Va in onda questa sera su Cielo Tv il film “Chill Factor – Pericolo Imminente“, con Cuba Gooding Jr. e Skeet Ulrich. La pellicola racconta di un ex militare in cerca di vendetta che vuole entrare in possesso di un potente ordigno chimico. Perché non esploda, la sostanza deve rimanere costantemente a -50 gradi. Coinvolti loro malgrado in questa pericolosa avventura, un barista e un uomo addetto alla consegna dei gelati tenteranno di ostacolare i suoi piani. Ecco il trailer del film.
In “Chill Factor”, il film in onda questa sera su Cielo, vediamo il barista Tim Mason e Arlo, che guida un camion per la consegna dei gelati, avere una discussione. Tim ha bisogno del suo furgone per trasportare Elvis, una sostanza chimica pericolosissima che deve essere mantenuta a -50 gradi. Arlo però non ha nessuna intenzione di farsi coinvolgere in questa impresa. Tim prova a convincerlo con dei soldi ma quando Arlo rifiuta passa alle maniere forti e gli punta contro una pistola: clicca qui per vedere la scena.
La proposta del canale Cielo per la prima serata di domenica 21 giugno è “Chill Factor – Pericolo imminente“, film statunitense dazione uscito nel 1999, della durata di 101 minuti. La pellicola è diretta dallirlandese Hugh Johnson ed è questo il suo primo e, finora, unico lavoro realizzato come regista. Nel suo curriculum vanta però una serie di prestigiose collaborazioni con Ridley Scott come direttore della fotografia, a partire dal successo di Soldato Jane del 1997 con Demi Moore. Chill Factor inizia in una calda giornata come tante, di quelle che rendono afosa ed asfissiante l’estate del Montana, dove due normalissime persone, il cameriere Tim Mason (Skeet Ulrich) e il gelataio Arlo (Cuba Gooding jr), si trovano, loro malgrado, coinvolte in unimpresa più grande di loro, dalla quale potrebbero dipendere le sorti dellintero genere umano.
Tutto cominciò una decina di anni prima in una sperduta base militare situata in un’isola delloceano pacifico, dove veniva sperimentata una nuova sostanza chimica ribattezzata ‘Elvis’. Elvis è stata progettata dal dottor Long (David Paymer) ed è una sorta di gelatina blu con proprietà defolianti. Tuttavia gli esiti di tale sperimentazione si rivelano catastrofici e perciò il capitano Brynner (Peter Firth), responsabile del progetto, viene condannato dal tribunale militare e condotto in prigione dove dovrà scontare la pena per, appunto, dieci anni. Estinta la pena, Brynner è deciso a vendicarsi: progetta di reimpossessarsi della sostanza per poi rivenderla al mercato nero delle armi con finalità belliche. Scopre così che ‘Elvis’ è finita casualmente tra le mani dei due malcapitati Tim e Arlo e così comincia a braccare i due ragazzi e a dar loro una caccia spietata.