NINO FRASSICA/ Chi è il comico e attore ospite a Che fuori tempo che fa. La foto pubblicata su Twitter (oggi, 13 giugno)

- La Redazione

Che fuori tempo che fa, chi è Nino Frassica: l’attore e comico italiano sarà ospite da Fabio Fazio in occasione dei 30 anni del programma Quelli della notte. Ecco in breve di chi si tratta

Frassica_NinoR439
Nino Frassica - Infophoto
Pubblicità

Nino Frassica è ospite della puntata speciale di “Che fuori tempo che fa” in onda su Rai Tre per la conduzione di Fabio Fazio, nel corso della quale si celebrano i trentanni di uno dei programmi più amati dal pubblico televisivo italiano: “Quelli della notte”. Un programma che ha fatto epoca, condotto dal grande Renzo Arbore e che nel proprio cast annoverava oltre allo stesso Nino Frassica tanti altri artisti emergenti come Maurizio Ferrini, Andy Luotto, Roberto DAgostino, Riccardo Pazzaglia e tantissimi altri. Nino Frassica sul proprio profilo Twitter ufficiale ha postato una bellissima foto in bianco e nero che fa riferimento al programma del 1985. Clicca qui per vedere la foto.  

Nella lista di ospiti che animeranno la puntata di sabato 13 giugno 2015 del programma Che fuori tempo che fa, presentata come consuetudine dal buon da Fabio Fazio su Rai Tre cè il comico ed attore italiano Nino Frassica. Nino Frassica è nato a Messina l11 dicembre 1950 e sin da quando era un adolescente ha dimostrato di avere un certo talento e passione per il mondo della recitazione e della comicità. Per assecondare il proprio sogno di fare spettacolo, Nino Frassica è costretto a lasciare la propria amata terra natale e trasferirsi a Milano dove incomincia ad avere le prime esperienze nel mondo del teatro al Piccolo.

Pubblicità

Il suo talento viene scoperto da Renzo Arbore che lo scrittura nel 1983 per il suo film comico FF SS cioè.. che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene? Lo stesso Renzo Arbore lo inserisce nel cast dei personaggi con cui lancia un grandissimo spettacolo televisivo del quale in questa puntata di Che fuori tempo che fa, si festeggiano i trentanni: Quelli della notte. Il successo è straordinario e viene replicato nel 1987 quando sempre al fianco di Renzo Arbore, è protagonista del programma Indietro tutta! Un programma che ha fatto epoca, nel quale la comicità la faceva da padrone per esilaranti gag.

Pubblicità

In televisione parteciperà a tantissimi altri programma di una certa rilevanza come nel caso di Fantastico e Domenica In. Inoltre, sarà presente in tanti altri format di successo come I cervelloni oppure lo show del sabato sera di Rai Uno, Scommettiamo che? condotto da Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci. Non cè dubbio che lapice del successo Nino Frassica lo abbia ottenuto con la partecipazione della fortunata e longeva fiction Don Matteo, nella quale recita al fianco di Terence Hill e Flavio Insinna, vestendo i panni del maresciallo Cecchini che è senza dubbio uno dei personaggi più amati non solo della fiction ma anche della televisione italiana. Nellultimo periodo Nino Frassica è stato ospite fisso del programma di Carlo Conti, I migliori anni, dove ha vestito i panni del comico.

Nel corso della propria carriera Nino Frassica ha preso parte a tantissimi film tra cui ricordiamo ad esempio Vacanze di Natale 91 di Enrico Oldoini, Sognando la California di Carlo Vanzina, Anni 90 sempre di Enrico Oldoini, Eccezzziunale veramente capitolo secondo me di Carlo Vanzina, La Fidanzata di papà, Baaria di Giuseppe Tornatore, The Tourist nel 2010 e tantissimi altri fino allultimi datato 2015 ed intitolato Italiano Medio per la regia di Marcello Macchia. Nino Frassica ha partecipato anche a tantissime altre fiction tra cui Butta la luna, Ho sposato uno sbirro, I Cesaroni 5 e Lispettore Coliandro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori