Dopo la puntata di questa sera i fans di Arrow saranno ancora con la mascella a terra. Ricomponetevi e guardate avanti perchè quello che abbiamo visto non è ancora niente rispetto a quello che vedremo. La serie tv torna su Italia Uno anahce la prossima settimana con la terzultima puntata dal titolo Al Sah-him in cui vedremo Ra’s Al Ghul addestrare Oliver per lasciargli il suo posto e spingerlo a combattere i suoi nemici per poter avere così un regno di potere assoluto. Nyssa, intanto, vive una vita quasi normale a Starling City insieme a Laurel che ha deciso di addestrare come ha fatto tempo prima con la sorella. E’ lei che dirà alla figlia del Demone che Oliver è adesso il pupillo di suo padre e così lei capirà di essere in pericolo. Uno scontro tra lei e Oliver è necessario per via dell’eredità del Demone, come andrà a finire?
Oliver pagherà carissima la vita di Thea: dovrà tener fede alla promessa fatta a Ra’s Al Ghul, anche per fare in modo che tutti i suoi amici – Felicity compresa – possano lasciare Nanda Parbat insieme a sua sorella, di nuovo viva, e naturalmente illesi. Dovrà accettare il posto di erede del Demone, futuro capo della Lega degli Assassini. Nella scena finale della puntata di Arrow in onda stasera, 3×20 “The Fallen”, si vede la sua cerimonia di iniziazione, durante la quale viene marchiato e gli viene dato il nome di Al Sah-Him. Da adesso in avanti, dovrà dimenticare del tutto la sua esistenza passata e il fatto di essere stato Oliver Queen, sarà solamente un membro della Lega e suo futuro capo. Clicca qui per vedere il video della scena.
Ra’s sa certamente dove andare a colpire e quali siano i punti deboli del vigilante di Starling City: alla fine dell’episodio di settimana scorsa abbiamo visto il Capo della Lega degli Assassini attaccare Thea che, nonostante tutti gli insegnamenti di Malcolm, non ha saputo sopraffarlo. Un colpo potente in mezzo al petto che l’ha lasciata a terra, tra i vetri del tavolino del salotto rotto, sanguinante: è proprio così che Oliver la ritroverà nella puntata di oggi, 3×20 “The Fallen”, e sarà disperata la corsa in ospedale per tentare di salvarle la vita. Come ci rivelano le anticipazioni, però, la giovane Queen/Merlin non riuscirà affatto a recuperare e l’unico modo che rimarrà ad Oliver per riavere indietro sua sorella sarà proprio chiedere aiuto a Ra’s Al Ghul. Si può ben immaginare che cosa chiederà lui in cambio. Clicca qui per vedere la scena di Arrow di Oliver che soccorre Thea.
Stasera, martedì 2 giugno 2015, Italia 1 trasmetterà un nuovo episodio della terza stagione di Arrow: si tratta del ventesimo, che si avvicina sempre di più al season finale, dal titolo “La caduta”. Per Thea sembra non esserci nulla da fare, anche se Ra’s al Ghul prospetta ad Oliver una soluzione: il suo passaggio alla Lega degli Assassini in qualità di capo in cambio della sopravvivenza della giovane. Oliver, Felicity e Diggle non tarderanno a comprendere che Ra’s ha intenzione di immergerla nel Pozzo di Lazzaro, lo stesso luogo che, con le sue acque portentose, ha assicurato secoli di vita al capo della Lega. Thea si salverà, ma Diggle e Felicity saranno ugualmente intenzionati ad impedire che Oliver rispetti la parola data a Ra’s al Ghul e, proprio quest’ultima, avvertirà il malvagio criminale che s’impegneranno con ogni mezzo per togliere Oliver dalla difficile situazione in cui si trova. Per tutta risposta, Ra’s farà capire alla ragazza che non hanno alcuna possibilità di vincere contro di lui e le concederà di passare l’ultima notte in compagnia di Queen.
Lance (Paul Blackthorne) ha capito che Roy (Colton Haynes) ha dichiarato di essere Arrow per farsi arrestare e proteggere Oliver (Stephen Amell), così manda alcuni dei suoi agenti al Verdant per effettuare una perquisizione: per fortuna, però, Diggle (David Ramses) e Felicity (Emily Bett Rickards) hanno tempestivamente cancellato ogni traccia presente, comprese le impronte digitali. Oliver si sente in colpa e vorrebbe trovare il modo di tirare Roy fuori di prigione, ma il ragazzo considera la sua detenzione una sorta di giusta punizione per il poliziotto da lui ucciso tempo prima, quando agì sotto l’effetto del Mirakuru. A complicare la vita di Oliver c’è anche la comparsa di un metaumano, Jake Simmons, che sta gettando nel panico gli abitanti di Starling City e che lui crede si sia originato dall’incidente avvenuto anni prima nei laboratori della S.T.A.R. di Central City.
Pur essendo intenzionato ad agire, Queen sente di avere le mani legate, in quanto ciò porterebbe tutti a ricredersi circa la vera identità di Arrow e lui non sarebbe più al sicuro. Perciò chiede a Ray (Brandon Routh) di giungere in suo soccorso e di affrontare Simmons al suo posto. Ray mette così l’armatura da ATOM e prova a sconfiggere il metaumano, che però ha la meglio. Molto arrabbiato all’idea che Ra’s al Ghul (Matt Nable) sia riuscito nell’impresa di impedirgli di lottare contro il crimine strappandogli la possibilità di essere Arrow, Oliver mette ancora più impegno nell’aiutare Ray a lottare contro Simmons: non soltanto, infatti, prova a fargli capire che durante la lotta deve dare ascolto al proprio istinto e non fare soltanto affidamento sui congegni tecnologici, ma decide di aiutarlo nel corso del combattimento attraverso un dispositivo.
Nel corso della lotta, Ray sembra essere spacciato, ma Oliver riesce a fargli trovare fiducia in sé stesso e gli consente di trionfare sul criminale. In carcere, intanto, Roy viene aggredito da una guardia armata di coltello e le sue condizioni sembrano essere molto gravi, mentre Oliver rivede con un flashback il momento in cui, ad Hong Kong, trovò Amanda ferita e venne a sapere da questa che, ad aggredire lui, Maseo, Akio e Tatsu erano stati gli uomini di Shrieve; a Oliver torna in mente anche quando la donna gli disse che lui e i suoi amici si sarebbero salvati grazie all’antidoto dal virus letale diffuso da Shrieve. Quando la narrazione ritorna al presente, si vede Thea (Willa Holland) apprendere da Quentin che Roy è deceduto dopo essere stato accoltellato da uno dei secondini della prigione: la ragazza è in preda alla disperazione così come Oliver, il quale dopo un po’ viene a sapere da Diggle e Felicity che il ragazzo e vivo, che l’accoltellamento è stato solo una messinscena per farlo uscire dal carcere e che il secondino era in realtà un agente segreto amico di Lyla.
La brutta notizia è che adesso però il ragazzo dovrà andare via da Starling City per non farvi mai più ritorno, anche se ciò consentirà di far credere a tutti che Arrow non ci sia più perché è deceduto. A Central City, intanto, Ray viene a sapere da Cisco (Carlos Valdes) che Jake Simmons non può aver ricevuto i suoi poteri in seguito all’incidente avvenuto anni prima nei laboratori S.T.A.R., perciò l’origine deve essere cercata altrove. Ra’s, intanto, si introduce nell’appartamento di Thea e la terrorizza dicendole che prima o poi sconfiggerà Arrow: la ragazza si oppone e i due cominciano a combattere, e proprio nel corso della colluttazione Ra’s ferisce Thea con la sua spada per poi dileguarsi.