dopo essere stata ritrovata. Questo fatto non ha convinto troppo i telespettatori che si sono trovati in seguito a commentare sui social network, dal momento che era proprio lei che muoveva e indirizzava le vicende degli altri protagonisti. Eppure, sottolinea qualcuno, si è ancora molto lontani dalla verità e dunque forse questa scelta nella story line darà una vitalità maggiore alle indagini e ai segreti celati dalla famiglia Vega. Se per qualcuno il giudizio è, sotto alcuni aspetti, negativo (soprattutto per quanto riguarda lorribile morte della giovane protagonista), altri invece confermano che c’è ancora spazio per avventurarsi in intrecci sempre più avvincenti. Non ci resta che attendere le prossime puntate…
La terza puntata de Il Sospetto andrà in onda martedì 16 giugno, in prima serata su canale 5 e regalerà tanti colpi di scena con nuovi misteri da scoprire. Laura e Victor, infatti, si convincono che la famiglia Vega nasconda molti segreti, ultimo la morte della piccola Alicia. I genitori della bambina sono costretti a superare il lutto e, allo stesso tempo, ad aiutare la polizia nelle indagini dove le autorità sono intralciate da alcuni membri della famiglia. Nel frattempo, Carmen scopre chi era lamante del marito Roberto e decide di mettere su un piano per vendicarsi di lui.
Le anticipazioni della terza puntata de Il Sospetto ci dicono che i misteri intorno al rapimento e alla morte della piccola Alice sono destinati ad aumentare, anziché diminuire. E questo sembra essere un pregio della fiction importata dalla Spagna, che daltro canto sembra peccare per un ritmo non proprio incalzante e per certi passaggi dagli esiti piuttosto scontati. Quello che crea scompiglio e suspense è il continuo ingresso in scena di nuovi personaggi. Altri ne vedremo martedì prossimo, con un episodio ancora caratterizzato dai dissidi presenti nella famiglia Vega, che non fanno altro che rendere più caotica la già difficile risoluzione del caso. Forse poi la verità la conosce la piccola Nuria, che già si era ritrovata tra le mani il diario della cugina, contenente quella che sembra unutile pista investigativa, presto però naufragata. Vedremo, non ci resta che aspettare martedì prossimo.